Vai al contenuto

Bertoz

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    596
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Tutti i contenuti di Bertoz

  1. Stessa cosa per la Polo. Comunque, sarei curioso di vedere se Renault adotterà la stessa decisione fatta da Fiat e Ford, ossia dire addio al segmento B-Compact per dedicarsi ai B-SUV.
  2. Il messaggio postato da Lancia sul social media parla di "novità Lancia", non "novità Ypsilon". Chiaramente, essendo la Ypsilon l'unico modello disponibile del marchio, ci hanno piazzato quella nella foto assieme al modello scelto. Il mese scorso, Napolitano aveva affermato che ad aprile ci sarebbe stata la presentazione di un concept car a marchio Lancia. Forse, con questo post sui social, s'intende che ben presto verrà proposta la data in cui verrà presentato questo concept car, forse anticipato da qualche teaser. Tutto questo può essere sensato se si pensasse a creare l'interesse attorno ad un marchio Premium che deve essere rilanciato a livello internazionale.
  3. Fiat e Jeep hanno già fatto un buon lavoro nel differenziare i due modelli (500X e Renegade) pur partendo dalla stessa base: diverse nello stile, negli interni, nel comfort... . Sarà così anche tra 600 e Avenger, o le differenze saranno molte di più?
  4. Sarebbe bello... altrimenti sarà alla base del paraurti in stile Ypsilon pre-restyling, Delta III e Citroen C3 I serie restyling.
  5. Potrebbe darsi che per la "Nuova Multipla" si ispirano non al discusso modello degli anni '90, ma a quello derivato dalla 600 degli anni '50. Potrebbero così continuare la scia inaugurata da 500 e fra poco anche 600. O a meno che Nuova Multipla non rientra nella tipologia di Fiat del "rational" inaugurato da Panda e Tipo e portato avanti dall'erede di Panda che dovrebbe in parte ispirarsi al concept Centoventi. Questo piano, quindi, dimostra anche l'abbandono definitivo del segmento B-compact di Fiat, dove un tempo dettava regole con 127, Uno e Punto. Mi dispiace per coloro che si aspettavano di vedere una Nuova Punto derivata da 208 e Corsa. D'altro canto, anche Ford ha intrapreso la stessa strada dicendo addio a Fiesta dopo decenni di carriera. Mi chiedo quindi quali altri marchi generalisti sceglieranno la stessa decisione.
  6. Quello sarebbe un passo troppo avanti secondo le strategie attuali di "curiosità attorno al marchio" che stanno intraprendendo in Lancia. Sembra che il prossimo anno ci sia una concept car marchiata Lancia che anticiperà l'Aurelia e credo anche Ypsilon. Parlare di concept car Lancia è come aprire una stanza segreta di un castello e trovarci il tesoro nascosto da millenni. L'ultima concept car Lancia presentata (lasciamo stare le americanate proposte a Ginevra 2011) fu la Delta nel 2006, ma l'ultima vera concept car Lancia che restò nei cuori fu la Fulvia coupè presentata a Francoforte 2003. Lunedì 28 novembre 2022 sarà quindi un'anticipazione del presunto concept car che vedremo l'anno prossimo. Questa è la strategia migliore per rivolgere l'attenzione al marchio Lancia e creare curiosità attorno a esso, non solo a livello nazionale.
  7. Eccezioni che, oltre a Lancia Lybra, si chiamano anche Volkswagen Lupo e Volskwagen Polo IV serie.
  8. Piuttosto è vedere Audi così sotto la classifica... quando in Europa è una sacra divnità.
  9. Se devono mantenere l'interesse attorno marchio, dovranno sicuramente fare altri "episodi" più avanti. Io parlo di design. Y10 e Y erano diverse come design esterno e anche interno
  10. I think it's going to be like this: Presentation: by end of 2023 (second half of the year) In dealerships: first months of 2024.
  11. Quindi il design esterno s'ispirerà ai modelli esposti. Il più recente è il Deltone. Degli anni '90 e 2000 niente. Posso il design poco sportivo degli anni 2000, ma Y degli anni '90 aveva comunque un design abbastanza dinamico e originale rispetto alla concorrenza, seppur non avesse avuto i fari rotondi. Peccato non considerarla. Il secondo evento tra un paio di mesi potrebbe quindi essere un'esposizione dei modelli ai quali le future Lancia si ispireranno nell'abitacolo. Se ciò accadrà, spero ci mettano la Thesis che era un vero e proprio salotto viaggiante.
  12. https://it.notizie.yahoo.com/maserati-risultati-crescita-nel-terzo-131916478.html Qui parlano di una Maserati in crescita grazie a Grecale e MC20, scrivendo: <<la Maserati Grecale continua a conquistare una fetta di pubblico sempre più grande>>. Per caso sapete quanto ha venduto sinora? E' stata accolta bene? In giro non ne vedo ancora su strada, come l'Alfa Romeo Tonale.
  13. Sarebbe bello, ma bisogna andare per gradi: una volta lanciato il modello e in base alla risposta del mercato, sarebbe meglio prima creare la versione sportiva del modello stesso. E non parlo della "Panda Sport" o della Ypsilon Sportdesign", ma di vere sportive simili a quel che sono le Quadrifoglio Verde per Alfa Romeo.
