Vai al contenuto

Albe89

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4469
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    6

Tutti i contenuti di Albe89

  1. Hanno rischiato di venir fuori con una sorta di Altea.
  2. Sì ma fumare o assumere qualsiasi droga è illegale a differenza di assumere alcolici. La differenza sta qui. In realtà il problema non dovrebbe proprio sussistere (al netto di prescrizioni mediche, immagino ben dimostrabili in quel caso). Dopo tutto viene applicato lo stesso parametro che si usa nei controlli dei guidatori di Bus o del servizio pubblico.
  3. Che tra l'altro in assenza di alcun controllo si stanno trasformando in veri e propri motorini elettrici, specie tutti quelli che effettuano consegne di vario genere.
  4. Diventerebbe come il non pagare il biglietto dei mezzi pubblici. Senza controlli è più conveniente prendere la multa ogni tanto che pagare gli abbonamenti (almeno a Milano è così)
  5. Mi ripeto, un vero Bop a questo punto sarebbe molto più serio di millemila direttive tecniche fatte ad hoc. Quando il mondiale sembra combattuto casualmente saltano fuori direttive a favore di determinati team.
  6. Se guidi non bevi mi pare semplice, l'alcol di uno spritz si assorbe relativamente veloce a meno che non lo bevi e ti metti immediatamente alla guida.
  7. Ha dei punti corretti, avrei evitato l'aumento delle sanzioni già alte (il problema è che non ci sono controlli non le multe basse). Bene gli accertamenti telematici sull'assicurazione a patto (ma si ritorna al discorso precedente) che a chi circola senza assicurazione gli venga bloccato o sequestrato il mezzo in modo che non possa in alcun modo circolare. Vedo di difficile applicazione la targatura dei monopattini (a mio avviso corretta, farei lo stesso per qualsiasi mezzo dotato di motore)
  8. Avendo dovuto girare qualche concessionaria anche per conoscenti ho notato pure io questa cosa, non appena dici che non vuoi il finanziamento si irrigidiscono un po' tutti specie se entri chiedendo informazioni per un auto vista su qualche portale con un prezzo interessante, alcuni praticamente si rifiutano di venderti la macchina. Gli unici che non hanno battuto ciglio, semplicemente avvisandomi che certe promozioni e sconti non li avrei avuti disponibili (ma in ogni caso avrebbero scontato qualcosa loro) è stato in Mazda. Tra l'altro con l'MX-5 il venditore mi ha fatto pure il video che la scaricavano dal camion, invitandomi la sera a venirla a controllare. Stessa attenzione anche alla consegna con spiegazioni dettagliate ecc.
  9. Ha degli spunti davvero belli (il passaruota posteriore lo trovo davvero davvero stupendo) ma gli sfoghi d'aria a tutta macchina li trovo davvero esagerati e un po' brutti. Complimenti comunque.
  10. Oggi nella nebbia visibilità circa 30m, solita macchina che procede in maniera fin troppo prudente, quindi solita fila di auto dietro che seguono pazientemente (visto che manca la visibilità per un sorpasso in sicurezza). Arriva il solito fenomeno (in Audi) che sfrutta interamente la corsia di decelerazione di uno svincolo per sorpassare l'intera fila, sulla destra e a velocità almeno doppia agli altri, non riesce comunque ad arrivare al tappo quindi si infila tra due auto costringendo quella che segue ad inchiodare, non contento si butta a sinistra e procede col sorpasso... ho pregato non arrivasse nessuno nell'altro verso o era un frontale. 10min dopo il fenomeno era 5macchine avanti a me, fermo come me in coda, il senso di aver fatto delle manovre del genere non lo capirò mai
  11. MG non è DR. Ne a livello di materiali ne a livello di assistenza. Il problema è che è in Italia da poco e sento pareri un po' discordanti in termini di approdigionamento ricambi, (sembrerebbe che la situazione stia migliorando molto velocemente) Però a mio avviso prendere una MG ora è come comprare una coreana 25/30anni fa. Può andar bene o può andare male. Ma per come si sta muovendo direi che farà la fine delle Koreane.
  12. A mio parere è un incognita su molti fronti. Troppo nuova per dire se è affidabile o meno. Stessa cosa vale per la disponibilità ricambi a lungo termine.
  13. Quelli obbligatori convivono senza grossi problemi. Esattamente, volevo scrivere la stessa cosa 🤣
  14. Se non erro l'idea della Evo era quella di avere un vero paraurti in plastica grezza eventualmente da sostituire (era separato dalla parte verniciata e non un pezzo unico, mi pare). Un idea che non era poi così male, peccato la realizzazione un po' così. La evo specie nella versione Sport a me non dispiaceva, gli interni rispetto a GP erano un passo avanti peccato che andò a perdere il clima bizona con separazione dei flussi, tornando al classico con solo le due temperature differenti
  15. E' venerdì sono le 17e25 di una lunga e difficile settimana.... ma aprendo il post mi sono chiesto che Alfa fosse quella sulla destra
  16. che visto in ottica gruppo si trasforma in: 2-Stellantis 2-Renault 2-Hyundai/Kia 1-VW Forse Panda non è stata inserita anche per non aver la terza stellantis (copia di C3poi) e dare una possibilità al Gruppo VW. Ultimamente questo contest dell'auto dell'anno mi pare sempre più legato a giochi di marketing/politico che altro.
  17. Concordo, anche se c'è da capire cosa intende per "po' di spinta". Perchè la spinta dei motori aspirati non è quella che ormai l'utente medio si aspetta. MX5 sarebbe da alzare un po' il budget però, mentre per 3 è CX30 secondo me con l'uscita di scena dei 2.0 potrebbe spuntare degli ottimi sconti.
  18. Sembra riprendere lo stile di un vecchio concept di Bertone. Questo:
  19. Se hai unipol move non va all'estero, Telepass volendo sì (il contratto che avevo permetteva il pedaggio Europeo pagando "l'attivazione" nel caso di utilizzo). Per il resto nessuna accortezza, ho viaggiato su qualche autostrada da Strasburgo verso sud, guidano peggio che da noi...
  20. Concordando che l'attuale design dell'auto crea auto inutilmente e forzatamente "sportive". Quello sulla Panda non mi pare un estrattore, è la sagoma di una protezione da fuoristrada. Magari un qualche versione è a contrasto color argento o grigio.
  21. Dopo anni che non sbagliavano un colpo nel Motorsport (e di rimando pure nella produzione in serie) ora hanno una gestione che dir pessima è poco. Sembra la gestione Gruppo Fiat/FCA da metà anni 90 in poi
  22. Mi sembra fuori luogo proporre la ST "vera". Non mi pare che cerchi le prestazioni o chissà quale feeling. Considerato che la Fiesta è più piccola e leggera non credo che la differenza di potenza sia molto differente a livello di sensazione. Ma valuterei se si percorre poca strada la benzina col 1.0 turbo piuttosto che la diesel. Altrimenti rimarrei su un'altra Golf ma a benzina
  23. Effettivamente il ragionamento torna purtroppo 😔 Cx50 è un po' più lunga della 30 quindi non sarebbe una diretta sostituta. A meno che non ci propinino una Corolla rimarchiate stile 2.
  24. Beh la questione Co2 se non erro conta anche la massa della macchina. Magari un motore molto efficiente collegato ad un mhev stile Stellantis quindi in grado di muovere la macchina e un corpo vettura leggero permettono di rientrarci senza altre "complicazioni"
  25. temo che questo sia uno scorcio del futuro che ci aspetta
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.