jopps95
Utente Registrato-
Numero contenuti pubblicati
9 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Informazioni Profilo
-
Marca e Modello Auto
///
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
La popolarità di jopps95
Neopatentato (1/8)
1
Reputazione Forum
-
Sera... scusate se vi rispondo con largo ritardo ma impegni lavorativi mi hanno trattenuto lontano dalla tastiera (purtroppo solo del mio personal computer...) e non sono riuscito a ritagliarmi nemmeno un briciolo di tempo per rispondere al topic. Mi avete fatto comparire altri dubbi, però ho provato un A3 (nella versione che mi interessa, Sportback) e devo dire che rispetto a l'A1 è un gran salto di qualità per quanto l'estetica della compatta abbia sempre quell'effetto calamita nei miei confronti. Non ve l'ho detto ma in ogni caso l'acquisto l'ho posticipato ad inizio autunno, quindi fine settembre/primi di ottobre, quindi posso ponderare meglio la mia scelta e magari deciderò pure di spenderci qualche migliaio in più. Considero anche la classe A 180 e la Giulietta come possibili varianti. Buonanotte
- 38 risposte
-
- 1
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Un'A1 l'ho già provata, modello differente (e diesel) ma come comodità per il guidatore mi è risultata essere ottima. Avendo guidato anche altre macchine, tra cui un SUV, penso di poter affermare che A1 non è niente male per chi sta davanti. I modelli da me adocchiati sono a cambio manuale, quindi sebbene il futuro pare volgere sull'automatizzazione dell'automobile, sarei egualmente felice di guidare un cambio manuale (dopotutto non faccio lunghe tratte). Serie 1 proprio non riesco a farmela piacere! Anche se il mercato tedesco è davvero pieno di questi modelli e se ne trovano parecchie a prezzo conveniente. Classe A 180 invece la trovo carina, ma mi hanno comunque messo in guardia sul costo di manutenzione di casa Mercedes (in ogni caso acquisterei l'assicurazione vollkasko) che pare essere uno dei più ingenti. Non saprei... qualcuno l'ha mai provata? Sia l'estetica che gli interni sono favolosi.
- 38 risposte
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Diciamo che non è una clinica, al contrario un privato e si, sicuramente oltre la media come tariffa. Comunque acquistando l'A3 dovrebbe avere obbligatoriamente anche i sensori di parcheggio, per questo sono più orientato verso l'A1, che comunque pur avendoli mi costa qualcosa in meno (sempre troppo, ma comprensibile).
- 38 risposte
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Non voglio dire che quello che scrivi sia sbagliato, anzi, per quanto non sia sufficientemente informato (pertanto risparmierò ogni affermazione, ma andrò ad informarmi ) non mi aiuta certo a risolvere il mio dilemma... Solo una postilla, la merda (perdonatemi il termine), la Germania non la sta gettando soltanto sui marchi automobilistici, ma è dall'arrivo dell euro che lo fa su tutti i paesi europei. Altrimenti perché sarebbe la BCE ad essere indebitata con lo stato tedesco e tutti gli altri stati europei sono al contrario indebitati con ella stessa? Io continuo e continuerò, finché ne avrò voglia, a lavorare in Germania perché guadagno il doppio di quello che guadagnerei in Italia, avendo le stesse identiche spese ma con alcuni vantaggi non indifferenti (per fare un esempio, non ho mai sborsato un centesimo per andare dal dentista quando l'anno prima in Italia per un'estrazione e la cura di alcune carie superficiali gli ho lasciato 1.400€ - ma questo è solo un piccolo dettaglio). Ritengo, ad ogni modo, che Audi sia un marchio valido. Mi piace. Suona bene. Esteticamente è bello. Ha anche svolto negli anni, una forte campagna mediatica che l'ha rinforzato e l'ha reso stabile, integro. Lo so anch'io che sotto la veste c'è il motore della Polo.
- 38 risposte
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
A dire il vero non ho capito cosa c'entri... se vuoi fare la morale, nessuna casa automobilistica è santa (diciamo liberamente che di scandali pronti a scoppiare ce ne sarebbero a bizzeffe, li fanno uscire solo in periodo di elezioni o quando un politico fa qualcosa di scomodo ). Per non parlare dell'esodo di Fiat, una vergogna ed un oltraggio all'industria italiana. Poi, una considerazione personale, io vedo l'auto di mio fratello (una 500S twinair TB comprata nuova nel 2012) che oggi 'cade a pezzi' pur essendo stata tenuta maniacalmente (anche se di km ne ha macinati quasi centomila). Sono il primo a sostenere che, per conoscenza acquisita, una volta le Alfa Romeo non avevano nulla da invidiare ad auto come BMW o Audi (unica eccezione probabilmente la Giulia dei giorni nostri che è un capolavoro) ma oggi penso indubbiamente che sia l'esatto opposto. I teutonici in questo campo ci hanno superato. La Giulietta l'avevo considerata già da prima, anche per economicità (dopotutto la macchina non la userei poi così tanto, diciamo che è una piccola concessione, uno sfizio che mi tolgo), ma non ne sono in ogni caso rimasto tanto colpito da dire 'La voglio'. Tuttavia non so, ho provato a dare un'occhiata ad altre A3 ma il budget incrementerebbe di 3-4mila euro per avere gli stessi optional che avrei con la configurazione dell'A1 che mi interessa. Altrimenti per quei soldi acquisterei A3 usate dai 100.000 km in su. Ho notato che nell'annuncio dell'A1 c'è una dicitura interessante, quale "Scheckheckgepflegt" che non saprei come tradurre in una parola ma che comunque è una garanzia in più che tutte le manutenzioni sono state effettuate presso un centro Audi. E' un vantaggio non di poco conto, perché allo stesso tempo indica (perlomeno dovrebbe...) un veicolo in ottimo stato, senza contare che è giuridicamente parlando vincolante secondo un decreto tedesco (informazioni che ho preso da un sito tedesco )!
