Vai al contenuto

Gabri Magnussen

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    3129
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    3

Risposte pubblicato da Gabri Magnussen

  1. Leggendo i titoli sembra che VW tempo due anni va in malora.
    Quello che penso è che sicuramente il tempo delle vacche grasse è terminato, da lì la necessità di diminuire personale, notizia che per un'azienda Mamma pronta ad accogliere tutti in un'azienda/stato che fa del vigore e dell'eccellenza un suo vanto, fa piuttosto rumore.

    Però, correggetemi se sbaglio, il problema è che un mercato cinese coltivato per 40 anni e che ti portava profitti, è diventato indipendente e giocando alle loro regole, stai pure perdendo con prodotti che a quanto pare non sono più in fase di dominio tecnologico.

    In questo contesto, sicuramente il sistema machiavellico europeo non aiuta.

  2. Premessa.
    Mi son dovuto ricredere su 600 e considerando che non ami 500 in nessuna sua forma (sin dall'originale), devo dire che vedendola dal vivo la trovo simpatica, al netto di quello sguardo da cartone animato con le ciglia.

    Detto ciò, ricordo il no more gray ma le vedo tutte color sabbia, che poi dovrebbe essere lo stesso di Avenger.

    Per carità, colore che personalmente mi piace molto, ma me la sarei aspettata di vedere con colori più vivaci.

  3. Io continuo a non essere d'accordo.
    È una pratica comune? Probabile o mi par di capire sicuro.

    Potevano evitarla? A mio avviso sì, potevano gestirla diversamente.

    Mi spiego meglio.
    Guardiamola dal lato del potenziale acquirente.

    Mi piace Maserati ma, diciamola tutti, sicuramente la strada per sceglierla è contornata da listini gonfiati, social contro ed estetica discutibile rispetto ai modelli passati.
    Dopo aver letto una cosa del genere, già che faccio una cortesia a dare fiducia ad un brand in questo momento piuttosto appannato, mi aspetto in concessionaria lo stesso sconto alla stregua del cugino dell'operaio. Altrimenti toglierei il disturbo.

  4. La butto lì come outsider.

    Una C6?
    Auto originale e fu anche presidenziale in Francia.
    Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

    https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-c6-2-2-b-t-hdi-diesel-blu-azzurro-66c4dfe0-61d4-4ca8-a0b1-ffbb946e2e28?&utm_source=android-share&utm_campaign=share&utm_medium=copy

    Chilometraggio: 143.000 km
    Anno: 09/2009
    Prezzo: € 10.900,-

    Un po' fuori budget ma per il tipo di auto con pochi km.

    • Tristezza! 1
    • Adoro! 1
  5. Quello che spaventa è questa frase:
    acquistare una nuova vettura Maserati a condizioni dedicate a te, ai tuoi familiari e ai tuoi amici.

    Cioè, sembra quando alcuni compagni post diploma andavano a lavorare nelle agenzie e vendevano contratti a parenti amici e cugini.

    Poi come diceva anche il film di Checco Zalone, finiti i parenti finite le vendite.

    Qua vendono Maserati alla stregua di un Folletto o un Bimbi.

    Roba da matti

    • Mi Piace 2
  6. Forse non è chiaro il messaggio ai piani alti.
    Ora,non so nel resto di Europa ma mi sento confidente di affermare che in Italia non è che siamo contro le BEV a priori è che proprio facciamo fatica a comprarci una Dacia a rate.

    Figurarsi una BEV che, oltre a non costare due lire (ricordiamoci tra l'altro che alla base della piramide abbiamo AMI/Topolino che da listino sono vendute a circa 8K/Euro, non bruscolini per quello che offrono), portano almeno ad un cambio di abitudini che non tutti possono e/o vogliono accettare.

