-
Numero contenuti pubblicati
8328 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Massima Popolarità
10
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Tutti i contenuti di GL91
-
Escludendo Mercedes, di cui hanno quote ma dalla quale non mi pare abbiano mai "prelevato" motori, Geely ha qualche propulsore con più di 4 cilindri?
- 11 risposte
-
- lotus
- lotus geely
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Io vorrei capire perché queste cacchio di direttive tecniche non si possono fare a fine stagione. Regola più semplice possibile: introduco un nuovo pezzo, la prima volta lo faccio ispezionare, sono a posto tutto l'anno (ovviamente la federazione controllerà che per il resto della stagione le specifiche rimangano le stesse). Se a scoppio ritardato qualcuno si lamenta o la Fia dovesse ripensarci, dalla stagione successiva si modifica la regola. È troppo difficile?
-
Vuoi vedere che forse c'è una Hyundai che mi piace? Improvvisamente sono curioso.
- 13 risposte
-
Ma certo, questo lo so, ma se il concept deve dare l'idea del futuro stile del marchio, non cominciamo benissimo. Poi ovvio, tocca aspettare foto vere e proprie, stiamo giudicando pur sempre un teaser.
- 25 risposte
-
Avevamo basse aspettative ma . . .
- 25 risposte
-
- 5
-
Si, ho visto quella di Automoto e cita solo l'assenza (ovvia) di servofreno
- 29 risposte
-
- renault twizy
- renault
-
(e 6 altri in più)
Taggato come:
-
La recensione di Motor1 (unica che ho visto, conto di recuperare perché il prodotto è molto interessante) critica anche la frenata, il pedale richiede troppa forza per una decelerazione decente. Sarebbe interessante fare un test, chissà se qualche concessionario ce l'ha già.
- 29 risposte
-
- renault twizy
- renault
-
(e 6 altri in più)
Taggato come:
-
Personalmente ho parecchi dubbi, parto dal primo che è quello più banale e forse condiviso: che le fai a fare le norme se nessuno poi fa i controlli? Entrando nel merito, favorevolissimo ai 125 in autostrada, ho più di una perplessità relativamente alle norme sui monopattini e a quella sui richiami delle case automobilistiche: la prima rischia di complicare la vita a chi usa un mezzo pratico, economico ed a zero emissioni, invece di incentivarli con più piste ciclabili li sabotiamo (sono d'accordissimo sul casco invece, ma come si applica allo sharing? Già si fott*no quelli degli scooter nei bauletti, figuriamoci questi); per i richiami invece mi preoccupa il fatto che non tutte le case avvisino, qualcuno rischia di beccarsi una multa perché magari non è così aggiornato (chi è che controlla frequentemente il sito del Ministero dei Trasporti?). Attendo di capire invece come vogliono rimodulare le tariffe per la sosta su strisce blu e le multe per tagliando scaduto, soprattutto perché trovo complicato pensare che una norma nazionale possa andare bene in tutta Italia, viste le specificità di ogni città.
- 40 risposte
-
- 3
-
Ah perfetto, come non detto allora 🤣
- 85 risposte
-
- ds automobilies
- citroen
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
In questi giorni leggevo indiscrezioni anche in merito ad una produzione limitata del concept DS SM con V6 Nettuno. Chissà che, qualora fosse confermata, non ne possa uscire fuori qualcosa con la stessa meccanica pure a marchio Lancia?
-
Lo so, ma parliamo di una sportiva prodotta in numeri molto limitati, mi pare difficile non ci sia modo di trovare una soluzione per non rimetterci, non credo che avessero programmato numeri così grandi sin dal principio. Poi per carità, loro sicuramente lo sanno meglio di me. Però, vista l'attuale situazione del marchio, forse sarebbe stato opportuno un segnale di vita, dal punto di vista dell'immagine innanzitutto, anche a costo di una perdita economica. Lo immaginavo più o meno come un investimento pubblicitario.
