-
Numero contenuti pubblicati
574 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Massima Popolarità
1
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Tutti i contenuti di AlbertoDM
-
Non capisco perché continuano a far prendere polvere da mesi a GTV e 6/8C e poi escono ste foto..
- 1866 risposte
-
- alfa romeo
- alfa romeo spy
- (e 11 altri in più)
-
Dopo un'estenuante attesa di oltre 6 mesi, giovedì ritirerò la mia GR Yaris in Emotional Red. Coglierò l'occasione per fare subito svariati km di rodaggio in giro tra i musei della MotorValley 🎉
- 380 risposte
-
- 4
-
- gazoo
- yaris gazoo
-
(e 7 altri in più)
Taggato come:
-
Vi aggiorno sull'ordine della mia GR Yaris. Ordine effettuato ad inizio Febbraio, data di consegna sul contratto 30/06/2021. Sono stato contattato dalla concessionaria ad inizio settimana e mi hanno comunicato che la data di consegna è slittata alla seconda metà di Agosto ma non è certo, potrebbe essere anche a Settembre/Ottobre. "Hanno un problema con la produzione delle GR Rosse". Sono un po' sul piede di guerra perché ho praticamente venduto la mia macchina attuale e ora potrei trovarmi potenzialmente senza auto.
- 380 risposte
-
- 3
-
- gazoo
- yaris gazoo
-
(e 7 altri in più)
Taggato come:
-
E' possibile ordinarla a 41900€ ma non hanno ancora comunicato le unità allocate alle concessionarie. La consegna molto probabilmente sarà a Dicembre 2021/Gennaio 2022 per queste. Ad oggi sono a circa 9000 auto prodotte (in base agli ultimi VIN consegnati, ordini di Dicembre 2020), con questi ultimi ordini dovrebbero arrivare al goal delle 25000 unità.
- 380 risposte
-
- 1
-
- gazoo
- yaris gazoo
-
(e 7 altri in più)
Taggato come:
-
Pensa che io l’ho ordinata quasi due mesi fa e mi arriverà tra tre mesi.
- 380 risposte
-
- gazoo
- yaris gazoo
-
(e 7 altri in più)
Taggato come:
-
- 380 risposte
-
- 6
-
- gazoo
- yaris gazoo
-
(e 7 altri in più)
Taggato come:
-
Dopo un’affannosa ricerca, trovata l’ultima Emotional Red Circuit da concessionaria ufficiale italiana. Consegna a fine Giugno. Da circuito Toyota Italia dovrebbero essere 200 le GR Yaris vendute nel nostro territorio, purtroppo una ventina o più di import andranno a falsare i numeri ma queste sono.
- 380 risposte
-
- 6
-
- gazoo
- yaris gazoo
-
(e 7 altri in più)
Taggato come:
-
Purtroppo molte di quelle inserzionate su autoscout sono import e non sono Circuit, per cui nessun differenziale autobloccante, cerchi e gomme normali, assetto più morbido, dischi freno più piccoli, condotti di raffreddamento dei freni chiusi, ecc... Ne ho contattati diversi ma risultano tutte vendute. Ora sto procedendo alla cara vecchia maniera contattando singolarmente le varie concessionarie, qualcuno ne ha in ordine. Vi tengo aggiornati🤞
- 380 risposte
-
- 1
-
- gazoo
- yaris gazoo
-
(e 7 altri in più)
Taggato come:
-
Bene, avrei dovuto ordinarla a inizio Febbraio (con consegna Giugno/Luglio - 6 mesi) ma poi ho ricevuto la doccia fredda venerdì dal concessionario. Temo fortemente che la linea verrà presto dedicata alla GR Corolla, stesso sistema integrale, stesso motore, molto più remunerativo e vendibile in USA. C'è già qualche dichiarazione in merito: L'unica cosa che mi fa sperare è che in Italia erano 100 le unità collocabili e 200 in Francia che mi sembrano veramente poche per raggiungere le 25000 unità, lasciando spazio ad un MY21.
