Buonasera a tutti.
intanto visto che qui nel forum sono nuovo, penso che sia giusto fare una piccola presentazione!
Mi chiamo Andrea, ho 40 anni e sono della provincia di modena!
Veniamo al problema....
lunedi mattina ho preso una fiat grande punto 1.9 Mjet del 2006, fino a mercoledi tutto bene, ma mercoledi mattina mentre andavo al lavoro, dopo aver percorso dirca 20 KM, mi sono accorto che la macchina sia in fase di partenza, sia dopo aver cambiato marcia, faceva fatica a prendere i giri , a quel punto visto che ero in discesa, ho premuto la frizione e ho provato a dare gas, e anche in quella situazione faceva fatica ad andare su di giri, dopo di che mi sono fermato e l'ho lasciata al minimo, e a 800 giri il motore funzionava bene, ho provato ad accelerare da fermo e faceva come se fosse ingolfata dopo qualche minuto con tanta fatica sono riuscito a ripartire e sono arrivato al lavoro.
Alla sera dopo aver finito di lavorare, mi aspettavo che si ripresentasse il problema, invece ho messo in moto la macchina, e fino ad oggi il problema non si è più verificato, visto che faceva abbastanza freddo, (-2 -3°) pensavo che fosse stato un problema di gasolio, ma sorpresa... questa mattina si è ripresentato il problema!
questa mattina quando mi ha rifatto il difetto, ho lasciato la macchina al minimo per circa 15/20 minuti, e il problema è scomparso da solo!
A questo punto, vorrei chiedervi se a voi è mai capitato una cosa del genere, ed eventualmente dove potrebbe essere il problema?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi!