-
Numero contenuti pubblicati
7433 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Massima Popolarità
32
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Tutti i contenuti di savio.79
-
Mi dispiace per come sta andando, ma c’è da dire che a volte i titoli di Carscoops.com sono davvero spassosi 😂
- 47 risposte
-
- fisker ocean
- fisker ocean 2022
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Wow grazie per l’approfondimento! Ho letto la prima parte sui processi metabolici ed ora quella parte mi è più chiara, e capisco meglio anche le ragioni di chi la pensava diversamente; anzi, ora dopo la tua spiegazione (di cui mi fido) condivido lo stesso pensiero (fermo restando che non vedo la necessità di farsi una canna 😉) La seconda parte, visto che è molto lunga, la leggerò domani 😂 Grazie ancora!
-
Mi dispiace che la discussione si sia incartata su un unico articolo del provvedimento, ma dato che siamo qui, la metto giù brutta: mi ammazzano mia figlia davanti a scuola, investita da un’auto. Il conducente viene indagato e vengono rilevate tracce di droghe. Credete che possa fregarmene di meno se la canna se l’è fatta due giorni prima? Dite che gli devo dare una pacca sulla spalla? Al di là delle conseguenze penali, visto che stiamo parlando di moralità. E però, se me la uccide perché distratto dal cellulare, allora gli astanti sono autorizzati a procedere con linciaggio? Mi pare che la doppia morale sia di chi alleggerisce la posizione del drogato, minimizzando un comportamento che può avere conseguenze ma che soprattutto è possibile solo grazie alla criminalità, che ne trae diretto beneficio. Questa cosa che una gran parte dell’opinione pubblica abbia stabilito che le canne o altre droghe “leggere” non siano un problema non l’ho mai capita.
-
Non me ne intendo, quindi la mia non è una domanda retorica: ci sono evidenze che stabiliscono con certezza che la presenza di tracce rilevabili NON comporta automaticamente la presenza di alterazioni? Lo chiedo perché mi sembra che chi sostiene questa tesi ne sia abbastanza convinto, anche se mi sembra controintuitivo. E comunque non drogarsi non significa appartenere a un clan, piuttosto il contrario!
-
E come ci si procura la droga? Il venditore è un benefattore? O un criminale? E a lui, chi la fornisce? Produzione, trasporto, smistamento? L'assunzione della droga, non sottintende forse un contributo verso la criminalità organizzata? E comunque, se l'assunzione di una sostanza può contribuire ad alterare la percezione, il senso del pericolo (o di invincibilità), e i riflessi, io preferisco che chi l'assume, santo quanto vogliamo, non si metta alla guida di due tonnellate d'acciaio sulle stesse strade che frequento io. Voglio dire: possiamo concordare sul fatto che il diritto all'incolumità psicofisica vada tutelato più del diritto di guidare in uno stato psicofisico volontariamente e illecitamente alterato?
-
Ma le droghe... non sono illegali, o sbaglio? Quindi, non è che il semplice citare Pierino che si fa le canne è contro il regolamento? Chiedo. Ad ogni modo, il mio parere è che questo inasprimento delle pene sia corretto, dato che purtroppo sulle strade ci muore, o ci si fa molto male, ancora troppa gente. Tra l'altro, facendo un discorso più ampio, c'è un paradosso: le auto diventano sempre più sicure (attivamente e passivamente) ma di contro agiscono tre fattori: l'aumento del numero di veicoli e quindi del traffico (e quindi delle probabilità di incappare in incidenti), l'aumento di ingombro e massa dei veicoli, l'aumento della potenza dei veicoli e quindi dell'accelerazione di cui sono capaci (ma non sappiamo se tutti i conducenti siano capaci di controllarli e gestirli) Ovviamente, come già detto da altri, le sanzioni servono a poco, se non ci sono i controlli. Ed è anche vero che, più le norme sono complicate e le sanzioni severe, più i Tribunali vengono oberati dai ricorsi.
-
Oggi ho avuto modo di osservarla molto bene da vicino, in concessionaria (dove ero andato per vedere la R5), e ribadisco che è davvero una bella macchina, sembra fatta abbastanza bene, sempre tenendo conto della fascia di prezzo, è ben scolpita (mi dispiace per le luci posteriori, ma me ne faccio una ragione anche molto presto) e soprattutto sembra essere molto spaziosa, anche nel bagagliaio. Il passo avanti rispetto alla generazione uscente è molto evidente. Non parlo di meccanica (non sono informato) né di guida (non l'ho provata) ma se volessi un'auto tuttofare, spaziosa e costosa il giusto, la terrei in seria considerazione.
