Vai al contenuto

Gabri Magnussen

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    3226
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    3

Gabri Magnussen è il vincitore del giorno 19 Marzo 2024

I contenuti pubblicati da Gabri Magnussen, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su Gabri Magnussen

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo 147
    Fiat Barchetta
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Gabri Magnussen

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

4.1k

Reputazione Forum

1

Community Answers

  1. Non vuole essere una critica, a marchio Fiat poteva essere benissimo una Punto, i richiami a 188 ci sono tutti.
  2. Ci sarebbe Giannini che è pure di Roma. Giusto per non sputtanare del tutto Abarth.
  3. Io credo che Giorgio sia stata una bellissima parentesi per il marchio. Sicuramente arrivata tardi e non si poteva pretendere di scardinare un mercato delle tedesche. Purtroppo l'ho visto per anni in tutte le aziende dove ho lavorato. Tra le flotte, la gente prima voleva il 320d e poi quando li hanno dirottati sui Suv, si sono accontentati di X1 o i 330 diesel ibridi che han dato da noi che manco hanno la retrocamera (e si parlava di carenza di matrix si Giulia, tze). In cuor mio, guardo ormai con indifferenza il mercato del nuovo, quindi una Junior o una futura Giulia BEV mi fanno solo tenerezza. Personalmente, batterei il ferro dove è caldo e andrei di modelli speciali, seguendo il filone di 8c, 4c e 33 stradale. Nei miei sogni di un modello di serie ci sarebbe un GTV o Montreal, saluterei il continuo scontro "virtuale" con BMW e andrei a far concorrenza a Porsche. Ah, Maserati la venderei a qualche cinese, tanto per come l'hanno ridotta ormai serve a poco.
  4. Se può essere utile c'è una pagina piuttosto attiva su FB, dedicata alla nuova Ypsilon. Magari si possono trovare soluzioni ai vari problemi emersi.
  5. In particolar modo davanti, ha l'aria da muscle car. Sembra quasi un reset ed un ritorno alle linee squadrate di E30.
  6. Sfizio, week end non fa rima con BEV. Io da dinosauro, mi sento comunque con la coscienza pulita dal basso delle mie auto euro 2 e 3 e una moto a carburatori che però fa i 30 km/l e forse anche più. Uso i mezzi pubblici (assolutamente non convenienti ma a mio avviso comodi), uso la bici anche in inverno e per trasferimenti veloci la moto. Ovvio, quando serve uso l'auto, ma nel mio caso è più per sfizio che altro. Come dico sempre, sarò sbagliato io ma tutto sto casotto nel salvare il mondo mi sembra solo un cerotto se siamo in due gatti a fare vere scelte green, che sicuramente non contempla come cura di tutti i mali l'auto elettrica.
  7. Riuppo il mio topic, in quanto due anni dopo l'apertura della discussione e soprattutto dopo gli ultimi mesi che era diventata una lotteria usarla in quanto mi si spegneva regolarmente in marcia, posso dire che è risorta! Ha vinto il cuore, probabilmente antieconomico per qualcuno (1.300 euro), ma non potete capire la libidine nel riportarla a casa nel pomeriggio. Mi piacerebbe prendere spunto dalla mia 147, che potrebbe rientrare nella categoria youngtimer, ma che nel mio caso è semplicemente diventata vecchia con me, proprio per far capire cosa vuol dire prendere un auto di vent'anni, come va tanto di moda oggi. La cosa più complicata è stato trovare un coperchio delle punterie. Infatti, non è stato più trovato il ricambio nonostante avessi aperto l'ordine a scatola chiusa per 500 e rotti euro più Iva, ma alla fine abbiamo trovato chi l'ha rettificato sulla base dell'esperienza degli anni in cui 147 era più diffusa. Nei prossimi mesi, mi metterò a fare pannelli porta, e ritoccare i paraurti, ma lì mi ci "diverto" io.
  8. OT Ringrazio il cielo che la mia Karoq ha i pannelli in plastica. Vi farei vedere come sono conciati con due bambini piccoli. Aggiungo che il grande ha pensato bene di strapparmi il rivestimento in stoffa del pannello porta su 147. A volte less is more e su un b suv cittadino ci può stare
  9. Ma sai che alla fine poteva non essere un'idea così bislacca? Potevano/potrebbero fare quanto fatto da Suzuki con la passata Swift Sport quando passò dal turbo ICE all'ibrido che perse una manciata di cavalli ma nelle prove né uscì comunque bene. Gli mettevi a catalogo uno scarico (vedo che Supersprint per esempio lo fa per la 208) e accontentavi la clientela in uscita dal cinquino abarth, dandogli in più anche la comodità delle 5 porte.
  10. POV: Reazione del mercato
  11. A prima vista mi è venuta in mente l'Alfa abbandonata ad Arese
  12. Inizio a pensare che la costante mancanza di continuità di Fiat si essa stessa la sua continuità. Croma mk1 coperta da Marea Sedan Stilo MW coperta da Croma Mk2 Grande Punto coperta addirittura da Panda e Tipo. Grande Panda diventa a tutti gli effetti una nuova Punto e Multipla (se non ho fatto casino con i nomi futuri) coprirà Tipo che prima copriva Punto. Nel frattempo abbiamo 600 che a prima vista sembrava la sostituta di 500X, ma poi ci han raccontato non essere propriamente un B Suv e che avrebbe coperto gli orfani di Punto. Che poi, se vogliamo nemmeno 500X lo sarebbe a tutti gli effetti un B Suv ma... vabbè ci siamo capiti.
  13. Legati allo specchietto destro ho due simpatici ricordi. Il primo di un caro amico, ultra comunista che andava fiero della sua Uno Fire mono specchietto in quanto averlo a destra era simbolo di borghesia. Intendiamoci, sicuramente era il primo a scherzarci ma un giorno che eravamo in macchina con lui e non vide un ciclista se la prese sul serio, attaccando con la solita solfa. Il secondo è stato al ritiro della Seicento Young, presa orgogliosamente base da mio padre perché secondo lui "le Fiat vanno prese così" e il venditore alla consegna era tutto esaltato dicendoci che c'erano due sorprese. La prima lo specchietto destro, la seconda i tappetini.
  14. Ricordo male o negli states preferiscono la leva. Ricordo pure l'altra stranezza che preferiscono la scritta A/C anziché il fiocco di neve per il clima.
  15. Da ciclista, essendo in torto avrei concordato la riparazione del mezzo a mie spese.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.