visitatore
Utente Registrato-
Numero contenuti pubblicati
110 -
Iscritto il
-
Giorni Massima Popolarità
1
visitatore è il vincitore del giorno 13 Maggio
I contenuti pubblicati da visitatore, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!
Su visitatore
- Compleanno 12/03/1974
Informazioni Profilo
-
Marca e Modello Auto
MiTo
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
La popolarità di visitatore
Collaudatore (3/8)
259
Reputazione Forum
-
https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/messaggio-di-sainz-wolff-ti-dico-cosa-sta-succedendo-con-hamilton-ferrari Due settimane prima dell'annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari, il padre di 'Smooth Operator' ha avvertito l'austriaco della clamorosa manovra di mercato della Scuderia Giusto per ricordare perché nessun top team vuole e vorrà mai più Sainz, oltre l'essere un mediocre ormai neanche più tanto giovane.
-
Saranno le stesse voci di paddok che hanno dato Sainz in Redbull/Aston/Mercedes e che si sono rivelate talmente vere che ha poi ha firmato per la Williams.
-
"Ma quando Norris ha vinto la prima gara Piastri dov’era?" Nelle retrovie perché duellando con Sainz ha rotto l'alettone davanti. Non è finito indietro perché è scarso se è questo che vuoi intendere. Piastri in questo momento è a 50 punti da Norris, che è meno del distacco che c'è tra Verstappen e Norris o tra Leclerc e Sainz, con la differenza che tutti dicono che se Norris perde il mondiale è colpa di McLaren ('nsomma, ANCHE colpa di McLaren, ma soprattutto di Norris) o i vari fanboys di Carlos che dopo la sprint la menavano nuovamente col fatto che Ferrari avesse mandato via il pilota sbagliato. Io mi chiedo cosa dovrebbe dimostrare di più Piastri, che ha disputato 1/3 dei gran premi di Norris.
-
Norris a differenza di Russel e Leclerc ha esordito da subito su una macchina "competitiva" (sicuramente meglio di Williams e Sauber), trovandosi già la strada spianata. Il primo anno ha preso paga da Sainz (non esattamente un campionissimo) per via dell'esperienza, mentre nel '20-'21 ha avuto vita facile contro un Ricciardo formato pensione, che è riuscito comunque a stargli davanti l'unica volta che contava. Non un buon inizio (cit.) Persino la prima gara in carriera l'ha vinta sculando, dato che partiva dalle retrovie e se non fosse stato per la safety car ora avrebbe vittorie di Piastri. I campanelli d'allarme cominciano ad essere tantini. Per Piastri la storia è un po' diversa, non è che ci fossero team interessati. Lui era un uomo Alpine, con la scuderia francese che non solo non voleva farlo scendere in pista pensando di avere ancora Alonso e Ocon per il 2023, ma ha fatto pure casini coi contratti. Quando Alonso ha detto "io nel 2023 corro con Aston, ciaone a tutti" han pensato di usarlo come titolare, con Piastri che avendo ricevuto contatti da McLaren che a sua volta doveva rimpiazzare Ricciardo, non ci ha pensato due volte per firmare coi Papaya. La colpa però è tutta di Alpine, che in quei mesi ne ha fatte di tutti i colori.
-
Norris prende schiaffi pure da Piastri che ha molta meno esperienza però. Semplicemente Norris è l'ennesimo pilota pompato dai media inglesi, non si capisce come mai goda di tutta questa protezione. Piastri però è al secondo anno in F1, SECONDO. Quando gente come Norris, Leclerc o Russel hanno quei 4-5 anni in più di carriera, per non parlare di Vestappen. Piastri da rookie ha vinto una sprint race in un campionato completamente dominato da Red Bull, ci sta che abbia ancora bisogno di un paio d'anni per maturare del tutto.
-
Il Freemont ha venduto perché sotto di lui come suv in casa Fiat c'era... il nulla. Qua siamo ai livelli della 500L Living, hai già il modello "base" che costa meno ed è più riuscito esteticamente.
- 66 risposte
-
- dacia
- dacia bigster
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Ma poi dico, sarà che sono povero come la merda, ma nel 2009 rottamando una Euro 1 potevo scegliere di prendere la Mito con il poderoso 1.4 aspirato 16v da 78 cv Euro 5 e il 1.3 cagafumo da 90 cv Euro 4. La scelta cadde ovviamente sul benzina, perché col fischio che andavo a prendere una classe euro di meno. Il 1.4 Turbo 120 cv emetteva troppa co2 e non rientrava negli incentivi, il 1.4 120 gpl lo presentarono tipo 3 mesi dopo che comprai la macchina. MA CI FOSSE STATO UN POVERTECH DA 136 CV, MA MAGARI. Dato che col 1.4 16v chiodo ci sto andando in giro ancora adesso dopo aver fatto montare l'impianto gpl un paio di anni fa.