- 380 risposte
-
- gazoo
- yaris gazoo
-
(e 7 altri in più)
Taggato come:
-
Quella evidenziata è un'informazione che ho letto anche da altre parti ma il concessionario con cui sono in contatto mi conferma sempre i tre mesi di attesa. Tra l'altro ho appreso da FB che alcune concessionarie ne stanno ordinando senza avere ordini effettivi. Posso sapere la fonte? Con la legge di bilancio approvata oggi da gennaio la GR Yaris non pagherà più i 1100€ di Ecotassa, speranze ci sono! Nel frattempo ho fissato il test drive per settimana prossima, l'altezza complessiva della seduta (critica che è stata avanzata in diverse recensioni) è l'unica cosa che mi preoccupa non poco essendo alto 190cm. Per il resto la vedo come perfetta erede della mia Serie 1 F20LCI. Alcune curiosità sulla GR Yaris. Quello che si vede del tetto in fibra di carbonio è una pellicola di finto carbonio, togliendola si nasconde un pannello CSMC, noto anche con Forged Composite, lo stesso usato da Lamborghini. Che poi è lo stesso della First Edition JDM: Qualcuno sa spiegare perché è stato volgarmente pellicolato? Mi rendo conto che la finitura superficiale non sia delle migliori ma è senza dubbio nettamente più di impatto di quella pellicola. Altra chicca, le versioni JDM hanno ugelli spray sopra l'intercooler per raffreddamento/pulizia: Quando l'ho letto mi è venuta in mente la storia raccontata in una visita privata al mAuto dall'ex direttore Gaffino Rossi davanti alla Lancia Delta Spider Integrale dell'avvocato. Fecero omologare pochissimi esemplari di Lancia Delta Integrale Evoluzione con un impianto analogo a questo per poter portare la soluzione nel campionato rally.
- 380 risposte
-
- 1
-
- gazoo
- yaris gazoo
-
(e 7 altri in più)
Taggato come:
-
I primi di Gennaio dovrei fare il test drive, ho già fatto una simulazione di finanziamento ma tra bollo+superbollo, ecotassa e kasko totale (vivamente consigliata dal venditore, una di quelle che gira a Livigno l’hanno già battezzata) ho qualche perplessità, anche perché la userei tutti i giorni. Ordinando a fine Dicembre/inizio Gennaio mi é stata data come probabile consegna inizio Aprile. All’estero sta andando sold out un po’ ovunque.
- 380 risposte
-
- gazoo
- yaris gazoo
-
(e 7 altri in più)
Taggato come:
-
Una decina di giorni fa sono stato aspramente criticato per questo mio post, in particolare è stata definita non credibile la notizia dei forni crematori che non stavano dietro al numero di morti. Vorrei farvi notare che dall'altro ieri la situazione di Bergamo è sempre più tristemente paragonabile a quella di Wuhan.
-
https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(20)30566-3/fulltext Ci tengo a segnalare una ricerca pubblicata due giorni fa sulla prestigiosa rivista scientifica The Lancet, in cui si presentano i dettagli di tutti i pazienti ricoverati nei due ospedali designati a Wuhan — Jinyintan Hospital e Wuhan Pulmonary Hospital — con COVID-19 confermato in laboratorio e un esito clinico definito (morte o dimissione) al 31 Gennaio 2020. Provo a sintetizzare i dati contenuti, il testo è liberamente consultabile in inglese per cui invito a correggere eventuali errori di traduzione Degli 813 pazienti adulti ricoverati nei due ospedali, sono 191 quelli selezionati, gli altri sono stati scartati perché non ancora dimessi o in attesa di esito del test o senza un quadro clinico certo. Tabella 1: Risultati demografici, clinici, di laboratorio e radiografici dei pazienti al momento del ricovero Dei 191 pazienti, 54 sono morti in ospedale (28%), 137 sono sopravvissuti (72%); L'età media dei morti è di 69 anni, l'età media dei sopravvissuti 52 anni; il 70% dei morti è di genere maschile, il 30% di genere femminile; Erano fumatori il 9% dei morti ed il 