Vai al contenuto

YouDude

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1143
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Tutti i contenuti di YouDude

  1. Qualche anno fa andai a un evento al Museo Ferrari di Modena a cui partecipava Corbi (persona straordinaria tra l'altro), e lui mostrò un po' di suo materiale tra cui questa. Se non erro disse che il brief del progetto era una macchina da gentlemen drivers, e lui propose questa coupe elegante adatta a tutti i giorni, a cui smontare i passaruota anteriori nel weekend per andare ai track day. Bellissima secondo me, soprattutto nel primo sketch qua sopra.
  2. Ho già il claim perfetto per il Regno Unito: "Lancia: EVs don't rust"
  3. Peccato perché Maserati aveva le carte in tavola per costruire un'architettura EV a livelli da benchmark per la sua fascia di prezzo a quanto so. A questo punto mi chiedo: dopo che hanno rotto le scatole per imporre a una fetta di clienti di 33 Stradale di prendere la BEV, anche se immagino siano ben lieti di dover ripiegare sulla ICE, come se ne escono? "Eh no scusate, non la sappiamo fare, prendete la termica." Boh.
  4. Quello che posso dire io è che quegli schizzi di "triangolini che ci esaltano" difficilmente sono dello scudetto, perché il buon Mesonero i triangoli sembra volerli ficcare ovunque tranne che lì 😬
  5. In generale secondo me non sta funzionando bene perché la Cyberster si presta poco al calice e al nuovo corso Lancia. E se qualcuno provasse a "B24izzare" la Pura HPE? O viceversa? In fin dei conti, la parte più organica di Pura è dichiaratamente ispirata a Aurelia B20
  6. Dovrei dare un altro indizio, pensavo al colore ma in questo caso non aiuterebbe 😅 Forse la base GT invece sì 😉
  7. No, pensa più agli anni '70 e a un grande Maestro che ci ha lasciato da poco. A questo punto, penso sia intuibile anche il modello di partenza.
  8. Prima di tutto non sono tenuto, e in secondo luogo non è colpa mia se nessuno mi calcola quando scrivo queste cose 😅 ⬇️ https://www.autopareri.com/forums/topic/76847-i-prossimi-modelli-alfa-romeo/?do=findComment&comment=2651414
  9. Non so di cosa stia parlando. Lo stile del secondo modello del progetto Bottega dopo 33 Stradale è già stato congelato ed è in fase di prototipazione, e vi assicuro che non è una SW.
  10. Mi piacerebbe molto se aggiungessero almeno per questa HF un bel amaranto, se lo merita per il marchio che porta e credo che lo indosserebbe bene. In generale, trovo assurdo che nella scelta di colori del modello base non ci sia neanche un tono sul rosso (nemmeno un riciclo sinergico del rosso di 208)
  11. Davanti un calice di bianco, dietro un calice di rosso. Sembra giusto. Speriamo bene, da questa immagine sento un un sapore a metà tra le Cadillac EV e Alpine che mi incuriosisce molto. Spero che davanti sia più Pura rispetto ad Ypsilon, con un calice più appuntito e affilato.
  12. Ma in teoria non è un marchio nuovo e non copia la vecchia Bronco, questa è la riedizione dello Scout della International Harvest che è un fuoristrada iconico in America. Nel 2020 ciò che rimaneva dell'azienda è stato comprato da VAG che ha deciso di fare dello Scout un marchio a sé.
  13. Presentazione ad Auto e Moto d'Epoca a Bologna
  14. Immagino abbia una feature che identifica la tendenza politica del passeggero, e nel caso non fosse gradita al suo "papà" lo scarica dentro a un sacco in un fossato fuori città.
  15. A proposito di 33 Stradale, girano voci nel settore sul fatto che il secondo modello della Bottega sia già stato definito a livello di stile e in fase di prototipazione 🫢
  16. Ho letto che verrà mostrata a Parigi una versione di pre-produzione. Credete che intendano semplicemente questa maquette, o già uno step successivo?
  17. Direi fake, non combacia né con le forme della macchina della locandina illustrata (quella sì reale) vista qualche giorno fa (fanali, presa d'aria laterale), né con la fanaleria del teaser di ieri. Sarà più conservativa e legata a quello che abbiamo già visto da McLaren degli ultimi anni. E a differenza di questo leak, sembrerà una macchina disegnata da persone effettivamente del mestiere 😅
