Vai al contenuto

mineralo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Ibiza 1.4 benzina

La popolarità di mineralo

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

0

Reputazione Forum

  1. L'auto mi piace molto. Per i costi diciamo che ci vuole uno sforzo ma si potrebbe fare. Quello che mi frena non è tanto l'automobile in se quanto il fatto che davvero non ho un panorama di confronto sufficiente. Ho letto in giro ma vorrei qualche parere da parte di qualcuno anche riguardo ad automobili di pari segmento di altre marche.
  2. A me l'auto piace molto. Vorrei avere altri consigli su altre automobili. Considera che è un acquisto a medio termine, nel senso che con questa auto dovrei farci almeno 7-8 anni. Mi piace molto ma vorrei prendere in considerazione anche altre marche. Che mi dici della cinghia di distribuzione? è davvero presto per farla? Ho dimenticato di dire che ho sentito un rumore ruvido in frenata, non che l'auto fosse lenta nel frenare o non reattiva, ma faceva un ruvido che non saprei definire. Purtroppo ho dimenticato di chiedere al rivenditore a fine giro. Per il resto mi ha davvero colpito per la spinta, sarà che sono rimasto un po indietro con l'esperienza ma mi sono trovato tra le mani un'auto davvero reattiva. Ho guidato golf 4 130 e cv (ottima auto secondo me), 156 jtd, alfa a benzina diverse, ma questa mi sembra maestosa come accelerazione.
  3. Dunque, tagliandi verificati. Ogni 10.000 km circa l'ex proprietario ha fatto regolarmente i tagliandi. Gli interventi sembrano di routine, pastiglie freni fatte. Cinghia di distribuzione non fatta. Mi è stato detto che ancora non è il momento ma non so quando è prevista la sostituzione in questo tipo di vetture. Nelle mie automobili l'ho sempre fatta a circa settantamila km.
  4. Ragazzi ho provato l'automobile. Devo dire che adattarmi a una guida diesel dopo alcuni anni non è stato semplice. Dopo alcuni minuti però ho capito il tipo di motore e devo ammettere che l'automobile è grintosa davvero. Ero rimasto ai diesel di 13 - 14 anni fa e la differenza è abissale (anche se in fondo questa automobile è del 2006). Ha una spinta notevole, come forse mai mi era capitato di trovare (a parte una 164 3.0 v6 che guidai tanto tempo fa). In allungo è fluida e regolare, molto più fluida dei tdi wolkswagen che ho provato. Relativamente silenziosa per essere un diesel. In basso devo dire che è un po vuota ma non appena sale da uno strattone di tutto rispetto. L'allungo non ho potuto provarlo ma sembra un'automobile in grado di viaggiare a 180 km orari senza neanche sentirli. Gli interni sono bellissimi ma non troppo elaborati. La comodità notevole anche se si sente l'assetto sportivo dei sedili che non mi ha mai esaltato molto.Voto finale 9.
  5. Ovviamente andrò a vederla di presenza e chiederò i tagliandi certificati. Ho sempre fatto così e mi è sempre andata bene. La fiat bravo è un'automobile che proprio non mi piace. A breve la vado a vedere e vi dico.
  6. Come consumo medio ho trovato in rete 14 km a litro. E' realistico o utopistico? L'auto è del 2006. Sono un po restio a prendere un'auto con dieci anni sulle spalle, anche se sembra tenuta davvero bene. I km sono 87.000. Prezzo 5.000 euro.
  7. Ragazzi, ho dato un'occhiata alla 159, modello che mi è sempre piaciuto. Ho visto che in giro ci sono modelli che rientrano a pieno nel mio budget. Fino ad ora non ho mai preso bidoni e so riconoscere una macchina che merita di essere acquistata. Vorrei tuttavia pareri da parte vostra riguardo a pregi e difetti. Il modello che ho visto è un 2.4 jtdm 200 cv.
  8. E' un'auto che mi piace moltissimo. Potrei anche attendere un pochino, aumentare la disponibilità e acquistarla. Il 1.4 in particolare mi attira molto. Anche se in rete ho raccolto pareri molto più positivi sul jtd. Altre automobili di pari segmento? Volevo chiedere anche consigli sull'alfa gt, mi è sempre piaciuta ma ho letto in giro pareri molto contrastanti.
