Vai al contenuto

DENDI

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    917
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Tutti i contenuti di DENDI

  1. E puntuale come un orologio svizzero arriva oggi la Grecale che collabora con un produttore di divani! 😁 https://it.motor1.com/news/755827/maserati-giorgetti-milano-design-week/
  2. In un momento di tranquillità ho provato tramite il mio prezioso Iphone 11 ad immaginare il gomito del montante C meno spigoloso e più in stile Alfa. Già che c'ero, dietro indicazioni di Luca mi sono permesso di deturpare il rendering cercando di ammorbidire leggermente qualche piccolo dettaglio: Nervatura laterale, e prese d'aria anteriori. A mio avviso dettagli simili, se fatti bene, caratterizzerebbero molto più di tanti potenziali triangolini e richiami storici buttati quà e e là senza troppo criterio.
  3. gran bel lavoro, complimenti a chi lo ha realizzato. Solo una domanda, la forma del gruppo ottico posteriore nel primo video ufficiale sembrava avere una forma triangolare, mentre nel vs rendering il triangolo viene smussato ai 2 estremi, tra l'altro molto bello. E' un dettaglio voluto e dettato da qualche info trapelata oppure è il grafico appassionato che si è fatto prendere la mano esattamente come col cerchio da 26 con spalla 25? ☺️
  4. Io credo che al netto della tecnologia, di un giusto ventaglio di proposta e di buon un rapporto qualità/prezzo, ogni marchio a questo mondo per restare al passo ha l'obbligo di valorizzare i propri punti forti. Per Alfa un certo stile è un elemento determinante per il collettivo.
  5. ovviamente interpretazioni del tutto soggettive, Linee pulite, totale assenza di orpelli forzati, proporzioni indovinate, padiglione arretrato, cofano lungo, passo con sbalzo anteriore estremamente ridotto e posteriormente molto avanzato. Il tutto rende l'insieme molto seducente e non schiavo delle mode dell'ultimissimo momento. Trovo sia in Giulia che Stelvio (per quanto non spicchino per originalità ed avanguardia) un vestito totalmente progettato attorno allo scudo a V . Unico elemento che differenzia un' Alfaromeo da qualunque altra vettura.
  6. Non so esattamente perché ma ho la sensazione che la lavorazione delle superfici utilizzata per l'attuale Stelvio resterà solo che un ricordo. Per quanto camuffata, per quanto nemmeno le proporzioni del padiglione siano definibili e giudicabili, continuo a vederci un trattamento stilistico simil Peugeot. Un trionfo di linee tese tanto geometriche che porteranno anche modernità sul momento ma comunque a scapito di una un'eleganza duratura che caratterizza il prodotto nostrano. Paradossalmente trovo le ultimissime Audi come Q5 ed A5 avvicinarsi maggiormente ad uno allo stile più italiano.
  7. Dal vivo sembra molto più pulita ed armonica, anche se mi disturba l'andamento laterale al posteriore che per me ha un non so che di Mazda 6.
  8. non venderà per via dello stile non proprio seducente, ma da quello che so chi l'ha acquistata si trova molto bene. E parlo di un tassista.
  9. Vero solo in parte. Le case automobilistiche che citi, nonostante i ritardi dettati principalmente dalla confusione che c'è oggi sull'elettrico, hanno una gamma a listino talmente variegata che, almeno in parte, mette in secondo piano certi errori o ripensamenti. Le case automobilistiche che invece cito io più che una gamma vera e propria hanno solo un listino virtuale basato su piani progetti dichiarati in pompa magna. Non portare a termine 2 modelli su 20 è differente da non produrne 4 su 5 dichiarati (a parole).
  10. Di scandaloso nulla. Ma anche se fosse come dici te (ed io me lo auguro) parliamo di sempre di anticipazioni di prodotti che slittano o comunque soggetti a rivisitazioni dei piani creando incertezze tra chi potenzialmente potrebbe essere interessato al prodotto. Secondo me ad oggi non passa un bel messaggio, soprattutto se guardi altri marchi che anche grazie ad una sorta di attendibilità si sono guadagnati altrettanta credibilità da parte del consumatore. Audi, Bmw, Mercedes, ma anche Volvo, Toyota e le coreane. Progettano, definiscono, pubblicano una cartella stampa, concedono un esemplare ai giornalisti il giorno successivo ed entrano a listino ed in concessionaria 2/3 mesi dopo con una gamma già semi completa. Questa serietà ripaga in immagine e fiducia. Possiamo dire la stessa cosa di Alfa e Maserati? Vogliamo fare una proporzione tra i modelli realmente arrivati sul mercato (pur tralasciando eventuali ritardi) e quelli annunciati, smentiti, rivisti al ribasso, o congelati a progetto praticamente finito? Tutte cose che a lungo termine, ma nemmeno tanto, paghi e ti porti dietro per un sacco di tempo. La nuova Giulietta, la Duetto, la Supercar anti Porsche, la E suv anti X5, la Quattroporte e la Mc20 Folgore. Anni a leggere di proclami campati in aria autoconvincendomi che stavolta si stava facendo sul serio. Nello specifico Alfa Romeo è imbattibile in fatto di telenovele e leggende che si narrano riguardo alla progettazione di fantasiosi modelli che quasi mai hanno visto la luce. Anche questo è appassionare, certo.