  18. È un'ipotesi suggestiva quella dei fari a scomparsa, ma i proiettori principali sono alloggiati in una fascia nera a tutta larghezza simil 12 Cilindri, quindi anche nascondendoli non ci sarebbe il cofano pulito come su 499 o Vision GT
  19. Ooooh, finalmente la Folgore! 😁
  20. Sei sicuro? A me quella in argilla sembrava quasi una coupè, questa sembra avere il tetto piatto e lungo
  21. A detta loro sono amplificatori che non riproducono un suono, ma ne amplificano uno reale che emette qualche componente meccanica.
  22. Dopo le prime foto mi sto ricredendo, sembra una bella auto. Fatico a digerire il muso, già trovo DB12 troppo goffa e pesante specialmente nelle viste laterali a causa della griglia alta, qui siamo a livelli ancora più estremi. La griglia è anche parecchio schiacciata, avrei preferito qualcosa di più arcuato in avanti, così invece si genera un effetto secondo me abbastanza sgradevole del cofano che sporge sopra, sembra quasi un nasone. Con un muso così tozzo avrei anche osato qualcosa di più filante per i fari, il carry over da Vantage per un elemento così caratteristico forse la penalizza un po'. Il posteriore con quella grafica nera con i fari ai lati invece mi piace tantissimo, ha un sapore vagamente "zagatoso" ed è molto muscolare e personale. Nell'inevitabile confronto con 12 Cilindri l'unico aspetto in cui la preferisco alla maranellese sono gli interni, fuori invece 12 Cilindri per me vince a man bassa riuscendo ad essere contemporaneamente più elegante e più estrema/radicale.
  23. Ho raccolto un po' di informazioni in giro, principalmente Wikipedia e SaabBlog, e a quanto pare si tratta di una truffa bella e buona in cui il nome "Gaza" non è casuale. Allora, alla fine dello scorso anno la NEVS aveva iniziato a trattare per la realizzazione e la produzione delle 4 auto del progetto Emily GT con EV-Electra, società canadese di un imprenditore libanese, tale Jihad Mohammad, con un passato un po' controverso legato a vicende di cryptovalute. Esce un comunicato congiunto di NEVS e EV-Electra che annuncia che la produzione della NEVS Emily GT sarebbe iniziata a breve in Turchia, e poi si sarebbe estesa nello storico stabilimento svedese di Trollhättan. Seguono alcune uscite particolarmente antisemite da parte di Mohammad che fanno incazzare molti in Svezia, tra cui il sindaco di Trollhättan. EV-Electra annuncia che non può mantenere l'impegno della produzione in Svezia e che, come sappiamo, avrebbe acquistato una fabbrica (non meglio precisata) in Italia. A questo punto NEVS annuncia la fine della collaborazione a causa di impegni non rispettati da parte di EV-Electra, e quest'ultima decide semplicemente di ignorare questo fatto, e da maggio continua a promuovere i veicoli mai nati della gamma Emily GT spacciandoli per suoi. Mohammad ha spiegato alla rivista svedese Dagens Industri che NEVS non ha nessun diritto di chiedergli di togliere le immagini dell'auto dal sito, in quanto nonostante ci sia una "somiglianza estetica" si tratta di un’auto "completamente diversa, con tecnologia diversa, trasmissione e batterie diverse." La scelta di chiamarli GAZA si inserirebbe, secondo le ricostruzioni, in un contesto più ampio di truffe già portate avanti da Mohammad in passato nel campo delle crypto: pare che si voglia spacciare il prodotto per palestinese (o comunque inquadrarlo in ottica anti-israeliana) per raccogliere finanziamenti dal mondo arabo. Stando a Wikipedia, già lo scorso anno EV-Electra avrebbe avuto qualche rogna per l'utilizzo non autorizzato di immagini di auto di altri costruttori (con il proprio logo sostituito all'originale). Insomma, un bel casino che infanga ancora una volta la grande storia di SAAB...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.