Ragazzi sto diventando pazzo, anche perchè a differenza di altri che hanno sintomi uguali ai miei c'è la differenza che il rumore di ferro che proviene dalle ruote anteriori lo fa in tutte le condizioni di guida.
Mi spiego meglio:
Alcuni mesi a 113.000 km sento un rumore di ferraglia come se strusciasse (tipo ferro contro ferro, sembracdi guidare sulle rotaie). Notando che ero arrivato a 113.000 km e avevo ancora le pasticche originali di quando ho comprato la Clio 1.5 dci nel 2009 ho creduto che era arrivato il momento di cambiarle (ho una guida molto dolce). Compro pasticche nuove Ferodo e me le faccio montare da un amico meccanico che tra l'altro mi fa notare che in realtá nonostante abbia percorso cosí tanti km era ancora in grado di andare avanti. comunque cambio le pasticche e il rumore di ferraglia non passa. Ritorno dal mio amico e smontando la ruota mi dice che il problema era dovuto ai dischi che ormai avevano il classico scalino sul bordo. Oggi cambiamo i dischi (anche questi Ferodo) ma il problema continua ancora.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Considerate quindi che ora ha pasticche e dischi nuovi, e che il rumore lo fa sia a caldo che a freddo, sia in frenata ma (cosa strana) che lo fa anche quando sto semplicemente guidando, e lo fa sia in curva che in rettilineo, anche se sono in folle in discesa e su qualsiasi fondo stradale anche dove c'è asfalto liscio e non sconnesso.
Aiutatemi a capire.