  11. Siamo in un'era in cui non fai in tempo a fare l'occhio su un nuovo prodotto che già circolano i rispettivi muli del facelift. Ma poi c'è Alfa Romeo che campa circa 2 anni con il teaser di new Stelvio '25/26/27 (?) Direi ottima mossa sia per perdere hype sul nuovo modello che per affossare le vendite di quello attuale facendolo passare per prossimo alla pensione.
  12. Però è anche vero che Stelvio vende principalmente in Italia e Germania. Ricordo i discorsi che si facevano in merito alla fattibilità di una SW su Giulia. "Tanto le Station le vogliono solo in Germania ed Italia". Patatrac. Onestamente parlando, ma in quanti si metterebbero sulla schiena il leasing di una Stelvio dal valore di almeno 60K benzina 300cv? Parlo di leasing perché un privato non ha senso nemmeno citarlo. Come si può pensare di fare concorrenza a giganti come GLc X3 e Q5 che al netto del segmento e stesso range di prezzo, hanno uno status più affermato con un'offerta di motorizzazioni di ogni genere? Ragionamenti da Bar Sport, può darsi.
  13. Dovessimo tirare dei nomi a caso di potenziali interessati a rilevare il tridente, voi che nomi fareste?
  14. Semplice, pulita e molto razionale come da tradizione svedese. Offre un'ottima alternativa (molto discreta) alla concorrenza tedesca ultimamente tanto, troppo scenica.
  15. Da buon estimatore e sostenitore attivo delle SW audaci ed a gasolio non posso che apprezzare la volontà di Audi nel crederci ancora. Al netto di alcuni orpelli esterni inutili e un po' troppo gridati, una plancia che ad oggi non riesco ancora a comprendere (citofonare A5) ed un andamento del padiglione C che se continuano in questa direzione la prossima versione sarà direttamente una fastback, la trovo nel suo insieme molto pulita, dinamica ed equilibrata. Per me, tenuto conto di cosa offre ancora oggi il mercato, è pienamente promossa.
  16. Curiosità. Qualcuno sa come stanno andando le vendite di 3008 in assenza di motorizzazioni a gasolio? Giusto per capire i margini di successo che potrebbe avere Jeep.
  17. Lunga, bassa, con uno sbalzo posteriore notevole e con motore termico. Lunga vita alle station wagon da uomo.
  18. Beh si, in effetti alla fine le hanno fatte anche termiche 🤐 A mio avviso ci sono tutti i presupposti per rivedere i piani di Stelvio e Giulia ancora un paio di volte, così da arrivare talmente lunghi da non farle nemmeno più uscire. Cestinata la Quattroporte, e fatta fuori la Mc20 Folgore già fatta e finita con tanto di brochure non mi stupirebbe più nulla.
  19. più che fastidio direi poca praticità per l'utilizzo offroad. Mi dai modo di togliere gli sportelli per quando attraverserò la Savana ma poi mi fai accostare per impostare il clima?😅
  20. Per quello che mi riguarda promette benissimo! Finalmente si vede qualcosa di nuovo e coraggioso. Proporzioni (o sproporzioni) arroganti ma che suscitano comunque emozione. In Jaguar devono aver capito che continuare a fare il compitino per stare al passo col resto del mondo premium sarebbe stato un fallimento annunciato. Evidentemente prima di fare la fine di Maserati hanno deciso di ripartire da un foglio bianco.
  21. Secondo me ultimamente vanno un po' troppo spesso sul sicuro. Ad eccezione del passaruota dal profilo squadrato non c'è una Jeep con un minimo di carattere e personalità che possa distinguerla da qualunque altro marchio (anche più generalista). Tutte caruccie, proporzionate ma estremamente noiose come da tradizione Ralph
  22. motori? Si sa già qualcosa? Giusto da capire se qua da noi ci sarà occasione di venderne un paio per strada o se resterà una leggenda come la GC di cui alcuni narrano dell'esistenza.
  23. Nulla di più probabile direi. Peccato che qua, a differenza di Panda/C3, le soluzioni stilistiche di base mi lasciano qualche dubbio sul buon esito finale.
  24. Sembra la trama di un film già visto. Si intitolava Grand Cherokee sul mercato EMEA. Il protagonista non faceva una gran bella fine.
  25. A mio parere invece in nome Maserati da qualche tempo a sta parte stava riuscendo a mettere piede (meritatamente) trai best Luxury. Grecale e Granturismo avevano l'occasione di consacrare in modo definitivo la reputazione del marchio. Grossissimo errore è stato credere invece di dare la zampata finale bastasse fare il compitino prezzandole a cifre decisamente importanti. Altro enorme passo falso è stato il pessimo approccio comunicativo per mostrate e commercializzate.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.