Vai al contenuto

Seto

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Seto

  • Compleanno 15/05/1984

La popolarità di Seto

10

Reputazione Forum

  1. Nella guida rialzata mi sa che mi sono espresso male. Diciamo solo che preferisco auto che non sono eccessivamente sportive come assetto. La sandero per dira ha una posizione di guida ottimale secondo me a livello di altezza mentre la clio ha una posizione che per me è un po' troppo bassa. La Fiesta 1.0 benzina powershift è quella che avevo visto anch'io e che mi sembra risponda un po' a tutte le caratteristiche ad eccezione del fatto che il cambio powershift risulta dare diversi problemi di affidabilità. La Yaris Hybrid nuova secondo me è davvero una gran macchina, la consiglierei a chiunque, ma purtroppo costa decisamente di più e di usate nuovo modello non se ne trovano e comunque non a buon cifre ancora.
  2. Ciao a tutti, è da qualche mese che giro per i vari siti e forum in quanto sono alla ricerca di un'auto nuova ed ho deciso di chiedere un parere direttamente qui, per evitare di sbagliare. (come già fatto in passato ) UTILIZZO: Avrei bisogno del vostro aiuto per scegliere un'auto per la quale l'utilizzo che ne farei è prevalentemente nei weekend per qualche gita in quanto durante la settimana per andare al lavoro utilizzo lo scooter. Ovviamente nei mesi più freddi e quando piove dovrei invece prendere l'auto e per andare al lavoro faccio 24km in totale al giorno. (si parla diciamo di 2.500km l'anno prevedendo un utilizzo saltuario per il percorso casa-lavoro) Oltre a questo, la macchina deve essere utilizzata anche per fare viaggi più lunghi come per esempio arrivare in Sicilia 1 volta l'anno per le vacanze estive, anche se non è previsto di farlo ogni anno. ALIMENTAZIONE: Per questo tipo di utilizzo pensavo ad un benzina in quanto ho letto che per questo tipo di utilizzo, viene sconsigliato il diesel per problemi con il FAP e il GPL. E' corretto? STILE DI GUIDA: Una cosa per me molto importante è che la macchina non sia eccessivamente bassa e sportiva, ho già avuto macchine sportive ma sto andando in una fase della mia vita per cui avrò più bisogno di spazio (figli) che di potenza e sportività. Oltre a questo ho scoperto di prediligere una posizione di guida più alta rispetto ad una più bassa, sopratutto in città. ABITABILITà Ancora non ho figli, ma vorrei una macchina che potesse ospitarne comodamente almeno 1 entro 4 anni con relativi accessori (passeggino ecc..) CAMBIO: Una cosa che per me sarebbe importante è il cambio automatico in quanto l'ho avuto su una Fiat Grande Punto della mia famiglia e su una Smart (modello del 2000) e trovo che a Roma sia molto più rilassante del cambio manuale. So però che questo tipo di cambio dà diversi problemi come manutenzione ed oggettivamente l'unico che ho visto rientrare nel range di prezzo è quello della Ford Fiesta che leggendo in giro ho visto avere molti problemi con l'olio. C'è da considerare anche che il cambio automatico costa decisamente di più del manuale su tutti i modelli. BUDGET: Il budget come detto è di massimo 13.000 euro, a me piaceva moltissimo la Yaris Hybrid ma purtroppo il prezzo è decisamente superiore. Da valutare anche il fatto che l'auto non la metterò in garage ma in strada, quindi dei dettagli estetici mi interessa fino ad un certo punto, tanto so già che fra un anno sarà già un picasso OPZIONI FINO AD OGGI: Per le mie valutazioni, che potrebbe ovviamente essere anche sbagliate, avevo pensato alle seguenti auto: • Dacia Sandero • Ford Fiesta • Citroen c3 Mi sono sembrate le uniche 3 auto del segmento B che rispondessero un po' alle mie esigenze, ad esempio la Clio e la 208 le trovo troppo sportive e ribassate (sopratutto la clio) nonostante siano ottime auto. Se poteste darmi una mano ve ne sarei davvero grato. Non ho moltissima esperienza nel settore Grazie mille!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.