dave747
-
Numero contenuti pubblicati
23 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Risposte pubblicato da dave747
-
-
On 17/1/2017 at 11:43, thepella dice:
e se andate su un dosso le sospensioni fanno un rumore come se arrivassero a fine corsa?
Io ho una Talisman Sporter ma le sospensioni a freddo sibilano e cigolano da matti.
Il 27 ho il primo tagliando (28.000 km) e vedrò di fare presente la cosa.
-
On 28/9/2016 at 12:06, AntDP dice:
- possibilità di passare velocemente tra 2 modalità di guida selezionate
Schiaccia 2 volte il tasto Multisense (dietro la manopola) e dovrebbe metterti la modalità preferita n°1. Schiaccia altre 2 volte (rapidamente) e sposta sulla n°2.
Le due modalità preferite le imposti nella schermata multisense tramite il menu in basso a dx
On 5/10/2016 at 15:50, AntDP dice:Scusa mi sono spiegato male. Volevo dire se si può disattivare la modalità adattativa e usarlo come normale cruise control.
Da mia esperienza no.
Ho provato a togliere la frenata automatica (che comunque si riattiva al prossimo riavvio motore) ma in autostrada il cruise frenava lo stesso.
-
On 14/10/2016 at 20:31, ilmerovingio dice:
Non si capisce se è con il 4control o no. Dai cerchi (18") non direi, ma non conosco gli allestimenti spagnoli.
-
Mi spiace per l'accaduto!!!
Almeno ha bippato prima dell'impatto?
-
Retrocamera utile ma non indispensabile.
Il sensore angolo morto (BLIS) lo trovo estremamente utile quando ti trovi una Smart che ti sorpassa in autostrada e che riesce a stare totalmente nell'angolo morto dello specchietto...
-
318d subito!
In seconda battuta andrei di V40 piuttosto che 116d (che non è più nuova della V40, ha un motore 3 cilindri diesel e secondo me dentro è più piccola)
Piccolo appunto: il telaio non è che perchè è Focus fa schifo in automatico. Telai Ford sono ottimi
- 2
-
On 3/8/2016 at 07:41, Apanix dice:
Ieri sono riuscito ad aggiornare le mappe scaricate con il toolbox, ho inserito la stessa chiavetta usb nel PC e toolbox ha aggiunto 3 file .md5 e un file .lyc che al primo download non c'erano senza scaricare di nuovo i 5gb. Evidentemente al primo giro avevano sbagliato il pacchetto.
Per quanto riguarda la richiesta di conferma della modalità multi sense lo fa solo ed esclusivamente con la modalità Sport che evidentemente in Renault vogliono disincentivare per evitare gli alti consumi. Io ho sempre avuto auto con cambio manuale e decidevo io quale rapporto inserire al momento giusto e in situazioni di emergenza. Aspettare che l'Espace in modalità Eco decida quando cambiare in una situazione critica mi fa molta paura per questo trovo la modalità Sport l'unica che mi lascia un po' di sicurezza in più oltre a dare un pizzico di divertimento alla guida. Anche se l'Espace è stato definito un incrociatore autostradale io lo uso per andarci a lavoro non ho tempo da trascorrere a fare una crociera in autostrada!
Nulla ti vieta di mettere come modalità predefinita del MultiSense quella personalizzata, in cui imposti tutti i parametri della Sport che ti interessano. Io ho fatto così.
-
On 30/7/2016 at 08:11, eferrari dice:
Mappe: effettivamente mi si sono aggiornate senza problemi grazie al software r-link scaricato NON dal sito italiano, come consigliato. Piuttosto mi sembra d'aver capito che la frenata d'emergenza entra solo se è in funzione il cruise control adattivo, anche se è in funzione "manuale", cioè con dispositivo inserito ma con frenata manuale o accelerata manuale fatta. Qualcuno conferma?