- 42 risposte
-
Ma a questo punto, visto che lo sviluppo del powertrain elettrico è stato praticamente completato (a quanto ho capito), non avrebbe senso metterla in vendita questa MC20 Folgore? I soldi ormai li hai spesi, pure se ne dovessi vendere 3 in croce, o proporla solo come edizione speciale, almeno ti sei fatto pubblicità e sei rientrato un minimo (seppure in piccolissima parte, ma meglio di niente). In un periodo in cui l'immagine di Maserati non è granché, visto che hanno sospeso tutto quello che si poteva sospendere, sarebbe stato comunque un segnale di vitalità per i clienti.
- 42 risposte
-
A Termoli fanno i 2.0 montati su Grecale, Giulia e Stelvio, che sono esportate anche in Usa. Immagino si riferissero a questo.
- 8391 risposte
-
- fca
- stabilimenti
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Non dovrebbe esserci la presentazione di Pamdona/Multipla?
- 6893 risposte
-
- prossimi modelli fiat
- prossimi modelli
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Prima impressione basandomi solo sulle proporzioni: una via di mezzo fra una Phantom e una vecchia Charger 😅 A parte gli scherzi, pare una netta rottura col design attuale (comprensibile), forse con questo frontale massiccio e molto dritto vogliono richiamare le proporzioni della XJ classica, mi preoccupa un po' il raccordo con la tre quarti posteriore, molto rastremata. Ovviamente sempre che le proporzioni siano queste e il camuffo non stia dissimulando.
-
Probabilmente per sfruttarlo su tutte e 3 le piste rimaste, cambiarlo all'ultima o alla penultima significherebbe sfruttarlo poco.
-
Secondo Autocar il prototipo ha anche un nuovo volante e lo schermo da 10 pollici delle nuove Duster e Bigster. https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/new-look-2025-dacia-jogger-set-hybrid-power-boost Lo pensavo pure io, però sarebbe un po' atipico il facelift nel 25 e la nuova nel 27.
- 7 risposte
-
- dacia jogger
- dacia
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Questa è interessante, già quest'anno c'è stato un aggiornamento coi nuovi Adas, per l'anno prossimo possiamo aspettarci un facelift completo anche con novità meccaniche (anche per Sandero a questo punto)?
- 7 risposte
-
- dacia jogger
- dacia
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Da qualche mese frequento spesso Roma per lavoro, devo dire che nella capitale ne sto vedendo un sacco di queste Topolino. A Napoli forse non la prenderei, perché il traffico napoletano è decisamente più caotico ma soprattutto più veloce del traffico romano (almeno per quella che è la mia breve esperienza ho avuto questa impressione), e quindi non mi sentirei sufficientemente sicuro. A Roma invece, in pieno centro, ha il suo perché, da un punto di vista pratico ovviamente, ma anche "stilistico", come oggetto di design. Ne ho vista una oggi mentre faceva manovra nei vicoletti vicino a Campo de' Fiori, e non ho potuto evitare di fare la seguente espressione:
- 562 risposte
-
- 1
-
- dolcevita
- topolino dolcevita
- (e 9 altri in più)
-
Ad Autocar invece mi paiono ben contenti, lodano la dinamica di guida, piacevole senza sacrificare il comfort, anzi, il tester si chiede se non poteva essere un filo più aggressiva https://www.autocar.co.uk/car-review/alpine/a290
- 61 risposte
-
- alpine hatchback
- bev
-
(e 5 altri in più)
Taggato come:
-
A mio parere, una formula elegante per non dire che non ci rientrerebbero con i costi di sviluppo
- 41 risposte
-
- suzuki
- scelte strategiche
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Che sarebbe mo questa, una roba simil T-Cross?
- 2 risposte
-
- volkswagen brasile
- volkswagen tera
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Non diamogli idee cortesemente 😅
-
Facile che prendano qualche appiedato di questa stagione (anche se non c'è tantissimo in giro, forse solo Zhou)
-
Ma non era prevista la diretta in chiaro su TV8 oggi? È cambiata la programmazione? EDIT: mi rispondo da solo, esclusivamente la Sprint era in diretta