Vai al contenuto

Pregno

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Renault Twingo 2010 e BMW serie 3 gran turismo
  • Città
    Valenza
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Videogiochi, calcio, viaggi
  • Genere
    Maschio

La popolarità di Pregno

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

0

Reputazione Forum

  1. Davvero? Anche con i diesel moderni? ? Addirittura un errore di stampa? Come se non avessi già abbastanza dubbi ? Vabbè grazie chiederò direttamente al concessionario, e grazie del consiglio per la fiesta, ci darò un'occhiata!
  2. Grazie! Ma a benzina per quale motivo? Comunque gpat sul depliant c'è scritto: -Energy TCe 120: turbo benzina, 120cv, 1200 cilindrata, 0-100 in 9", ciclo misto 5,3 l/100km (cioè consumerebbe come la twingo gt in pratica) -Energy dCi 110: turbo diesel, 110 cv, 1500 cilindrata, 0-100 in 12"9, ciclo misto 3,5 l/100km In questo video per esempio però fa 0-100 in 9"66: https://www.youtube.com/watch?v=x2BAMOQtHAo Non ci capisco una mazza ahah
  3. Scusate sono stato impreciso, allora il prezzo iniziale delle due sarebbe 16000 e 22000, però sottraendo la cifra che ci darebbero per la nostra Twingo diventerebbero 12900 e (twingo gt) e 16000 (clio) quindi questi sarebbero i prezzi che pagheremmo, e ovviamente non riceveremmo quella cifra se dovessimo optare per altre case come Fiat e Suzuki. La scelta ricade su queste due solamente, quindi non consigliatemi altre macchine. Comunque all'anno una stima sarebbe sui 15-17000 km e viviamo in una città medio piccola (Alessandria). Tendenzialmente le commissioni di mio padre sono il meno, il più dell'uso è extraurbano (quando la guido io). Turbo Diesel 1.5 sarebbe tanto inferiore come prestazioni rispetto a Turbo Benzina 0.9?
  4. Ragazzi, intanto sono nuovo, ho cercato un forum in cui chiedere qualche consiglio imparziale su che auto acquistare per sostituire la mia Twingo 1.2 75cv del 2010. Premetto che non sono un appassionato di motori, o meglio, mi piace molto guidare ma non ho conoscenze approfondite per quanto riguarda meccanica e cose di questo tipo. Il dilemma è il seguente: ho 23 anni e io e mio padre siccome abbiamo chiesto alla Renault quanto ci avrebbero valutato la nostra Twingo 1.2 75cv del 2010 nel caso di un acquisto di un auto nuova da loro (e la cifra è considerevole) e avendo visto che con i preventivi potremmo avere una macchina nuova di zecca ad un prezzo buono, abbiamo deciso di comprarla. Possediamo già una BMW Serie 3 Gran Turismo comprata 3 anni fa e vorremmo sostituire quindi la seconda auto, quella che guido principalmente io (per andare all'università e uscire la sera con amici e ragazza e fare qualche viaggio attorno al paio d'ore) e mio papà per fare commissioni e andare a lavorare, ci è stata proposta inizialmente la nuova Twingo GT del 2017 (un 0.9 turbo benzina con 110cv) e l'idea di poter guidare un piccolo mostriciattolo aggressivo ci alletterebbe non poco, poi a mia espressa domanda riguardo una Clio con prestazioni simili (assolutamente non inferiori altrimenti tanto vale...) ci è stata consigliata anche la Nuova Clio 2017 turbo diesel 1.5 da 110cv (GT Line o Intens) che francamente preferirei esteticamente. Il punto è: come prestazioni (non faccio gare ma mi piace guidare sportivo di tanto in tanto, a chi non piace? ) sono simili? Ho cercato su internet e ho trovato parecchi dati ma non riesco a farmi un'idea e vorrei un parere di qualcuno più esperto di me... Perchè se doveste dirmi che c'è davvero poca differenza saremmo orientati verso la Clio anche per i consumi molto molto bassi, se invece la Twingo dovesse essere veramente più prestante penso propenderemmo per quella. Sul depliant della Renault c'è scritto che la Twingo fa da 0 a 100 in 9,6 mentre la Clio in 12,4 (12,4 è buono? non è troppo poco?), però su internet viene riportato un 10 secondi circa... P.S. Il budget non è un problema comunque la Twingo sarebbe 16000 euro e la Clio 22000. Grazie e scusate per il papiro
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.