Vai al contenuto

<<Scarface>>

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    29
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da <<Scarface>>

  1. Ho avuto modo di provarla in Sharing.

    Tanto ben riuscita, accattivante e carina fuori, quanto imbarazzante su strada.

    Un trabiccolo, non frena (secondo me presto o tardi qualcuno sulle strisce pedonali lo scopano via a Milano...), si spegne da sola e va riaccesa. Per fortuna è solo da utilizzo urbano perchè fermarsi da 90kmh a zero su un provinciale a sensazione servono 300 metri (sto esagerando, ma sarei curioso di vedere una prova seria).

    Molto perplesso.

    MOLTO.

  2. Trovo abominevole il mondo DR in generale. Se voglio una cinese mi prendo una cinese e accetto che sia un catafalco se la scelgo tra i brand caciotta, oppure esco gli stessi soldi di una Europea per prendere una dei marchi premium magari EV. 

    Ma 'sta robaccia mal disegnata, con loghi appiccicati a caso (ma dare 5.000€ a Pininfarina per una consulenza di 45 minuti no??), nomi improbabili, soluzioni trifuel (immaginate il fermo all'autogrill, faccio benzina, poi mi sposto al GPL e faccio GPL, poi la attacco alla colonnina FreeToX e vado a bere il caffè, poi magari metto l'acqua ai tergi già che ho fatto 12 pieni perchè non farne 13?).

     

    Nessun senso estetico.

    Nessun senso commerciale.

    Nessun senso pratico.

    Nessun senso.

     

    Sull'onda del (per me assurdo) successo commerciale gli è slittata la frizione sulla gestione del prodotto.

    Auguri.

    • Perplesso... 2
    • Grazie! 1
  3. Ho criticato la Model 3 per svariato tempo con le medesime motivazioni che leggo qui sopra. Poi l'ho provata, a lungo, e ho cambiato radicalmente idea anche sul minimalismo eccessivo interno.

    Mi sembra di balzare indietro alle critiche ai primi iPhone nel 2007-2009 "non ci fai niente, tutto bloccato non puoi mettere neppure uno sfondo": credo sappiamo tutti come sia finita.

  4. On 20/2/2019 at 17:48, Croix_de_malte_® scrive:

    A me non dispiace affatto.

    Hanno cambiato il logo, sembra quello di Opel dopo l'ammorbidente! :D

    No è quello coreano, qui hanno l'altro (forse somiglia troppo a Opel, boh...)

  5. 19 ore fa, NandoL scrive:

    secondo me Boccia ha sbocciato.

     

     

     

    ok mi autobanno

     

     

     

     

    La dichiarazione è esagerata, ma 1 singola immagine di 1 singolo modello che parla solo di meccanica per altro è inutile.

    Vi sono produttori di componenti in Italia e sono tanti, da materiali plastici a tappetini a elettronica (Magneti Marelli, Metasystem, Calearo antenne, ecc.) molti gruppi ottici sono Magneti Marelli di svariati marchi anche tedeschi, freni Brembo già detto, Dell'orto e una valanga di PMI.

     

    • Mi Piace 1
  6. 23 ore fa, MotorPassion dice:

     

    Hhhhmmm :dubbio:

    Questo mi sembra un'altra cosa ancora rispetto a quello camuffato, quello camuffato ha il muso in salsa Eclipse Cross mentre questo è l'attuale L200/Triton con muso dell'Outlander.

     

    Forse avrà due musi con caratterizzazioni diverse?

    Ok confermo è lui.

     

    hqdefault.jpg

     

    mitsubishi-l200-triton-sport-com-frente-

     

    QUesto non ci azzecca nulla: è semplicemente un L200 con appiccicato il muso del PAJERO SPORT (stesso telaio...hanno fatto un patchwork artigianale).

    Basta guardare il camuffato ha i gruppi ottici bassi laterali vetrati stile Eclipse Cross. 

  7. 16 ore fa, MotorPassion dice:

     

    Boh non so ma a me questi ultimi concept presentati mi sembrano tutti "uguali" e privi di originalità, mi sembra che presentino tutti gli stessi spunti stilistici.

    Si veda per sempio il concept Nissan IMx.

     

     

     

     

     

     

     

    Ehm... Nissan-Mitsubishi sono un unico gruppo, direi che il concept sotto sotto è il medesimo, semplicemente declinato sui due brand che avranno identità differenti e a occhio Mitsubishi potrebbe tornare il marchio "sportivo" di un tempo.

     

    Comunque bello!

  8. On 27/7/2017 at 12:56, Maxwell61 dice:

    da buon ibridato, so che serve il contrario, come nella Hyundai Ioniq Ev, cioè la paletta che regola l'intensità della regenerativa e che abbia la modalità a zero resistenza, cioè il glide perfetto. Presente anche in qualche altra hybrid plugin. 