- 38 risposte
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
No, no è la stessa cosa! Semplicemente mi trovo meglio Steve 89 perché non A1, invece?
- 38 risposte
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Il motore è identico, ho usato il sistema di confronto offerte presente nel sito (AutoScout24) e c'è una leggera differenza negli optional. L'A3 non ha il clima automatico, che mi sembra un must, mentre l'A1 non ha ne il Tempomat (sacrificabile a mio parere) nè il navigatore, che comunque non è di mio interesse (oltre al fatto che gli smartphone sono ottimi se non migliori in questo caso), a differenza dell'A3 che li supporta entrambi. L'A3 non ha i sensori di parcheggio, che comunque per una macchina un po' più grande preferirei avere. Nell'A1 c'è il sistema audio BOSE che avendolo sentito nell'auto di un amico è molto valido. Il prezzo di listino dell'Audi era 29.914€. Io uso principalmente AutoScout24 nella versione tedesca, ma anche mobile.de non è da scartare. Io abitando in Nord Baviera ti posso dire che qui le auto sono abbastanza care, rispetto al resto della Germania, facendo un giretto nelle varie concessionarie nel raggio dei 40 km. Ci sono zone in cui è più conveniente acquistarle quindi basta vedere i concessionari circostanti... ma dipende anche dal tipo di auto che cerchi. Ma bisogna fare attenzione, le fregature sono dietro l'angolo anche qua... soprattutto affidandosi alle persone sbagliate che aiutano ad importare un auto in Italia.
- 38 risposte
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Pillola blu? Innanzitutto grazie a tutti per le risposte, il confronto con menti differenti è sempre ben accetto! Viaggi lunghi non ne faccio, al massimo una o due volte all'anno ritorno in Italia ma per un breve periodo (giusto il tempo di salutare amici e parenti). L'auto l'utilizzo solo io e se ho passeggeri di solito sono 1-2 persone ma per brevi tratte. Il fatto è che l'aggressività dell'A1 (esteticamente parlando) in versione Sportback mi ha rapito. L'A3 anche la trovo stupenda, ma tanto più dettagliata e premium negli interni (la parte che preferisco). Comunque per la mia età forse ci vedrei un'A1 (ho 22 anni), voi che dite? Rinnovo i ringraziamenti, buona giornata
- 38 risposte
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Buonasera,volevo sapere qualche parere sul mio possibile acquisto di un'auto (nonché prima auto) usata. Abitando in Germania mi baserei sul mercato tedesco e devo dire che nutro un sentimento di soavità ed affidabilità nei confronti della Audi. Data la mia giovane età e i miei interessi punterei su un'auto di segmento B o C. Nella fattispecie avrei adocchiato questi modelli:Audi A1 Sportback Audi A3 SportbackComunque in entrambi i casi sempre accompagnate da una S-Line sia interiore che esteriore (data la scarsità di optional a modello base, preferisco puntare su qualche pacchetto completo). Di mio interesse sono i modelli a benzina, percorrerei davvero pochi km annui (meno di 6000 per capirci) e le tratte sarebbero davvero brevi (casa-lavoro, casa-supermarket e via dicendo). Il mio budget è intorno ai 17.000, nel senso che se ne vale la pena, salgo. A me interessa un'auto che sia di qualità, che mi duri qualche anno (mi accontenterei che mi durasse 5 anni e poi cambiarla) e che abbia un po' di sportività alla guida comunque combinata con comodità (in fatto di optional, per esempio i sedili riscaldabili utilizzandola principalmente d'inverno e dove si raggiungono temperature nettamente sotto lo zero).Ho visto qualche offerta su siti locali e internazionali e visto alcune belle auto per esempio:un'Audi A1 Sportback S-Line 1.4 122cv cambio manuale, con tutti gli optional di mio interesse, a 15.500 (60.000 km di fine 2013)un'Audi A3 Sportback S-Line 1.4 122cv cambio manuale, sempre optional di interesse, a 16.000 (60.000 km dell'08/2013)e poi un'Audi A1 Sportback S-Line 1.4 TFSI 185cv, full optional, a 16.500 (40.000 km ma del 02/2012)Ora mi domando... che impatto ha il rapporto km percorsi/data di immatricolazione sul prezzo? Che peso è giusto dargli? Un auto del 2012 è "vecchia" se ha 40k km percorsi?Ovviamente mi recherei in loco per vedere e provare la macchina prima di comprarla.Un grazie anticipato
- 38 risposte
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 2 altri in più)
Taggato come: