Vai al contenuto

doppiorene

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    957
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Risposte pubblicato da doppiorene

  1. 11 minuti fa, AlessioAlfa scrive:

    Basterebbe non fare leggi troppo stringenti che mettono i bastoni tra le ruote all'industria. I soldi a pioggia non hanno mai risolto nulla

     

    Il fatto è che in Europa hanno voluto la globalizzazione a tutti i costi pensado di poterla cavalcare e ovviamente guadagnarci sopra ma le cose, siccome in altri angoli del mondo non hanno tutti l'anello al naso, sono andate all'opposto: il cannibale è stato messo nel pentolone a fuoco nemmeno tanto lento.

    Il settore auto che doveva essere la testa di ponte per la colonizzazione degli indigeni è proprio il settore che è andato in sofferenza; poi è arrivata anche l'elettrificazione forzata che doveva in qualche maniera risolvere la questione ma in realtà ha accelerato ancor di più le dinamiche perdenti del Vecchio (in)Continente...

     

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 2
  2. 1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

    Eppure sono andato a ripescarmi il vecchio trafiletto su Quattroruote.


    Anche nel suo libro si attribuisce i meriti dell'aver definito la A5.

    Probabilmente il "lavoro sporco" lo hanno fatto i garzoni di bottega ma il merito se l'è preso, come sempre accade gerarchicamente parlando, chi aveva le chiavi del forno...

    • Mi Piace 3
  3. 4 ore fa, alfa nel cuore scrive:

    Su Facebook ho letto, e mi pare una cavolata colossale, che Stelvio 2025 sta girando sia su piattaforma Large che su Giorgio 2.0. Vi risulta questa cosa?

     

    ...lo hai letto su Lercio vero?

    • Ahah! 2
  4. ...l'impressione é che questo supergruppo al momento abbia solo fatto passi avanti in merito alla gestione finanziaria ma non in termini di prodotto. Se, anche per la congiuntura internazionale, i nuovi prodotti non renderanno come previsto anche i dati numerici inizieranno a non  tornare, con conseguenze che tutti possiamo prevedere, scoprendo magari qualche gioco delle tre carte, anzi trecartes!

    • Mi Piace 4
  5. ...pur ammettendo di non essere mai stato un grande "sbavatore" per i prodotti del gruppo VAG ho sempre un po' invidiato negli anni '90 e 2000 la loro capacità di avere modelli sempre innovatori in termini di segmento, tecnologia, design. Da una decina d'anni però mi sa che questi tetteschi sono andati in trip e non c'è un veicolo che a mio avviso emani quel fascino che gli ho sempre riconosciuto.

    Il mio timore è che sia loro impossibile puntare la bussola nella giusta direzione e remare verso un futuro solido, e che lo squalo cinese/coreano sia pronto a fare un sol boccone dell'auto-del-popolo.

    Questo per dire che il modello che vedo in queste pagine non sfonderà, per linea, per prezzo, per moda...

  6. ...penso anch'io che questo tipo di prodotto non sia adeguato per l'immagine che l'Anonima nei mercati Oltreoceano ha e dovrebbe avere. Quando immetteranno new Giulia, new Stelvio e la E-SUV cosa diranno? "Hei, siamo quelli del mitico Duetto ma anche quelli che recente volevano rifilarvi il bacarozzo elettrico su base francese, ora però comperate le nostre vetture premium sovraprezzate, prima abbiamo scherzato..."!

    • Mi Piace 6
    • Ahah! 1
  7. 49 minuti fa, davos scrive:

    Se posso dire i bilanci bisogna saperli anche leggere. Io non sono un esperto quindi non prendetemi alla lettera. Però se si guarda bene i conti si vede che rispetto all' h1 2023 ci stanno 4 miliardi in più di càpex e working capital. Questo potrebbe significare che nell' h2 queste due voci vengano recuperate, perché avendo investito molto nell' h1 per lanciare nuovi prodotti ( tipo fai magazzino per avviare la produzione, paghi fornitori e non guadagni ancora perché non hai ancora venduto le auto) e per ridurre le scorte con gli incentivi questi 2 aspetti potrebbero ripercuotersi favorevolmente nell' h2

     

    Potrebbe essere tutto vero solo se il Tridente non fosse messo su Ebay...

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.