    Insomma, come direbbe Maccio "Sossoldi"

  7. Potrei pure dire una cazzata, ma arrivati a questo punto e fatto il lavoro, venderei il kit estetico come "Abarth line" sulla ibrida 136cv.
    Tanto peggio di così...
    Se mi passi il concetto, è un po' quello che ha fatto qualcun'altro sostituendo il 1.5 da 200 cv con il millino ibrido da 160.
  8. Non so come andrà a finire, mi sembra una partita dove ci perderemo sia noi consumatori a far fatica a comprare un automobile e le case che finiranno a ridurre ricavi.

    Nel mio piccolo, vi porto tipico esempio Italico.
    Box condominiale più box in altro stabile.
    In entrambi i casi non si possono ricaricare le auto elettriche con la giustificazione che l'impianto elettrico non reggerebbe.
    A torto o a ragione, anche se specie conoscendo il mio condominio tendo pure a crederci, continuo a pensare che l'elettrico vada bene per lo sharing o per chi ha la villetta con il fotovoltaico im casa.
    Per noi di città sarebbe davvero difficile trovare un punto di ricarica (libero) ed è uno dei motivi che uno preferisce altro.

    • Mi Piace 1
  9. Dico umilmente la mia.
    Capisco il dieselgate capisco la voglia di rivalsa green e l'all in sull'elettrico, ma non ho mai capito perché non hanno usato i loro best seller come Golf e Passat per spingere sull'elettrico e invece questa operazione l'hanno fatta su un prodotto di scarso successo come UP!

    Sempre da uomo della strada, penso che se mi proponi una gamma con estetica di dubbio gusto, impoverita nei materiali, costosa e con una tecnologia ancora acerba per la diffusione di massa, il tutto a cifre elevate, la scelta elettrica la faccio fare ad altri e credo che sia quello che sta accadendo per il mercato delle BEV.

    • Mi Piace 2
    • Grazie! 1
  10. Questa estate al mare per qualche settimana erano esposte sulla passeggiata del lungomare una Ypsilon e una 600.
    Ho chiesto a moglie e amiche quale preferissero e hanno risposto all'unanimità 600.
    Per carità, si parla di un parere ristretto e soggettivo, però ho sentito peste e corna su questa auto che tutto sommato è un'alternativa a chi ama linee più classiche e morbide.

    Se devo muovere una critica è che è dai tempi di FCA che gli optional sono spesso per non dire quasi sempre legati a pacchetti.
    Per esempio in Skoda quando ho preso Karoq, volevo i sensori anteriori e li ho ordinati, stop. Senza legarmi a 1.500 Euro di pacchetto.

  11. Difficile che fosse il 2004 visto che la Grande Punto arrivó l'anno dopo sul mercato...detto questo con 20.000€ saltava fuori comoda una Abarth GP e comunque una cifra monstre di allora non é un palliativo sufficiente a giustificare i prezzi abnormi dell'era attuale, Ypsilon premium inclusa
    Son passati anni, se non era il 2004 sarà stato l'anno dopo ma non più tardi.
  12. Personalmente con un motore più pepato, rossa e dei bei OZ WRC bianchi, come disponibili per 208, a mio avviso farebbe la sua porcate figura.
    Personalmente vado contro corrente ed il mio colore preferito è il bianco, ma da abbinare ad un bel cerchio aftermarket, possibilmente della OZ.

    Per il discorso dei 100 Vs 136 CV, personalmente avrei un po' di timore a ordinarla ora, non vorrei fare la fine di un mio amico che prese ai tempi un GP Sport full optional con il 1.4 Starjet, per poi trovarsi successivamente a listino il TJet.
    Ah, per la cronaca l'amico nel 2004 spese oltre i 20 mila euro (tetto apribile e clima automatico avevano inciso) e parliamo di vent'anni fa, quindi anche ai tempi era possibile spendere cifre importanti per un Seg. B.24c4eba9f3af249faf803ce469ba51c4.jpg9842dd29cf25f31e3d5c7a899bf8e628.jpg

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.