     

    Se non erro quel sistema ha debuttato sulla Mitsubishi PHEV: i paddle dietro al volante non servono a cambiare rapporto ma a regolare l'intensità della frenata rigenerativa, con diversi livelli. Qui hanno avuto la trovata del pedale che francamente non mi fa impazzire come concetto. Anzi mi lascia perplesso in termini di abitudine e sicurezza. Boh

  9. 3 ore fa, indeciso88 dice:

    più che altro mi interessa sapere il canone batterie. Quello di Renault annullava completamente il vantaggio economico, persino sulla twizy per cui chiedevano dalle 60 euro al mese in su

    Il canone noleggio è da sempre una perculata termonucleare.

    Invenzione markettara per non dire che le elettriche costano più di 30k €.

    Ritengo molto più onesto un prezzo di listino e la garanzia di 8 anni su tutta la componente elettrica di trazione o sulla batteria come fanno altre case su elettriche e PHEV.

  10. 15 ore fa, J-Gian dice:

    Sono curioso di sapere com'è fatta sotto la scocca...

    Notizie in merito? :pen: 

    http://www.quattroruote.it/news/concept/2017/03/14/ssangyong_y400_i_primi_teaser_dell_erede_della_rexton.html

     

    La SsangYong ha diffuso i primi teaser della nuova Suv, erede della Rexton, di cui abbiamo pubblicato di recente alcune foto spia.

    Maestosa, ma armonica. Nome in codice Y400, questa la denominazione di progetto della nuova punta di diamante del costruttore coreano, una Suv di grandi dimensioni, caratterizzata però da linee filanti e proporzioni equilibrate.

    Robusto e leggero. Basata sul telaio Quad-frame di ultima generazione, una struttura di acciaio da 1,5 Gpa e dal 63% di acciaio ad altissima resistenza Ahss, la Y400 nasconde sotto pelle la configurazione A/P con motore anteriore e trazione posteriore. Un pacchetto tecnico che dovrebbe garantire buone doti in fuoristrada, piacevoli sensazioni di guida, una sicura aderenza al suolo, considerevole capacità di traino e un buon livello di confort.

    Aria di casa. Nel rispetto delle sue origini, la nuova Suv sarà presentata in anteprima al Motor Show di Seul il 30 marzo e verrà commercializzata fin da subito in Corea, mentre nel resto del mondo arriverà nel secondo semestre di quest'anno.

    • Mi Piace 1
  11. On 21/3/2017 at 16:46, Fede82 dice:

     

    Anche perché, nel caso sciagurato tu finisca la benzina, una tanica e un paio di scarpe risolvi il problema. Ti ci voglio vedere con un'auto elettrica a terra...

    E' solo paura "irrazionale". Mediamente in Europa le percorrenze quotidiane sono di qualche decina di chilometri: l'elettrico non è per tutti ma andrebbe più che bene per il 90% circa dei guidatori.

    E poi se finisci la corrente chiami il carro attrezzi che spesso sull'elettrico ha interventi simili gratuiti in garanzia.

    E per concludere: una frase come quella che hai scritto denota che non hai mai guidato per periodi medio/lunghi una elettrica. Quando lo fai ti rendi conto che si tratta solo di un mix di paure irrazionali e piccoli cambi di abitudini.

     

    Poi ok, se fai l'agente di commercio o abiti a 150km dal lavoro...........che te lo dico a fare, non è per tutti.

    • Mi Piace 2
  12. On 12/2/2017 at 01:55, kire_06 dice:

    speravo che tesla fosse riuscita a sdoganare il concetto che una vettura elettrica potesse essere anche bella.. E invece si continua a puntare su queste linee da panettone. Proprio non hanno voglia di venderle queste elettriche eh?

    Tesla=Silicon Valley+Elon Musk

    Nissan=Japan(teste di legno)+Goshn(risparmiamo dove si può)

  13. 10 ore fa, grayfox_89 dice:

     

    Imho é con questa arroganza che siamo finiti noi ad inseguire...

    Non voleva esserci arroganza: constatavo (i palesi tentativi di alzare l'asticella) ed esprimevo una opinione (modo sbagliato di alzare l'asticella con simili modelli). Probabilmente ho scritto in maniera troppo netta.

     

    Noi inseguiamo non per arroganza credo, ma per soldi; non ultimo in Corea hanno un mercato interno dominato da Hyundai/Kia inclusi autobus e camion. Quando hai un mercato da oltre 2 milioni di mezzi "praticamente tuo", hai la forza economica e finanziaria per crescere nel mondo. Cosa che potrebbe accadere in maniera ancor più estrema coi marchi cinesi, ma è presumibilmente troppo presto.

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.