Vai al contenuto

_nano

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di _nano

1

Reputazione Forum

  1. Alla fine probabilmente userò una Xsara Picasso 1.6 benzina di un parente. La odio, ma di necessità virtù. Grazie per i consigli!
  2. In effetti il discorso di trovare una base il più vicino possibile al luogo di lavoro non fa una grinza: maggiore libertà e probabilmente maggiori economie e minori esuarimenti. Il problema, se così lo vogliamo chiamare, è che non vedo l'ora di acquistarmi un'auto per essere motoristicamente autonomo ..aggiungendoci che ho da parte una mini cifretta nel salvadanaio destinata ai miei "primi passi" lavorativi bè, l'auto è ancora più invitante. A parte tutto e cercando di essere razionali, mi sembra interessante il discorso del noleggio a lungo termine, vedrò di informarmi. Motorini se posso li eviterei..ok che si tratterebbe di pochi km, ok che bisogna avere del criterio e ok che non mi troverei a percorrere il Gra ma purtroppo basta solo una volta per farsi male seriamente. Con i pazzi che ci sono in giro e lo stato attuale delle nostre strade, preferirei rimanere seduto su due ruote in più. Relativamente allo scassone da comprare usato, proprio per la ricerca della massima comodità/ergonomia possibile mi ero orientato su una Volvo V40, auto che dovrebbe essere comoda, sicura, affidabile e indistruttibile (ed economica, fino a quando non si rompe qualcosa ).
  3. Grazie a tutti. Si, in ogni caso nel fine settimana tornerei a casa. Non sono quindi poi così sicuro che, a proposito di costi vivi, la combinata affitto+mezzo per brevi spostamenti+mezzi pubblici per weekend sarebbe poi cosi conveniente. Tanto più che l'automobile mi rimarrebbe anche nel tempo libero del fine settimana per giretti di piacere. Aggiungiamo anche che mi piace molto guidare. Poi ovvio, un'ora e quindici di strada dopo una giornata di lavoro forse chiunque preferirebbe evitarla, ma non mi sembra, in fondo, una cosa cosi terribile. Non ragionando quindi sulla convenienza di una cosa piuttosto che l'altra, bensì solo nell'ambito dell'acquisto di un'auto, quale mi consigliereste? Poi farò sempre in tempo ad affittare..ma almeno avrò vagliato tutte le opzioni possibili!
  4. Avevo già considerato questa opzione e, a dir la verità, la sto ancora seriamente valutando. Il problema è che il luogo di lavoro è situato all'uscita di un casello autostradale in campagna e quindi, pur affittando una stanza nel paese più vicino, avrei comunque bisogno di un mezzo di trasporto per recarmi al lavoro. A parte propormi la bicicletta (ci sto facendo un serio pensiero) sono il primo ad essere consapevole che si tratti di una situazione nella quale si sa già dall'inizio che alla fine dei conti andrò in perdita. Purtroppo attualmente le occasioni lavorative sono ridotte al lumicino e ho deciso di imbarcarmi in questa "avventura" sperando che l'esperienza lavorativa che maturerò mi sarà d'aiuto in futuro.
  5. Buongiorno a tutti, dopo mesi di lettura di questo forum ricchissimo di informazioni, ho deciso di iscrivermi per potervi porre un arduo quesito. Ho la necessità di acquistare un'automobile che mi permetta di percorrere all'incirca 200 km al giorno (150 di statali e 50 di autostrada), 5 giorni alla settimana per, all'incirca, 6 mesi. Il motivo è presto detto: stage semestrale in un'importante azienda a 100 km da casa, occasione da non perdere. Ho un budget ridottissimo, 2-3000 Euro al massimo (meglio 2000). Sono un neolaureato alla prima esperienza lavorativa e le entrate che percepirò in questo semestre saranno un mero rimborso spese. L'opzione mezzi pubblici è da escludere per mancanza di collegamenti fra le due località. Cerco quindi un'auto che consumi poco, diesel o gpl, possibilmente sicura. So benissimo che il rischio di incorrere in uno "scassone" è elevatissimo ma, in fondo, mi serve solo un mezzo che duri altri 25-30000 km. Evitando a priori Fiat e altre auto italiane, mi starei orientando su auto non antecedenti gli anni 2002-4 come Volvo V40 1.9d, Mazda 3 1.6 TD, Opel Astra 1.7 CDTI. Cosa mi suggerite? Sono aperto a qualsiasi consiglio! Grazie mille!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.