-
🤣🤣🤣 Hai ragione! E' successo che sono andato all'orario concordato (subito dopo pausa pranzo), ma un altro venditore al mattino aveva portato via la chiave ed era fuori per commissioni; quindi ho preferito rimandare alla prossima settimana anziché attendere che tornasse, anche perché quello che avrebbe dovuto accompagnarmi aveva poi un altro appuntamento, quindi io avrei dovuto fare in fretta... Ad ogni modo, ho osservato un po' meglio quella esposta all'interno, e ho notato che ha le doppie guarnizioni su tutte le portiere, quindi mi è già più simpatica Aggiungo che tra ieri e oggi ho stilato una mappa delle colonnine della città (non mi ero mai posto il problema, prima) spero che non sia un brutto segno: se torno a casa con una macchina nuova acquistata d'impulso, mia moglie mi caccia di casa Quello che, da ignorante in materia, non capisco, è il motivo per cui fanno colonnine senza cavi (tranne quelle veloci); non sarebbe meglio farle tutte dotate di cavo (e tu in macchina ne tieni uno "di scorta")? Forse manca uno standard? Se fosse questo il motivo, sarebbe un assurdo: l'UE decide per la transizione ma non fissa le regole di base?!
- 211 risposte
-
- 1
-
- 5 electric
- 5 e-tech
- (e 6 altri in più)
-
- 28 risposte
-
Immagino che questa sia un'elaborazione amatoriale dell'immagine diramata (realizzata da te, o trovata in rete) giusto? Perché suppongo (e spero) che il prodotto reale (di qualsiasi cosa si tratti ) sia ben più largo... Confermi?
- 28 risposte
-
Dalla prima immagine credevo che il messaggio fosse “questo Robotaxi mi fa c@g@re”. Poi ho visto le altre immagini e contemporaneamente mi sono ricordato che siamo davanti a una fan sfegatata Tesla 😂
- 73 risposte
-
- tesla
- tesla cybercub
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Jaguar producing air conditioning? I’m a fan 😂😂😂
- 28 risposte
-
- 7
-
@__P infatti domani ho appuntamento per provare la sorella, R5, poi posterò le impressioni nell'apposita discussione, se ce ne saranno (nel senso: se non mi fanno fare solo il giro dell'isolato)
- 61 risposte
-
- 1
-
- alpine hatchback
- bev
-
(e 5 altri in più)
Taggato come:
-
Sei sicuro? perché al contrario, ricordo (ma potrei sbagliare (ma non credo) ) che alla presentazione spiegarono che su questa nuova generazione l'operazione era stata resa molto più semplice rispetto alla precedente (tipo meno bulloni da svitare) con la sola differenza che non si poteva eliminare il roll-bar che c'è dietro al parabrezza: quindi la "cornice" sottostante resta su.
- 80 risposte
-
- wrangler 2024
- wrangler
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Poteva andare peggio: poteva dire "prendi la 500e oggi e tra un anno puoi passare a una Maserati" Scherzi a parte, ammesso che non ci siano sotto gabole e tassi di finanziamento folli, potrebbe essere un ottimo modo per invogliare molta gente restia all'acquisto di un'elettrica per ansia da autonomia (credo che sia il principale motivo di diffidenza) e "provarla" per un anno; mi piacerebbe poi sapere quanti torneranno indietro e quanti altri invece scopriranno che un'elettrica può soddisfare molte più esigenze del previsto, fin quando non la si utilizza. Voglio dire: ci sarà pure qualcuno che scoprirà che, in base al proprio utilizzo, l'ansia era immotivata?
- 756 risposte
-
- 1
-
- fiat 500 hybrid
- fiat 500
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Clown e altra gente a cui piacciono i colori sgargianti e i tagli di capelli improbabili, ma con la faccia perennemente triste.
- 138 risposte
-
- 5
-
- jaguar
- jaguar spy
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Un'altra recensione entusiasta, per la guidabilità, per freni e acceleratore (entrambi ottimamente modulabili), e per l'insieme delle caratteristiche e sensazioni che offre alla guida, oltre che per le soluzioni ad hoc (ovvero le sostanziali modifiche rispetto alla R5, dalle sospensioni anteriori e dalla culla del motore in alluminio, alle modifiche più leggere al retrotreno, ai freni, all'assetto, assolutamente non rigido e piacevole per la guida quotidiana). Punti negativi: lo spazio posteriore sacrificato per far più spazio al bagagliaio (ma il tizio è sul metro e novanta abbondante, se non ricordo male) Io aggiungo: però date le dimensioni molto compatte, è perdonabile: altrimenti prendi una R4 e se non basta, una limousine
- 61 risposte
-
- 1
-
- alpine hatchback
- bev
-
(e 5 altri in più)
Taggato come:
-
Ecco da dove arriva lo spunto per la fiancata della prima Corsa 🤩
- 390 risposte
-
- mai nate
- mai nate opel
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Come mai era diverso anche il parafango posteriore?
- 2677 risposte
-
- design story
- fiat concept
-
(e 6 altri in più)
Taggato come:
-
Diabolik si sta rivoltando nella tutina nera aderente 😂
- 138 risposte
-
- 3
-
- jaguar
- jaguar spy
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Ma che una pilota professionista dica "che bello il suono di questo motore" ci sta pure, anzi mi sembra logico: è il suo pane quotidiano ed è quello che le dà la pagnotta. Fa più ridere quando l'utente medio vuole sentire per forza brum brum sull'utilitaria per girare in città. O sentir parlare di cambio manuale e piacere di guida nelle svolte a destra nel vicoletto del centro storico.
- 49 risposte
-
- quadrifoglio supersport
- supersport
- (e 15 altri in più)