Io non ho un Espace ma la Talisman Sporter (che condivide il 95% della componentistica con l'Espace). La frenata di emergenza è attiva indipendentemente dal cruise adattativo. La puoi disinserire dall'apposito menu ma al successivo riavvio dell'auto si reinserisce automaticamente.
Mi si è attivata la scorsa settimana quando un'auto davanti a me ha fatto inversione ad U all'ingresso dell'autostrada. Il sistema l'ha vista come un ostacolo fermo in carreggiata (anche se l'avrei sfilata comodamente a destra) ed ha frenato.
-
On 24/6/2016 at 14:17, Apanix dice:
versione software
2.2.15.703
bootloader 4711
L'altro giorno ho chiesto di verificare il software montato sulla mia nuova Talisman in consegna ed era l'803.
Lo avevano appena caricato tra l'altro su una Espace Initiale (e mi hanno detto che ci hanno messo 3 ore buone...)
-
6 ore fa, kukoc7 dice:
Sto litigando con il sistema multimediale (come sempre i sistemi multimediali delle auto sono anni luce indietro rispetto al resto del mondo...).
Al momento ho due problemi:
1) Quando collego l'iphone alla USB per caricarlo (cosa che faccio sempre in auto) parte in automatico la musica (semnpre la stessa canzone, la odio ormai ) e mi da l'errore che essendo già coillegato via bluetooth dovrei scollegarlo ecc. Non c'è un modo per evitare che la musica parta in automatico ? Ho guardato sia sul telefono che sull'R-Link ma non ho trovato nulla.
2) C'è un modo per far uscire da qualche parte che ci sono gli autovelox, tutor ecc ? Con la C5 che avevo prima mi usciva sullo schrmo la segnalazione, qui ho impsotato la cosa ma funziona solo tramite messaggio audio con la naigazione attivata. A me piacerebbe che esca un messaggio segnalando il tutor o la telecamera ecc indipendentemente da quallo hce c'è sullo schermo e anche se la naigazione è spenta.
Casi disperati ?
Provo un suggerimento per la 1: visto che colleghi l'iPhone alla USB solo per ricaricarlo, perchè non metti un adattatore accendisigari-USB a cui colleghi il cavo di ricarica?
In questo modo eviti che l'R-Link veda il telefono attraverso l'USB.
-
Se il portellone è elettrico (e se non sbaglio la Initiale Paris ce l'ha elettrico) allora l'apertura a pedale è facilmente implementabile via software.
-
13 ore fa, bignick dice:
confermo, quando telefono chi mi ascolta dice che si sente proprio male mentre io sento bene, L'aletta parasole copre in parte il microfono....
Un mio collega sulla Talisman berlina nuova, con lo stesso problema, pare avere risolto con un aggiornamento software dell' R-Link2.
L'ha comunque dovuta portare in officina almeno un paio di volte.
Non è dato sapere se hanno fatto anche qualche modifica meccanica (riposizionamento del microfono o altro)
-
LA Fiat Tipo è lunga quasi 4,60.
Passat, Mondeo, Insigna sono lunghe come Talisman (4,86) se non di più.
4,80 era la Volvo 740 SW di 30 anni fa.
Direi che ogni altro commento è inutile
-
On 6/5/2016 at 01:13, nautius dice:
Non è un problema di tomtom è un problema di tmc schifoso che abbiamo in Italia.
Sulla la mia attuale auto munita dell'ultima tecnologia non plus ultra Bmw Connect segna di solito l'incidente che c'era ieri.
Non è colpa dell'elettronica che non ho ancora idea di come sia su espace ma su Bmw la reputo valida. È colpa del fatto che in questo paese qualsiasi cosa là si fa tanto per fare.
Il TMC in Italia è pessimo. Da informazioni vecchie di ore se non giorni.
In Germania invece di anticipa la coda al metro o quasi.
-
Sono in trepidante attesa che inizino le consegne della Sporter anche in Italia.
Abbiamo già 2 berline in azienda ed il prodotto mi sembra molto buono
-
Se non sbaglio l'attestato di rischio ha validità 5 anni, pertanto entro questo limite temporale mantieni la tua classe di rischio attuale.