  14. Me lo auguro pure io che Nuova Ypsilon sia la prima ad adottare il nuovo logo. Però hanno già fatto ciò che hai detto: nel 2007 presentarono il nuovo logo e il primo modello ad adottarlo fu la Ypsilon Sportdesign. Il ragionamento avrebbe senso se si considera il passato fatto con successo con altri modelli del gruppo come "Punto Classic" e "Grande Punto", o "Panda Classic" e attuale Panda, ma anche Ypsion 3 porte affiancò fino a fine 2011 Ypsilon polacca. Ma si sa già che questo non accadrà perchè entro il 2024 le linee dello stabilimento polacco saranno piene con le tre B-SUV del gruppo FCA (Avenger, Fiat "600" e Alfa Romeo "Mini-Tonale"), quindi il prossimo anno sarà l'ultimo per Fiat 500 (motori termici) e attuale Ypsilon. Questa Ypsilon deve ancora tenere alte le vendite del marchio per un altro anno. D'altro canto, cosa si potrebbe pretendere da un modello con 11 anni di carriera sulle spalle? Meglio perciò darle quei piccoli aggiornamenti essenziali per garantire le vendite per il prossimo anno con infotelematica aggiornata e qualche sistema di sicurezza in più.
  15. La mia domanda era: Sarà un modello che perderà la nomencaltura Polo per una nuova, andando a sostituire il modello uscente dopo decenni di presenza sul mercato e milioni di modelli venduti? Oppure sarà un modello che andrà ad "affiancare" la Polo e la sua erede (un po' come ID.3 e Golf)?
  16. Si era detto che a settembre sarebbe uscita la versione di Tonale con la guida a destra per il mercato Uk e Irlanda. Qua in UK non si è vista nemmeno la pubblicità. Per caso hanno posticipato il debutto?
  17. Bell'iniziaitiva per lasciare intuire che la prossima novità di Alfa Romeo sarà la 33 rifatta in chiave moderna... di questo se n'era già parlato e l'aveva detto lui stesso.
  18. Questa B-BEV sarà l'erede di Polo? Oppure la sostituta che determinerà la fine di Polo (come Ford che dirà addio a Fiesta)?
  19. Con un mercato che sta decapitando le segmento B (la prima fu la Fiat con la Punto nel 2018 e ora tocca ad Audi con A1 e Q2, ma anche a Ford con Fiesta), Lancia invece propone una segmento B del tutto diversa dall'attuale Ypsilon. Pensando invece alla prossima Delta (tra 6 anni), mi chiedo se sarà l'unica C-Compact Premium del gruppo ex-FCA, poichè Alfa Romeo avrà Tonale e anzi la sua erede. Anzi, credo che Delta sarà l'unica C-compact del gruppo ex-FCA, visto che forse l'erede di Tipo sarà una C-SUV. Ciò che voglio dire è che ho l'idea che a Lancia lasceranno spazio nei segmento B-compact e C-Compact, mentre gli altri due marchi italiani Fiat e Alfa Romeo proporranno delle SUV. Vedremo cosa farà DS in quei segmento.
  20. Che farà concorrenza alle vere tre lavatrici: VW Up, Skoda Citigo e Seat Mii. Che a voi piaccia o no (qui c'è la solita esterofilia italica), questo modello venderà come quello che andrà a sostituire. Quanti allestimenti dell'Abarth 500 verranno proposti? O con l'elettrica ne faranno solamente uno?
  21. Dire che Thesis è stato il peggior modello di Lancia è un po' troppo. Se si intendono i gusti personali, è un conto, ma il prodotto era comunque molto, molto valido. L'ultimo filone stilistico di Lancia è stato ispirato dalla concept Stilnovo del 2003 (concept presentato a Barcellona nel 2003), dal quale si è ispirata la Delta III presentata come concept nel 2006 e poi lanciata nel 2008. Da essa, anche l'attuale Ypsilon si ispirò come design. E non sto considerando le americane rimarchiate, che non centravano nulla con Lancia. Nomn esageriamo su escludere qualsiasi modello dopo il 1989: Y (1995) e Ypsilon (2003) sono state molto apprezzate stilisticamente, così come Musa restyling (ora le MPV non vengono più considerate dal mercato) e anche Fulvia coupè concept. Delta III era troppo sproporzionata (troppo lunga), ma certe caratteristiche erano ben fatte (tipo il frontale). Si ha già idea di quando i primi muletti camuffati di Nuova Ypsilon gireranno su strada?
  22. Infatti Napolitano ha già confessato che la calandra sarà a forma di calice e persino retro-illuminata
  23. 28 novembre 2022: presentazione del marchio rinnovato? O presentazione di un teaser di Nuova Ypsilon?
  24. Avevo letto in giro che la presentazione ufficiale sarebbe avvenuta questa settimana. Siamo a sabato e ancora niente. Si sa quando vedremo la presentazione ufficiale (con le foto ufficiali e tanto di descrizione e presentazione scritte)?
  25. E' possibile sapere come se la stanno cavando Alfa Romeo Tonale e Maserati Grecale con le vendite? Stanno vendendo bene, nonostante il periodo economico molto difficile? O non stanno soddisfacendo le aspettative?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.