Vai al contenuto

robert979

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di robert979

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ho l'impressione che in questa discussione l'unico problema sul quale si riesce ad intervenire in modo definitivo è quello relativo al motorino (praticamernte i famosi relays). Se fosse stato questo il problema con cento euro avrei avuto un motorino in garanzia di un anno (rispetto ad un acquisto fatto da qualcuno a scatola chiusa di 60 euro). Ma cosa mi dite di questo fatidico sensore di coppia. Avete trovato una soluzione definitiva. Sicuramente è lodevole tutto il contributo che date a questa comunità, però purtroppo il tempo è tiranno. Io sinceramente ho percorso circa 1800 km col piantone completo che mi ha inviato la Guerrieri Elaborazioni di Bari è devo riconoscere che il volante non è mai stato così silenzioso e maneggevole neanche quando ho acquistato l'auto. Non ho idea cosa abbiano fatto del mio piantone, ma so per certo che per almeno un anno il servosterzo sarà un argomento archiviato. Io comunque continuo a stressarlo con inserimenti improvvisi e verifico che si disinserisca dopo i 50 km/ora. L'unica raccomandazione che mi è stata fatta è quella di non forzare lo sterzo con la ruota vicino al marciapiedi perche una azione prolungata potrebbe surriscaldare il motorino. Oltre tutto sappiamo bene che è un comportamento da evitare con qualsiasi auto dotata di servosterzo anche non elettrico.
  2. Si tratta della Guerrieri Elaborazioni di Bari, il contatto si trova sul loro sito. Mi ha soddisfatto l'organizzazione del servizio poichè hanno provveduto loro al ritiro del mio piantone ed ho pagato il tutto alla consegna. Con una semplice telefonata ho risolto tutto. Vi terrò informati per il futuro
  3. Lunedì scorso la ditta di Bari mi ha inviato il piantone revisionato. Ho pagato in più solo 18 euro per le spedizioni. Martedì l’ho fatto montare dal mio meccanico e devo dire che lo sterzo non l’ho mai sentito così leggero e silenzioso neanche quando ho comprato l’auto. Ho provato a torturarlo al massimo inserendolo e disinserendolo di continuo in marcia, ho verificato che si disinserisca superati i 50 km/h. Ho percorso circa 300 km col city sempre inserito e devo dire che l’impressione al momento è di piena soddisfazione. Ho pensato che nella malaugurata ipotesi di una avaria, per un anno potrò stare tranquillo poiché qualunque spesa sarà a carico della ditta di Bari. Rispetto a quello che mi avevano chiesto in Fiat, ho speso un terzo e poiché penso di tenermi la Punto massimo altri due anni, ritengo che la spesa è stata conveniente. Vi terrò informati.
  4. Ho finalmente spedito il piantone completo di centralina e motorino a quella ditta di Bari. Se i corrieri lavorano come si deve nel giro di due giorni dovrei ricevere quello revisionato che dovrebbe secondo loro, chiudere il discorso servosterzo elettrico in maniera definitiva. Lo spero proprio perchè se anche questa è l'ennesima presa per il c..lo li sputtano alla grande.
  5. Un saluto a tutti. Facendo delle ricerche per trovare il fatidico piantone del servosterzo ho trovato qualcuno che forse potrebbe essere una soluzione. Se tutto quello che dicono corrisponde al vero, l'unico problema è rappresentato dalla distanza. Io sto in provincia di la Spezia e loro stanno a Bari. Proverò a sentirli e speriamo sia la volta buona che risolvo. Sarebbe un bel colpo se si potessero risparmiare bei dindini.
  6. Ragazzi, scusate ma lo sfogo è d'obbligo ma non è possibile che proprio appena scaduta la garanzia, (ho acquistato poco più di un anno fa una punto 1.2 del 2002) mi si frigge il motorino del servosterzo. Non volevo crederci quando sono andato in un'autofficina Fiat e mi hanno detto dopo aver collegato la diagnosi che bisognava sostituire l'intero sistema poichè oltre al motorino era partito il sensore del piantone. Volete sapere che per un'auto pagata 3600 euro mi hanno chiesto 720 euro + iva per un totale (fatelo voi che non ci penso). Capite che per riparare sta m...a di servosterzo mi costa un quarto di quanto ha pagato l'auto. E' mai possibile che non ci sia soluzione piu accettabile. Farò appello a tutti coloro che hanno questo problema per trovare una soluzione collettiva. La fregatura è che queste cose accadono proprio quando le devi pagare di tasca tua. Propongo una class-action nei confronti della Fiat. Scusate lo sfogo
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.