4% dei sopravvissuti; 91 avevano patologie pregresse (48%), di questi 36 dei 54 morti (67%) e 55 dei 137 guariti (40%). Le patologie pregresse principali erano: ipertensione (presente nel 48% dei morti), diabete (31%) e cardiopatie (24%) Tabella 2: Trattamenti e risultati In media dall'insorgere della malattia al ricovero in ospedale sono passati 11 giorni; A partire dal primo giorno dall'insorgere della malattia si è sviluppata in tutti i pazienti febbre e tosse, dopo sette giorni la dispnea (affanno), dopo nove giorni sepsi (forte infiammazione), dopo dieci/dodici giorni si sviluppa un distress respiratorio acuto (ARDS) ed è necessaria la terapia intensiva; Sepsi: 112 pazienti (59%), di questi tutti i 54 morti (100%) e 58 (42%) dei pazienti guariti; Insufficienza respiratoria: 103 pazienti (54%), di questi 53 dei morti (98%) e 50 (36%) dei guariti; Distress Respiratorio Acuto: 59 pazienti (31%), di questi 50 dei morti (93%) e 9 (7%) dei guariti; Terapia Intensiva/ICU (hanno avuto la fortuna di trovare posto) 50 pazienti (26%), di questi 39 (72%) dei morti e 11 (8%) dei sopravvissuti; In tutto 44 pazienti hanno avuto un arresto cardiaco (23%), il 52% dei morti e il 12% dei dimessi; Dai primi sintomi alla dimissione o morte sono stati necessari mediamente 21 giorni; I 137 sopravvissuti hanno avuto una durata dell'infettività media (a seguito dell'esito del test) di 20 giorni, un paziente per ben 37 giorni. La stampa italiana riprende la ricerca coi soliti titoli: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/10/coronavirus-lo-studio-ricoverati-con-covid-19-possono-continuare-a-trasmettere-il-virus-fino-a-37-giorni/5731798/
-
Ho seguito anche io come altri su vari forum internazionale (in particolare Reddit) fin da metà Gennaio l'evolversi della situazione in Cina. Mi spiace confermare che le notizie che si susseguivano erano di forni crematori che lavoravano 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e non stavano dietro al numero di corpi in arrivo costante dagli ospedali, al punto che gli ospedali convertivano le sale d'attesa a camere mortuarie perché non c'era più posto. Sui forni crematori c'erano alcuni video, registrazioni audio e uno studio sulle emissioni anomale di anidride solforosa nella zona di Wuhan e nella provincia di Hubei (un riassunto sommario in italiano), sugli ospedali ci sono decine e decine di video e foto che documentano la situazione tremenda. Poi il video straziante che nessuno mi toglierà mai dalla testa di tre bambini messi in un'unica sacca cadaverica in mezzo ad un corridoio e mandati ai forni crematori. La maggior parte dei 14 ospedali costruiti erano dei banali container (tipo le case provvisorie dei terremotati) con all'interno stanze accessibili solo dall'esterno, venivi chiuso dentro per quattordici giorni e ti veniva fornito il cibo da una finestrella, erano prive di qualsiasi apparecchio respiratorio, c'erano solo due letti per stanza. in sostanza eri tu conto il virus e basta. Infine il lockdown completo, con innumerevoli video di spranghe di ferro saldate davanti alle porte d'ingresso di casa delle persone risultate positive. Parlo al passato perché all'inizio c'era un incredibile mole di materiale che veniva diffuso sui social cinesi e su 4chan, poi ripreso e verificato da vari siti, giornalisti indipendenti cinesi che condividevano video di Wuhan su YouTube, tutti scomparsi dalla scena (immagino giustiziati). Da metà Febbraio ad oggi la censura si è intensificata e oltre alle notizie ufficiali dei media cinesi c'è poco. Qualcuno potrà certamente dubitare ma ci tengo a far notare che sono tutte situazioni che si verrebbero a verificare anche in Italia qualora il SSN arrivasse a collasso e i numeri continuassero a salire.