  9. Ok, ripeto parlo sempre con dati e riferimenti datati. Non posso dimenticare la strigliata incedibile che diede una golf quarta serie tdi alla mia alfa in ripresa. Che mi dite comunque delle affermazioni sulla giulietta di diversa motorizzazione? Ricordano molto le mie impressioni di anni fa. Questa persona diceva appunto che il benzina dovevi gestirlo e fare in modo di spremere la coppia dal motore agendo su cambio e giri alti. E' proprio questo che in generale critico, ovvero il fatto di dover fare in modo che il motore ti dia qualcosa che un diesel ti da senza sforzo e senza che lo vai a cercare. Poi ripeto non ho provato le auto e non posso dirlo per certo.Per quanto riguarda la fiat bravo escludo a priori l'acquisto. E' un'automobile che non mi piace.
  10. E' proprio questo che devo chiarire a me stesso. Sono rimasto a dieci - dodici anni fa in fatto di motori, laddove c'era il confronto jtd - tdi e via discorrendo. Ho raccolto i pareri di due amici che hanno guidato il 1.4 multiair giulietta e il 2.0 diesel e mi è sembrato di riscontrare le stesse differenze che ho riscontrato io alcuni anni fa. Poi è ovvio che le auto vanno provate in prima persona. Riguardo alla coppia più alta dei benzina, è proprio questo che non ritengo un pregio. Insomma alla fine si cerca nel benzina con la coppia alta quello che il diesel ti da senza necessità di andarlo a cercare tenendo la coppia alta. Alcuni giorni fa sentivo un mio conoscente guidatore di moto il quale diceva che il suo stile di guida da moto non si adattava per nulla ai benzina, proprio per la necessità di avere coppia il più facilmente possibile. Ripeto comunque che la mia esperienza e conoscenza del panorama attuale è limitata.
  11. Dunque , mi serve un'automobile un po più grande per via della famiglia. Mi piace la mito ma cerco un'auto più grande. Sul fatto che il diesel sia meno divertente non sono del tutto convinto, so che è un argomento molto dibattuto, tuttavia per la mia esperienza ho alcuni dubbi sull'effettivo maggior divertimento dei motori benzina. Ricordo che la mia alfa 155 1.8 era una buona automobile, abbastanza spinta, raggiungeva tranquillamente i 210 km orari e aveva una spinta buona, ma ricordo anche che quando guidai uno dei primi 1.9 jtd (proprio una 147) notai una differenza notevole. Ripresa molto superiore, allungo del tutto paragonabile. Ricordo che in salita, in un tratto molto lungo con questa 147 raggiunsi facilmente i 150 km orari laddove la mia 155 si fermava a 120. Cioè, se il piacere di guida di un'automobile consiste nell'avere risposta e sprint quando serve credo che i diesel di oggi siano più adeguati. Ricordo che la mia alfa doveva sempre essere tenuta alta di giri per rispondere, stesso discorso con la mia ibiza di adesso.
  12. Grazie a entrambi per le risposte. Dunque, io percorro circa 15.000 km all'anno. La maggior parte in città ma mi sposto spesso in autostrada e fuori città. Conosco la 147 perché la possedeva un mio ex amico ma la escluderei come automobile, non perché non mi piaccia ma perché punterei a qualcosa di diverso. E' vero che le alfa da alcuni anni non sono più ruspanti come anni fa, tuttavia mi piacerebbe una bella Giulietta. In questo caso potrei attendere un po e aumentare il budget,
  13. Salve a tutti. A breve dovrei acquistare un' automobile usata. Il mio budget attuale è di circa seimila euro. Sono un nostalgico alfista; ho posseduto un'alfa 33 boxer; una 155 1,8 twin spark. Poi sono passato ad utilitarie come la fiesta 1.4 diesel che non mi ha mai soddisfatto; adesso guido una seat ibiza 1.4 benzina che ritengo un'ottima auto senza tante pretese ma ottima per rapporto costi benefici. Vorrei tornare a guidare un'alfa romeo anche se prendo in considerazione altre marche. PReferirei berline ma considero anche altri tipi di auto Escludo le wagon. Cerco un'automobile potente, veloce e abbastanza confortevole, preferibilmente diesel Ho perso di vista da un po in mercato dell'auto, per questo chiedo il vostro consiglio. Grazie a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.