Vai al contenuto

Granitico

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    94
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Granitico

  1. Preventivi fatti: Sandero 65 cv Streetway 12.300, Fiesta Connect 75 14.400, 208 Active 75 14.200, Kia Rio Style 84 14.300, Yaris base 14.500, Polo base 16.500, C3 feel 13.200, i20 16.000. 

    L'anno scorso la Yaris veniva 11.200, la i20 12.500.

    Mi sa che spremo la mia fino a quando si smonta intanto osservo. Meno vendono e più aumentano i prezzi. Più licenziano e più accessori mettono. 

     

    Non so se vale la pena di scegliere la Sandero viste Fiesta e Rio... 

     

    • Perplesso... 2
  2. 3 ore fa, davos scrive:

    Sto leggendo la discussione e rimango allibito. Ma davvero qui è pieno di persone che credono di sapere come funziona il mondo e soprattutto il mondo delle auto meglio dei responsabili FCA. Ma lo capite che il punto non è dimostrare che FCA sbaglia ma capire perché fa le cose. È un periodo dove stanno cambiando le normative, dove non ha senso investire troppo in tecnologie che a breve diverranno obsolete e superate. Se hanno messo questi motori è perché sono quelli che davano i migliori risultati in termini di costi/vendite guadagni. A marzo FCA sarà dentro stellantis, con tutto la tecnologia motori pianali di PSA a disposizione. PSA che in Europa sta crescendo fino a mettere problemi a Volkswagen. Chiaro che investono il giusto per un prodotto come tipo. 

    Purtroppo qualcuno usa ancora il cervello. Quelli che dice lei pensano a fare mascherine, a chiedere miliardi allo stato, a scroccare cassa integrazione e via dicendo. La tecnologia Peggioaut(o) è risibile, motori puretech con cinghia di distribuzione a bagno d'olio che si scioglie, problemi di accensione e via dicendo.. Potrei scrivere per ore. Le normative poi chi le fa? Babbo Natale? Grazie a Dio sono vicino al capolinea quindi non vedrò gli scempi peggiori. Già la 500 gessata e l'Alfa bicilindrica mi hanno segnato. 

    • Ahah! 1
  3. 8 ore fa, slego scrive:

     

    su Renagade il T3 beve più del T4. e ovviamente va meno.

    non capisco come possa esserci gente che se lo compra. ok, costa un po' meno e risparmi due spicci di RCA e bollo. ma si torna sempre al discorso che se guardi i cento euro di risparmio non compri una Renegade. proprio no.

    Non e' il motore che beve, e' il guidatore che lo fa bere. Se uno vuole correre e si compra un 1000 ha gia' sbagliato quando firma il contratto. Se poi ancora prende un mezzo col CX del muro della parrocchia... 

     

    Comunque a me sembrano troppi i 18.500 per la  Tipo base... Aspetto la Sandero base da 65 cv. 

  4. Rispetto all'attuale gli interni sono di lusso. Se veramente fanno la versione da 8.790 anche senza clima, senza radio e vetri a manovella.... Diventa la prima della lista. Da comprare bianca. Peccato abbia fari a led e freno a mano elettrico. Molto meglio H4 e leva. 

    • Mi Piace 1
  5. Si ok ma le discriminanti sono 2:

    1. Gli stipendi non sono cresciuti proporzionalmente

    2. La Corolla 1.2 turbo manuale che costerebbe molto meno non è importata.

    Se a qualcuno piace impiccarsi con un finanziamento si arrangia. Io aspetto con ansia la nuova Sandero, speriamo bene.

  6. Vorrei sapere se è possibile cambiare i fari a led, visto il costo esorbitante quando si bruciano, montando al loro posto 2 fari alogeni che in coppia costano meno di un solo faro a led.  Poi vendendo il faro sano ci si guadagna pure. Grazie.

    p.s.: con le alogene ci vedo benissimo ma ora stanno rendendo obbligatori questi fari assurdi. Mi sono cambiato la prima H4 fulminata dopo 8 anni e ho speso 2 euro...

  7. 8 ore fa, v13 scrive:

     

    fixed :-D

     

     

    qualcuno mi spiega che senso ha presentare un'auto nuova e fare subito un 20% di sconto?

