Vai al contenuto

alfdrs

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di alfdrs

110

Reputazione Forum

  1. Non so come si chiamano, sono delle mollette ancorate sulla parte in ghisa del ceppo dei freni. Sono visibili anche senza smontare la ruota, attraverso le fessure del cerchione.
  2. Ragazzi, non ci crederete, ma ho risolto. Come avevo già detto avevo cambiato 3 officine e niente, alla quarta trovo un ragazzetto poco più che maggiorenne (ragazzino nel senso buono) e cosa fa, mi dice: ho già capito. Alza la macchina sul ponte e con il palmo della mano batte sulla ruota lato interno. Vedi, mi fa, qui mancano le molle che tengono non ricordo che sul ceppo dei freni. Mancando queste, nelle buche, il ceppo dei freni balla. Non è pericoloso per la guida, intanto le ordiniamo e le montiamo domani in 5 minuti. Detto fatto, sono tornato il giorno dopo e la macchina è un gingillo. Per quanto riguarda il fruscio il problema è lo specchietto che ha una conformazione che genera turbolenza. Non è, pertanto risolvibile. Che bello.
  3. Ciao Atomic...., grazie della risposta. Ti chiedo una cortesia, sai il mio inglese è informatizzato e con la lingua corrente faccio a botte. Mi diresti cosa vuol dire in italiano quella frase "Apparent TSB recall to rectify faulty front suspension mountings...." che mi hai indicato. ti ringrazio
  4. Questi i difetti riscontrati sulla mia C-Max, immatricolata gennaio 2006: 1) fruscìo aerodinamico ai specchietti quando superi gli 80 orari. Dicono che sia normale ma è molto fastidioso e a me non piace; 2) rumore all'avantreno sinistro (la macchina ha 17.000 km) e la ford continua a dirmi che meccanicamente la macchina è a posto. Però il rumore c'è e non so come risolverlo. Il rumore si presenta sulle strade dissestate ed a bassa velocità. Qualcuno mi può dare una mano a capire? Ciao a tutti Alfdrs
  5. Ciao C max, anch'io sono nuovo di questo forum però posso rispondere alla tua domanda. In ogni caso tutti danno risposte però se siano giuste o sbagliate dipende dall'esperienza che hai avuto. Io ho una C max però è la versione diesel 1.6 TDCI 90 cv, però so qualcosa anche del tuo modello. 1) il modello 1.8 è il più incasinato della famiglia poiché è l'ultimo nato e quindi quello con meno sviluppo. Ha problemi soprattutto nella parte elettronica perché completamente diversa dalle 1.6 e 2.0. Altro problema di non poco conto è la rumorosità che alcune vetture hanno quando vengono spente a caldo tentando di rimetterle in moto. Il problema riguarda la scarsezza dei materiali con il quale è costruito il volano; pertanto, a caldo i denti della ruotina del motorino di avviamento non agganciano la ruota del volano dell'albero motore. Puoi anche sostituire il pezzo che alla lunga se il difetto si ripropone se su quella vettura persisteva il difetto. 2) La 2.0 non presenta problemi così estesi (che riguardano un grande numero di macchine). 3) conosco bene la 1.6 perché ne ho una. Motore bellissimo, consuma poco, grande elasticità, coppia molto bassa, velocità adeguata alla categoria. Difetti, due, di cui uno non so se è un difetto. a) fruscìo aerodinamico ai specchietti quando superi gli 80 orari. Dicono che sia normale ma a me non piace. b)rumore all'avantreno sinistro (la macchina ha 17.000 km) e la ford continua a dirmi che meccanicamente la macchina è a posto. Però il rumore c'è e non so come risolverlo. Credo di essere stato esauriente. n.b. credevo che i forum servissero per dialoghi un pò più seri invece mi rendo conto che qualcuno li usa male.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.