Oltre questo limite c'è sempre la Bersani, per cui entri con una classe di rischio pari a quella di un tuo familiare convivente.
-
1 ora fa, lupin3rd dice:
Secondo me promette bene per il futuro della Huayra perché il nuovo paraurti inclinato cancella i difetti del modello di serie. Prendiamo la Zonda, la primissima versione non è bella come le ultime. Io sono fiducioso.
Paraurti? e dove lo vedi un qualsiasi paraurti??
-
12 ore fa, metallox dice:
Ah ok. Quindi fondamentalmente verrà usato prevalentemente in modalita standard una volta che ci si è giocato le prime 2 settimane...
poi non fraintendiamoci..potendo lo avrei preso pure io il 4c come optional. ho peró ľ impressione che reanult spinga molto su questa cosa piú che per la sua utilitá quanto per differenziarsi da tutte le altre case che proprio questa tecnologia 4ws non se la cagano...
Renault spinge talmente tanto sul 4c che attualmente lo da in promozione a metà prezzo (almeno sulle nuove Talisman, su Espace non so)
A 1.000,00€ anzichè 1.900,00€ il gioco vale molto di più la candela..
-
Il 4c nella Espace a mio avviso è indispensabile più per le sospensioni a controllo elettronico incluse nel pacchetto che per le 4 ruote sterzanti.
Con il baricentro alto dell'Espace quelle si che fanno la differenza (o quantomeno la possibilità di indurirle se necessario)
Ho una Laguna 4control da 5 anni e l'effetto delle 4 ruote sterzanti c'è e si sente bene, ma su una buona base di partenza come la Laguna IV (e su un'auto di impostazione "turistica") non la ritengo un'opzione indispensabile
-
On 17/1/2016 at 11:24, luke991 dice:
ciao a tutti, e da molti anni che vi seguo ed è da qualche mese che sono iscritto al forum.
vi vorrei porre il mio problema ,dato che è da circa 2 anni che si manifesta e non riesco a trovare una soluzione.
ho una focus 1.8 tdci 115cv (f9da)(2002) che saltuariamente prima , e ora sempre piu' frequentemente si spegne in corsa perdendo potenza.
quando si manifesta il difetto inizia a lampeggiare la spia delle candelette e la macchina si arresta , solo che premendo subito la frizione e girando la chiave riparte all'istante.
qui di seguito gli interventi che ho gia' eseguito:
-pulizia serbatoio + additivi.
-revisione pompa iniezione.
-sostituito sensore posizione albero a camme.
-sostituzione sensore volano/albero motore.
-ho smontato e ripulito di recente il sensore sul"ragno" del rail , e quello sulla pompa di iniezione.
-ho smontato e ripulito il pedale dell'acceleratore.
dopo tutto questo gli errori in diagnosi sono sempre gli stessi:
p1211 pressione dell'alimentazione comune (rail) -------------valore fuori campo.
p2288 pressione dell'alimentazione comune (rail--------------pressione eccessiva.
p0251pompa di iniezione --------------------------------------------disturbo funzionale.
sinceramente non so piu' che fare mi affido a voi per eventuali consigli.
grazie in anticipo
Ho avuto lo stesso problema con la mia (stesso anno e modello della tua) nel lontano 2004.
Solo che a me l'intervallo dopo il quale la macchina si riavviava è incrementato esponenzialmente fino a lasciarmi fermo mezz'ora ad uno stop (grazie al cielo era Ferragosto e non c'era un cane in giro).
Risolto sostituendo la centralina del motore (coperto da garanzia anche se era scaduta da 3 mesi)
Prova New renault Koleos 2017 1.6 dci manuale
in Le Nostre Prove
Inviato
Onestamente non condivido la scelta dei motori.
L'automatico (CVT tra l'altro?) solo sul vecchio 2.0 dCi e manca il 1.6 biturbo da 160 cv.