Vai al contenuto

Giobba

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    197
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Giobba

  • Compleanno 16/08/1995

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo Brera 2007
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Giobba

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

278

Reputazione Forum

  1. Giulia Coupé non credo che sia pensata con la speranza che "magari vende anche se le competitors già vendono pochissimo". Sanno benissimo che venderà poco! Piuttosto sarà utile a livello di immagine in quanto sarà sicuramente migliore di Giulia a livello dinamico, così da alzare nuovamente l'asticella della sportività e non lasciare su Giulia tutto il peso di dover affrontare - comunque egregiamente - anche ciò che non le compete (prova ne è che le riviste la paragonano spesso a M4 e C63 S Coupé ). Ovviamente è oneroso, ma sarebbe in linea con la filosofia del grosso investimento di qualche anno per gettare le basi per dare ad Alfa il posto che le spetta. Tutto ciò è ancora più in linea con l'annuncio del ritorno in F1. Sempre che sia vero che arrivi questa Giulia Coupé
  2. Bel video! Peccato solo che lo chiamino "Stelvio Q2", quando in realtà parrebbe semplicemente un RWD (tra l'altro guardando il configuratore mi pare che il Q2 non ci sia ancora su Stelvio).
  3. Però facciano intervenire anche l'ing. Massai sulle nuove Alfa, non sempre lo stesso!! Sarei curioso di sentire cosa ha da dire, un piacere ascoltarlo
  4. Intanto complimenti per la belva. Una curiosità: dato che i rapporti presumo siano piuttosto lunghi, risultano fastidiosi in utilizzo urbano? Magri a passo d'uomo o nelle classiche curve cittadine a 90°
  5. Se attivate i sottotitoli automatici in inglese, al minuto 10:50, durante l'accelerazione, nei sottotitoli compare "[Music]" . Non credo serva aggiungere altro. Se non che sono entrambe stupende!
  6. Da quel che mi pare di capire, dall'avvento della Veloce, sta crollando anche l'ultimo punto di riferimento qualitativo di meccanica/dinamica su cui Audi poteva contare rispetto a Giulia. Tra un po', nuovo spot tedesco: Germania. Land of Q4.
  7. Concordo. Non ho ascoltato tutto e non ho neanche capito tutto, ma i due mi sono sembrati piuttosto sgradevoli. Questo è comunque, purtroppo, indice della percezione attuale del marchio. Ma se continuano a lavorare bene con il tempo credo, spero, passerà
  8. Per alcuni i numeri andranno bene solo se contro italoamericano o pro tedesco, che dir si voglia, ma di certo non faccio parte della categoria. Mi limitavo fare una considerazione - a mio parere puramente oggettiva e priva di asti da guerre di religione - in riferimento a quelli che dicono "Giulia vende meno complessivamente, ma se prendiamo le sole berline è la più venduta", come se questo avesse un risvolto sottinteso, della serie se ci fossero solo berline, Giulia sarebbe la più venduta, o ancora se Giulia avesse anche le carrozzerie della concorrenza venderebbe di più perché già con la sola berlina vende di più delle concorrenti pari carrozzeria. Per carità, che Giulia sia la berlina D più venduta è un dato oggettivo (ammesso che venda di più, non lo so, non ho guardato i dati), ma che nella realtà non vuole dire assolutamente nulla, per il semplice fatto che non è indice dell'andamento delle vendite dei modelli come se le altre carrozzerie (di cui, ricordiamolo, la SW è la più venduta) non esistessero. Chi oggi compra la Giulia, se esistesse la SW, la prenderebbe sempre berlina? Sicuramente la versione SW di Giulia aumenterebbe le vendite complessive, ma mangerebbe anche parte delle vendite del modello stesso in versione berlina. Oggi questo per Alfa non succede mentre per i concorrenti sì, cosa che rende il confronto di vendita delle sole berline, privo di significato. Ora, alla luce di quanto sopra, spiegatemi come il fatto che Giulia sia attualmente la berlina D più venduta abbia un qualunque significato pratico, a parte il dato da sbandierare al bar. Se sto sbagliando, fatemelo capire con spiegazioni, non facendomi passare per quello a cui piace infierire a prescindere sul gruppo italoamericano (ho un'Alfa). Essendo questo il mio terzo messaggio sull'argomento, spero di essermi fatto capire, quindi la chiudo qua, perché sono il primo a cui non piace quando entra in un topic sperando di trovare novità e invece ci sono i soliti messaggi di "quotidiana conversazione"
  9. Personalmente non sto dicendo cosa sia più significativo confrontare. Sto dicendo cosa, dal mio punto di vista, è sbagliato confrontare. Il paragone tra berline si potrebbe fare se Giulia avesse anche i tipi di carrozzeria delle concorrenti. Allo stato attuale, secondo me, è privo di significato.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.