-
NON PENSO PROPRIO (cit.) Il Duster e la Sandero hanno avuto successo da noi per le dimensioni e prezzo. Il Bigster comincia ad essere molto grande come auto ma ha lo stesso design del Duster, declinandolo peggio. Il Duster vende proprio perché non è enorme, quindi può essere scelto sia dai giovani con/senza figli (possibilmente 1 max 2) o dai relativi nonni con nipoti. Qua passi nella categoria di persone che hanno bisogno di tanto spazio, esattamente come Sandero vs Jogger Anche l'ibrido sul gpl, seppur potrebbe essere interessante a livello tecnico da persone che frequentano un forum, è un po' contro l'acquirente tipico che cerca il risparmio. Perché col gpl metà del costo ci rientri già solo con l'esenzione del bollo, stesso discorso per un ibrido (anche base a 12v), mentre avere entrambi non è che ti raddoppia i vantaggi. Questo mi sembra un pastrocchio di tante idee (seppur interessanti singolarmente).
- 66 risposte
-
- 1
-
- dacia
- dacia bigster
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Sono finiti in 8 ore perché: - la gente non ordina quando non ci sono gli incentivi sulle bev, aspetta la finestra degli incentivi - gli incentivi coprivano veicoli del valore fino a 42.700, nelle quali rientrano auto di 2 categorie superiori a quella della Panda. - erano 240 milioni di euro, anche ipotizzando il contributo minimo di 6k euro ad auto, coprivi ben 40k auto su un mercato che nel 2023 è stato di 1,5 milioni di immatricolazioni. E visto che rottamando un veicolo Euro 0-2 quasi raddoppiava, è probabile che le auto immatricolate con incentivo siano state pure di meno. Se lanci adesso una Panda elettrica senza che il governo eroghi incentivi, tranquillo che nessuno la vorrà.
- 1204 risposte
-
- fiat grande panda
- fiat
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Maserati negli ultimi 10 anni ha praticamente venduto ogni anno più di quanto ha venduto nella sua intera storia fino agli anni 2000, nel senso che un singolo anno vendeva quanto i precedenti 60 sommati insieme. Poi che il marchio sia in crisi in questi ultimi tempi dalla dipartita di Ghibli e Quattroporte è vero, ma non è che ogni santa volta bisogna giocare a chi la spara più grossa.
-
No, il problema non è che sia colpa dell'Euroncap. E' ad esempio i crash test obbligatori li fanno al momento dell'omologazione del modello, che è un dato standard. L'Euroncap quando li testa? Quando ne ha voglia. Quando ritesta le auto? Sempre se ne ha voglia. Come sceglie le auto da testare? Ah boh. Auto testate due anni fa hanno la stessa scala di valutazioni di quelle che testi oggi, nonostante hai cambiato i test. Sicurezza attiva e passiva messi nello stesso calderone del voto globale. In realtà nessun'altra CMP è stata testata con queste nuove metodologie. Che si riallaccia alle critiche all'Euroncap sopra. Non è quello che la narrazione dei giornalisti/youtuber fa parlando del Duster. Viene sempre raccontato che il risparmio è sulle plastiche, sull'insonorizzazione, su questo e quello che non conta dato che il pianale è uguale alle Renault (e again, non è vero, è una versione semplificata del pianale Renault). Poi escono i crash test e si scopre che il Duster ha preso 3 stelle e nessuno ne parla. Il Duster non puoi definirlo di segmento C, è tipo un B sotto steroidi come lo erano 500X e Renegade.
- 1610 risposte
-
- 1
-
- jeep 516
- jeep ufficiale
- (e 6 altri in più)
-
Si ma come dicevo, ora hai i titoloni dei giornali che urlano al fallimento del test da parte dell'Avenger. Che poi ok che l'Avenger puoi considerarlo un po' più premium, ma il nuovissimo Duster che "è basato sulla piattaforma della Clio/Captur" (cosa non esattamente vera, ma mai uno youtuber a dirlo) ha preso 3 stelle quasi in sordina. Captur ne ha prese 4. Per carità, l'Avenger poteva prendere di più, ma adesso non è che è diventata un'auto che ti ammazza da sola ribaltandosi in parcheggio da ferma.