    Perchè l'italiano se sente dire che costa 13.700 costa troppo. Se invece sente dire che costa 17.200 ma gli fanno 3.500 di sconto costa poco. Fino ad un mese fa costava 10.800... L'incentivo se lo pappano loro con gli interessi. Sono curioso di vedere i prezzi dopo gli incentivi. 

    3 ore fa, AlexMi scrive:

    Beh, contate che il listino è altissimo, costa quanto costava la Corolla della precedente generazione.

    Nel 1998 la Corolla nuova costava 23 milioni di lire ovvero 11.880 euro

    Oggi costa 28.000 euro

    Ricordo questa perchè l'ho avuta e visto che costava troppo la presi usata di 3 anni a 13 milioni (6.700 euro)...

  8. Sono tornato al conce, avevano una Trend con tetto in colore carrozzeria. Leggermente piu' guardabile.

    Rispetto alla Yaris uscente i posti posteriori sono piu' stretti, tetto incombente e finestrino posteriore piccolo. Il bagagliaio a occhio mi è sembrato diminuito. Prezzo esagerato, l'altra si portava via a 10.800.

    L'unica senza fari a led, con cerchi da utilitaria e con le lancette nella strumentazione è la Active "base". Peccato che manca il freno a mano.

    Non so, le uniche cose che potrebbero portarmi a valutarla sono la qualità risaputa del marchio e i difetti delle concorrenti. Sono deluso. 

  9. 2 ore fa, calatrava scrive:

     

    Sono diventate barocche pure le risposte....nel frettempo. Il giudice è il mercato. Vedremo :) 

    Si ma al contrario. Considerando che il cliente medio non capisce niente e ha i neuroni inutilizzabili, le auto bocciate dal mercato di solito sono le migliori.

    • Mi Piace 1
  10. Certo, un oggetto con una presenza molto barocca, tratti eccessivi, rindondanti, slegati dalla loro effettiva funzione. Anteriore... direi una evidente allucinazione da lsd. Dietro sembra una Skoda. L'unica parte gradevole è il centro della fiancata, coprendo muso, coda e le ruote nere modello calesse e "ho perso il copricerchio".

  11. 19 ore fa, tonyx scrive:

    hai alzato il gomito questa mattina?

     

    io leggo 18250 di listino quindi senza un euro di sconto per la versione style, altrimenti togline 1500, come fanno a diventare 26 lo sai solo te

    su autoscout esemplari in pronta consegna oppure km0 si trovano sui 14 mila euro, ma si credi pure ai 26 mila tu

    Nella domanda c'è scritto t-cross 20.500 e finanziamento. Avendo fatto la 3 elementare e sapendo fare moltiplicazioni e addizioni, si arriva, con gli interessi e le spese a 26.000 circa fatto a occhio. Se hai carta e penna prova.

  12. 22 ore fa, tonyx scrive:

    non c' è bisogno di offendersi se chiamo CASSONETTO la r-cross, perché oggettivamente parlando non è un gran ché, è la classica automobile creata per moda, che 15 anni fa avrebbe bocciato chiunque, perché il rapporto qualità-prezzo è scarso ed è pure brutta.

    L'idea è ottima perché è squadrata, spaziosa, bel bagagliaio, diciamo funzionale. Se avesse il 1400 16v da 75 CV degli anni 2000 e costasse sui 15.000 correrei a comprarla ora. Purtroppo ha un prezzo deciso in fase di ubriachezza molesta. La bruttezza non è nell'oggetto ma nella mente di chi lo guarda.

     

    A chi ha posto la domanda suggerirei la Kia Stonic 1400 e soprattutto di non fare il finanziamento proposto altrimenti la paga 26.000...

  13. 13 minuti fa, davos scrive:

    Però la yarisi è più piccolina sia di 208 che di clio e onestamente almeno per i miei gusti inguardabile. credo una delle auto più brutte degli ultimi tempi. Ho visot ieri 208 e corsa, la 208 esteticamente è riuscitissima  devo dire che anche la corsa non è proprio male

    La Yaris è più spaziosa di 208 e Clio, prova a salire dietro e vedrai. Anche la qualità è due livelli sopra, le classifiche di affidabilità lo dimostrano. Personalmente scartai l'ibrido perché costava 5.000 euri più della base (Yaris), con quei soldi ho cambiato la moto... :-)

    Senza contare che il 1.0 in extraurbano mi consuma 4.3 litri x 100 km...

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.