Vai al contenuto

Pierluigi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    29
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Città
    Roccavione (CN)
  • Occupazione
    Medico
  • Interessi
    Fotografia, auto

Informazioni di Contatto

La popolarità di Pierluigi

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Pierluigi

    Triste

    Purtroppo, osservando quello che succede alla Lancia da un lato ed alla Jaguar dall'altro, mi domando se non fosse meglio se la Fiat non vendesse il nostro glorioso marchio a chi ne è realmente innamorato. Non ci vorrebbe poi tanto per dare lustro ad un marchio che comunque di lustro ne ha già (non dimentichiamo che la Phedra è prima in classifica)
  2. Mi hai fatto comprare Gente Motori :cry: Non me la dovevi fare questa! Comunque c'è una fotina di una macchina che potrebbe essere tutto, dall'erede della Lybra ad un SUV oppure un camion Io, dopo aver letto GM, aspetto 4R
  3. La Thesis non ostenta opulenza: questa è discrezione; non ostenta "muscoli", non ostenta fronzoli ed orpelli. E' un'auto discreta... certamente, conoscendo il prezzo, fa comunque girare i passanti. :wink: La Ypslon NON ha le caratteristiche dell'auto di massa, pur non avendo un prezzo d'èlite. Sono le caratteristiche intrinseche dell'oggetto che lo rendono più o meno elitario: una pipa Castello da 200 euro è alla stessa portata di chi compra un telefonino dell'ultima generazione; quest'ultimo però è un oggetto di massa, perchè MOSTRA le sue caratteristiche con ostentazione. Una pipa, la devi conoscere, capire ed apprezzare, altrimenti... nisba!
  4. E' verissimo: tutte le Lancia di quel periodo avevano il famoso "clack" della chiusura delle portiere; il clack era in antiteso con lo "sbang" delle altre, comprese le MB e Jaguar. Quasi un biglietto da visita Il tutto era ottenuto con un'accuratezza meccanica eccezzionale, che costava però troppo: di li a poco, LAncia sarebbe passata sotto l'orbita Fiat: nella Fulvia 2, il marchio era di plastica, mancavano le guaine attorno ai fili delle candele, gli interni erano esteticamente più validi ma meno preziosi. :cry:
  5. Gli interni lancia erano di tre tipi: il panno "Lancia", una qualità ineccepibile ed una certa delicatezza nei confronti dello sporco; uno skay (fintapelle) realizzato con una cura tale che per capire che non era pelle dovevi annusarlo (te lo giuro, l'ho fatto!) ed infine la pelle "vera", non la "crosta" usata su altre vetture del periodo. Il panno era veramente molto elegante, anche su vetture come la Flaminia
  6. Auguri! Vorrei avere anch'io i tuoi problemi, se potessi "regalare" la Ypsilon a mia moglie! :cry: P.S.: ma sei sicuro che tuo padre non ti voglia regalare la Ypsilon così come io voglio "regalarla" a mia moglie? Spero di no. Comunque, in bocca al lupo per la scelta: qualsiasi sarà, sarà la migliore per te! :wink:
  7. Era col cambio a cloche, lunghissimo... interni in sky di un colore indefinibile, tipo rosso scuro. blu Lancia lo smalto della carrozzeria. Una vettura stupenda, per l'epoca :wink:
  8. No: credo sul forum di 4R, visto che frequentavo solo quello Quando ordinai la Phedra avevo :cry: 47 anni; l'ho aspettata solo tre mesi :wink:
  9. La mia storia con le Lancia è cominciata nel secolo scorso: si viaggiava in Appia già negli anni 50. Il sogno era l'Aurelia... Quindi siamo passati ad una Fulvia GT: grintosa come non mai per un 1200; Siamo saliti di grado quando il papy decise di "prendere" una 2000 Coupè, a mio avviso una delle più belle Lancia, con buona pace per l'Aurelia B24. Con la gestione Fiat abbiamo avuto qualche difficoltà, perchè la Beta proprio non andava giù a nessuno, avevamo bisogno di un diesel ed è arrivata la Rekord Ritorno in Lancia con una Prisma, questa volta mia, seguita dalla Dedra e dalla Phedra. Quest'ultima scelta per cambiare solo l'iniziale all'auto :wink:
  10. La mia storia con le Lancia è cominciata nel secolo scorso: si viaggiava in Appia già negli anni 50. Il sogno era l'Aurelia... Quindi siamo passati ad una Fulvia GT: grintosa come non mai per un 1200; Siamo saliti di grado quando il papy decise di "prendere" una 2000 Coupè, a mio avviso una delle più belle Lancia, con buona pace per l'Aurelia B24. Con la gestione Fiat abbiamo avuto qualche difficoltà, perchè la Beta proprio non andava giù a nessuno, avevamo bisogno di un diesel ed è arrivata la Rekord Ritorno in Lancia con una Prisma, questa volta mia, seguita dalla Dedra e dalla Phedra. Quest'ultima scelta per cambiare solo l'iniziale all'auto :wink:
  11. Pierluigi

    segmento c lancia

    E pensare che le Fulvia (dalla 2c in su) erano berline sportivissime, con una filosofia direi all'antitesi con la filosofia Alfa (vedi Giulia). Eppure, sia nelle versioni berlina, sia nelle coupè, fra Giulia, Fulvia, GT e Coupè, nbon "ce n'era per nessuno! :wink:
  12. Certamente, come ho già scritto, bisogna vedere quanta gente ha voglia di acquistare una piccola di lusso: io sono medico di base e credo che l'alternativa (la seconda auto) alla mia Phedra, purtroppo non la ricercherò nella Ypsilon, ma nella Panda! Che poi magari decida di "regalare" a mia moglie una Ypslon, è un altro paio di maniche :wink: Comuinque è evidente che il target è (volutamente?) limitiato, come per Thesis e Phedra. Certo che fa una gran bella impressione: l'altro giorno ho trovato una Ypslon parcheggiata accanto alla Phedra: entrambe ormeggiate "di poppa", lasciando visibile la calandra: sembravano madre e figlia!
  13. Sicuramente, un grosso errore: riproponeva gli stilemi della vecchia "Cavalleria LAncia"... peccato :cry:
  14. Certamente, la Ypslon sta per entrare nel "mito". Per quanto mi riguarda, l'unico difetto è il non poterla affiancare alla Phedra al posto della Panda, perchè la mia seconda auto serve per le visite domiciliari, magari in montagna; entro ed esco con le scarpe infangate ed il giaccone bagnato... comunque, sto già progettando di regalarla a mia figlia Sicuramente, la versione a 5 porte avrebbe rosicchiato una fetta di mercato a moltissime vetture ed avrebbe rimpiazzato, in quanto ad abitabilità, moltissime "prime auto". Forse la scelta è proprio quella: non farne una prima auto da famiglia, ma una seconda di lusso. Volendo è lo spirito Lancia, o no?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.