- 1610 risposte
-
- 2
-
- jeep 516
- jeep ufficiale
- (e 6 altri in più)
-
L'Euroncap è un ente che non fa nulla per essere trasparente ne equo. https://www.euroncap.com/en/about-euro-ncap/the-car-selection-explained/ https://www.euroncap.com/en/about-euro-ncap/members-and-test-facilities/ Non è neanche chiaro che peso ha la sponsorizzazione da parte degli enti sulla scelta finale. Scelgono le auto in base a cosa hanno voglia di testare. Possono ritestare i modelli ma lo fanno solo quando ne hanno voglia. Tipo il caso della Panda ritestata nel 2018 dandogli 0 stelle quando nel 2011 ne aveva prese 4. La Panda, che a parte in Italia non sapranno manco com'è è fatta. O sempre la Ypsilon uscita nel 2011 e testata nel 2015 prendendo 2 stelle. E' un modello venduto solo in Italia, se pensavi che fosse importante la vai a testare dopo 4 anni? Macchine che hanno il doppio rating senza essere ritestate semplicemente ricalcolando la valutazione, auto ritestate a distanza di anni tenendo solo il rating più attuale, test che cambiano appunto ogni 3-4 anni usando sempre gli stessi valori di stelle. E' una metodologia semplicemente folle.
- 1610 risposte
-
- 4
-
- jeep 516
- jeep ufficiale
- (e 6 altri in più)
-
L'Euroncap è stato pesantemente modificato nel 2023 (la penultima modifica è del 2020). Che è una delle cose ridicole dell'Euroncap, cambiano gli scenari ogni 3-4 anni utilizzando però sempre gli stessi valori assoluti in stelle. Così che hai ad esempio chessò, la Puma che è stata testata nel 2022 che ha 4 stelle e l'Avenger che è stata testata nel 2024 con 3 di stelle che sono frutto di metodologie non comparabili come dichiarato in size 0,1 dall'Euroncap stesso. ABOUT 2023 RATING In Adult Occupant Protection, the penalty for poor compatibility (the way in which a car interacts with an impact partner) has been increased, making it more difficult for aggressive vehicles to score well. Additional brain injury criteria have also been added to the frontal offset test. Rescue sheets, previously required only in four languages, must now be provided in all European languages, and the assessment of post-crash technologies has been expanded. Most significantly, there is now an assessment of a vehicle’s resistance to submergence, measuring the duration for which critical functions such as electric window opening remain operational. Child Occupant Protection now includes an assessment of ‘child presence detection’ (CPD) - technologies which can recognise when a child has been left alone in a locked car. The protection of vulnerable road users (VRU) now includes impact tests on those parts of the vehicle likely to be struck by a cyclist’s head, and a new legform impactor allows for a more realistic assessment of the protection provided to the femur and tibia. In addition, measures taken against ‘dooring’, where a car door is opened in the path of a cyclist, are now considered. New scenarios are included in the assessment of autonomous emergency braking (AEB) systems’ response to pedestrians and cyclists. The reaction of cars’ AEB systems to motorcyclists is also introduced. In Safety Assist, driver monitoring is assessed in much greater detail than before, and the reaction of speed limit information systems to complex scenarios is extended. Finally, strict new rules prohibit a five-star safety rating for vehicles which provide no protection to any critical body region in any of the full-scale or sub-component impact tests. 2023 assessments differ significantly from previous years and star ratings should not be directly compared with those from earlier years.
- 1610 risposte
-
- 1
-
- jeep 516
- jeep ufficiale
- (e 6 altri in più)
-
Calcolando che dall'altra parte c'hai gente come Vanzini che dice che se non inculi il prossimo non hai l'animo del campione, il gesto nobile ce lo vedo. Poteva borbottare di meno, però oh, alla fine la decisione giusta ai miei occhi l'ha presa. E non tutti nello schieramento l'avrebbero fatto. Questa è una cavolata che diceva Vanzini. Perché il vantaggio di recuperare secondi con l'undercut con Piastri l'hai avuto lo stesso. Hanno fatto il pasticcio ai box, Piastri ti è stato davanti per oltre metà gara, lo accetti e cerchi di non farti fottere in partenza alla prossima gara. Non hanno ancora quella superiorità tale per permettersi di litigare tra compagni di squadra.