Vai al contenuto

GL91

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    8362
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    10

Tutti i contenuti di GL91

  1. Strategia sacrosanta per un marchio che deve ricostruirsi l'immagine, il problema è che si scontra un po' con i proclami secondo cui "i marchi devono sostenersi da soli". Se accetti il rischio di fare minori vendite, devi mettere in conto che, in una fase iniziale, queste possano non essere sufficienti a coprire l'investimento. Spero che in Stellantis ne siano consapevoli.
  2. Ho letto pure io, sarebbe un discreto SGOOB, teoricamente il cambio con motore elettrico è sviluppato pure per essere utilizzato con un sistema plugin, ma mi stupirei se lo montassero su Avenger.
  3. Lo dico? Lo dico: brutta forte, ma non c'è UNA sola seg. B (se ho ben capito, non mi pare ci siano scritte le dimensioni) europea con questa dotazione. Se veramente c'è l'idea di portarla da noi, spero si lavori anche ad un ibrido.
  4. Direi uno fra Hadjar e Colapinto, il secondo ha pure un bello sponsor ma è ancora legato a Williams se non erro, il primo è pilota RB quindi sarebbe più facile da ingaggiare. Sarà contento Tsunoda comunque 😅
  5. Direi che non si può lamentare della liquidazione 😍
  6. Ma, perdonate l'ignoranza, in Usa hanno problemi di emissioni medie da rispettare?
  7. No scusate, veramente stavano vendendo il 3.6 SOLO manuale? In iuessei? Ma allora facevano apposta dai, non c'è altra spiegazione. P.s. adoro il fatto che, nonostante comunicati e dichiarazioni d'intenti, il 6.4 Hemi sia ancora vivo e lotti insieme a noi
  8. Ma siamo sicuri che questo "progetto alta gamma" sia relativo alle eredi di Levante e Quattroporte? A Modena avrebbero capacità produttiva per fare delle segmento E/F? Ok, i numeri saranno bassi sicuramente (tra Levante e Quattroporte se si arriva a 20.000 pezzi annui c'è da festeggiare secondo me, soprattutto se dovessero essere full electric), ma parliamo di una produzione diversa da quella semi-artigianale di MC20 o che si faceva ai tempi di Ferrari.
  9. A me piace un sacco, l'ibrida è anche molto interessante, mi spiace un po' per la mancanza del sensore per l'angolo cieco, e per il fatto che da noi non si possono avere sedili e volante riscaldato. Al netto di queste piccole cose, però, rimane l'unica B acquistabile a prezzi "umani", insieme alla Sandero.
  10. Però è strano, non è che in questo periodo MV abbia lanciato modelli nuovi (forse solo la Enduro, ora non ricordo bene le date), avrebbero cambiato i fornitori per le produzioni già in corso? Non avrebbe comportato una riprogettazione non da poco?
  11. Io ne sto vedendo diverse nelle concessionarie in allestimento City, sia 4 che 5 porte, 1.6 diesel, prezzi 18/20k euro. Non male per niente, più che altro perché non ci compri nulla oggigiorno con questi soldi, però sarebbe interessante avere qualche Adas, almeno la frenata automatica.
  12. Non rimuginarci troppo, se era quello che ti sentivi hai fatto la scelta giusta. Per quella che è la mia esperienza, il momento perfetto per cambiare non arriva mai, puoi solo decidere se giocarti l'opportunità o meno ed essere più trasparente possibile nel momento in cui decidi. Capisco il dispiacere per il rapporto umano che si era creato, ma non puoi farci niente, non gli hai mancato di rispetto, se l'altra persona ha davvero lo spessore che credi magari avrà piacere di mantenere un rapporto anche fuori dal lavoro. Buona fortuna per la nuova esperienza 💪🏻
  13. Parrebbe offrire più scelta a livello di rivestimento interni e finiture rispetto agli altri marchi premium del gruppone, speriamo sia il segnale che hanno capito i propri errori
  14. Ma infatti mi pareva una cifra sparata un po' a membro di segugio 😅
  15. Ma questa cifra è per il singolo rally?
  16. Not my cup of tea, ma c'è pure di peggio in giro. Come al solito c'è qualche orpello di troppo, ma a quanto pare questo vuole il mercato (o almeno certi mercati). Il dettaglio peggiore è il volante a quattro razze, mi pare anche poco pratico per guidare con le mani alle 9 e tre quarti.
  17. L'elettrica porta pure un nuovo quadro strumenti, un nuovo tunnel centrale e un nuovo selettore marce al volante. Chissà se l'ibrida adotterà le stesse modifiche o manterranno due interni diversi. Al di là di questo, a me Puma non dispiace, anche in questa versione elettrica. Dopotutto non mi pare che nel segmento ci siano modelli rivoluzionari. Voglio rivederla però in qualche foto dal vivo, perché ho un dubbio: si vede la batteria sotto al pianale oppure è solo un'illusione dovuta a qualche profilo sottoporta nero?
  18. Comunque vado un po' controcorrente: il futuro CEO si troverà una bella gatta da pelare, ma lato prodotti avrà anche tutti gli ingredienti per impostare un rilancio come si deve. Nonostante adesso lato Europa facciano praticamente solo rialzette col 1.2, in banca organi hanno piattaforme TA/TP/TI meccanica o ibrida, motorizzazioni termiche/ibride/elettriche di tutti i frazionamenti (si ok c'è il 1.6 anziche il FireFly, ma rivisto ampiamente). Ed è tutta roba già pronta, si possono impostare i nuovi prodotti in tutti i modi possibili, occorrono solo volontà e visione.
  19. Presentazione domani (era ora) Nome completo: Ford Puma Gen-E
  20. È cambiata anche la gamma Ferrari negli ultimi anni: prima c'erano due coupé GT 12 cilindri motore anteriore (550 e 456, oppure 599 e 612, per capirci), di cui una 2 posti più sportiva, l'altra 4 posti più comoda. La 2 posti aveva anche il ruolo di top di gamma a livello prestazionale. Invece oggi quel ruolo in gamma ce l'ha SF90, e la coupé 4 posti non esiste più perché Purosangue è un prodotto diverso, per cui magari anche per questo hanno ripensato il posizionamento di questa 12 cilindri.
  21. Per questo chedevo chiarimenti, sarebbe un GROSSO cambiamento di "filosofia". Non è che il giornale ha interpretato male?
  22. Vorrei capire meglio cosa intendono, letta così parrebbe lo sdoganamento della difesa alla Max, entro a cannone all'interno e finiamo tutti e due larghi, e ovviamente peggio per chi è all'esterno.
  23. Macchinetta interessante, l'ho noleggiata l'anno scorso e ci ho fatto pure un centinaio di chilometri autostradali senza troppo affanno. Probabilmente si limiteranno ad aggiornare solo il motore con qualche soluzione mild-hybrid o direttamente con un trapianto, come già ipotizzato. Però non sarebbe male se facessero anche qualche altro piccolo aggiornamento, perché curando meglio pochi dettagli migliorerebbero tanto la vita a bordo (bocchette aria centrali e menù Adas, le prime cose che mi vengono in mente così al volo). P.S. il CVT è orrendo, spero lo buttino nell'umido ma ci credo molto poco, da prendere rigorosamente manuale (che per una city-car è assurdo ma vabbè)
  24. Vuoi vedere che qualcuno è finalmente riuscito a fare un suv-coupé senza cul*ne? Toccherà vederla dal vivo per sicurezza, ma il miglioramento rispetto a prima è evidente
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.