Vai al contenuto

notadinosaur

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Tucson 2004

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di notadinosaur

0

Reputazione Forum

  1. Intanto vi ringrazio, mi siete di grande aiuto. Poi, sul gpl mi avete convinto, e ho di conseguenza modificato l'OP. @gpat intendi la Yaris Hybrid Cool nello specifico? Sembra interessante... Tuttavia ho un po' paura di andare incontro a complicazioni nel caso di manutenzione. Sbaglio a valutare l'ipotesi del benzina come fondamentalmente più affidabile? Infine, una domanda a carattere generale: visto l'importante contributo finanziari dei cari e vecchi parents, i quali vogliono sostanzialmente essere convinti della sicurezza del veicolo... come posso effettivamente apprezzare e confrontare delle utilitarie quali Corsa, 208, Fiesta su aspetti quali pioggia/neve e, malauguratamente, in caso di scontro? Mi preoccupa soprattutto il fatto che loro da 10+ anni sono entusiasti utilizzatori di SUV, e che, forse per poca elasticità mentale, non siano pronti a considerare aspetti pregevoli quali capacità frenante e tenuta di strada delle utilitarie a fronte dell'aumentata mole di auto dalla seduta più sopraelevata.
  2. Parecchio, forse più che il GPL. Non ho mai guidato manuale (solo per fare la patente, 6-7 anni fa), perché in famiglia non ne abbiamo mai avuti. Vale davvero la pena imparare? Mi sembrerebbe di fare un passo indietro non indifferente...
  3. L'accostamento non era voluto, giuro. Sarebbe Easytronic? Mi pare interessante, ma perché non GPL? Forse non so leggere i listini, ma con questa non sforiamo di brutto i 20'000 €?
  4. Ciao a tutti, potrei trovarmi di qui a qualche mese a dover acquistare la mia prima automobile... e vorrei, nel frattempo, non dico diventare un esperto conoscitore del mercato, ma almeno impadronirmi della confidenza necessaria per esplorare con criterio le possibilità a disposizione. Parto purtroppo da una situazione di grave ignoranza, e, a chi avrà la cortesia di aiutarmi, chiedo pertanto di dare per scontato il meno possibile. Ciononostante spero di riuscire a comunicare con chiarezza e pragmatismo le mie necessità. Usato: no Dimensioni: da city car a segmento B Marca/nazionalità: nessuna preferenza Budget: è poco importante dato che non conosco i prezzi, ma indicativamente direi 20'000 Mia percorrenza: 7-9'000 km/anno, per tratte min 15 max 80 km, urbana 20-80% extraurbana, spesso e volentieri collinare, autostrada saltuariamente Che guidatore sono: tranquillo, per nulla sportivo Cambio: automatico Alimentazione: in base alla percorrenza penso gpl+benzina sia scelta migliore, correggetemi se sbaglio a fronte di pareri ricevuti escludo a questo punto l'ipotesi gpl, sia perché la percorrenza è modesta, sia per difficile reperibilità della declinazione con automatico e gpl di fabbrica La mia scala valori (decrescente): sicurezza > comfort > consumi > sportività > estetica Computer di bordo/compatibilità smartphone/autoradio: qui ho esigenze molto basiche, mi bastano lettore cd e fm radio Figli/animali: no
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.