-
Alfa Romeo Tonale PHEV 2022 - Prj. 965 (Spy a pag.351)
AlbertoDM ha risposto a nella discussione in Scoops and Rumors
Grazie! Tengo a precisare che non centra niente col Centro Stile Alfa (anche se lo hanno visto e apprezzato ), è una proposta di stile fatta da studente con alcuni limiti dovuti alle condizioni del concorso (ammesse modifiche solo per paraurti, minigonne e poco altro) che però si sposavano bene con una versione corsaiola. Ho avuto anche la fortuna di presentarlo con la Tonale presente. -
Alfa Romeo Tonale PHEV 2022 - Prj. 965 (Spy a pag.351)
AlbertoDM ha risposto a nella discussione in Scoops and Rumors
Vista la Giulia GTA, sperando di rispettare il regolamento, pubblico un mio lavoro di come avevo immaginato la Tonale in veste GTA. PS: Qualcuno potrebbe averlo già visto: è stato presentato all'Autostyle Design Competition 2019 di cui ero concorrente. -
Visto che ne hai le possibilità, ti consiglio assolutamente di acquistare un'idropulitrice. Se la vernice non è scalfita o danneggiata non la danneggia e anzi, la pressione dell'idropulitrice aiuta ad eliminare lo sporco, riducendo l'intervento meccanico della spugna e quindi le possibilità di creare graffi. Una Karcher su Amazon non costa granché e va benissimo per un uso amatoriale. Sul sito LCDA (o anche Car Care) trovi delle guide per pulire al meglio l'auto. Per quella che è la mia esperienza, soffrendo anch'io molto di acqua calcarea, ho risolto usando uno shampoo con potere idrofobico (io uso il CarPro HydrO2Foam) e per finire un sigillante spray (della stessa famiglia: CarPro HydrO2). In pratica faccio un prelavaggio, risciacquo, passo lo shampoo con l'idropulitrice e pulisco la spugna in microfibra, risciacquo e infine do una sola spruzzata di HydrO2 per pannello e risciacquo di nuovo con l'idropulitrice (che attiva l'effetto). Alla fine il potere idrofobico dei prodotti non fa aderire l'acqua alla superficie che cade subito e si asciuga in un attimo, senza lasciare residui calcarei e l'effetto va avanti per circa 3/4 settimane. Ovviamente sono prodotti costosi e richiedono un po' di manualità e attenzione ma l'effetto specchio dell'auto alla fine del lavaggio e la durata del prodotto ha sempre valso per me la spesa.
-
Dall'altro lato, tra montante C e portiera c'era uno stacco molto evidente della verniciatura. In generale, sia Tonale che 120 avevano dettagli che facevano pensare ad una realizzazione molto "alla veloce".
- 1421 risposte
-
- 1
-
- alfa romeo tonale
- alfa romeo
- (e 5 altri in più)
-
Il problema è che non tutti se ne rendono conto...
-
Per notare alcuni dettagli tremendi non serve vederla dal vivo: lo scalino che c'è sul montante A tra parabrezza e finestrino laterale è imbarazzante e rende goffo tutto il frontale, così come la fiancata totalmente priva di carattere o il posteriore che non trova alcuna connotazione del marchio.
- 1534 risposte
-
- 1
-
- bmw serie 1 iii
- bmw serie 1 iii spy
- (e 7 altri in più)
-
Se ne parla da fine 2017. Dovrebbero presentarla a Villa d'Este per il centenario Zagato assieme ad Aston Martin DB4 GT Zagato Continuation, DBS GT Zagato e Lamborghini 5-95 Spider. Il progetto iniziale era su base Giulia Quadrifoglio, non so se abbiano cambiato nel frattempo. Nell'articolo parla al passato e fa riferimento a TZ3 quando parla di telaio e motore Viper, non TZ4. https://www.alvolante.it/news/zagato-tz-su-base-giulia-quadrifoglio-354363 https://www.autoedizione.nl/zagato-gaat-alfa-romeo-weer-giulia-tz-bouwen/
- 385 risposte
-
- restomod
- zagato1919
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
La sezione del cofano anteriore è tremendamente "gonfia". Al posteriore l'aver portato la targa sul baule le fa perdere parecchia identità ed infatti assomiglia molto alle concorrenti e non trovo alcun richiamo a BMW. A giudicare dagli ultimi modelli usciti mi pare ci sia poca comunicazione tra chi si occupa dello stile e chi dell'ingegnerizzazione, lo si è già visto con X4, poi con Z4 e probabilmente anche con questa Serie 1. Si poteva fare meglio, menomale che è cambiata la direzione del centro stile.
- 1534 risposte
-
- 1
-
- bmw serie 1 iii
- bmw serie 1 iii spy
- (e 7 altri in più)
-
Sbaglio o al minuto 3:24 il retrotreno perde aderenza senza validi motivi?
- 526 risposte
-
Questa è esposta al museo Pininfarina
- 281 risposte
-
- heritage hub
- fiat
- (e 4 altri in più)