Vai al contenuto

Sinis

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiesta

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Sinis

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

1

Reputazione Forum

  1. No il passaggio di proprietà è a parte, ma tanto non lo pagherò io ma la mia assicurazione. Provo a chiedere il libretto dei tagliandi anche se per esperienza so che non tutti lo conservano e a quel che avevo capito lui era andato a farlo a 15000km e poi basta. Posso vedere sul libretto se c'è qualche timbro di uso e manutenzione. So che cercando ancora per un po' e allargando la ricerca di 100/150km magari potrei anche trovarne di simili a qualche centinaia di euro in meno, ma alla fine sono da due mesi ormai senza auto e devo dire che il veicolo mi piace molto, anche per il colore particolare (arancione). Oggi passerò e prima di bloccarla cercherò di farmi mostrare tutto ciò che ha in suo possesso di ufficiale.
  2. Giusto come update della questione, sono andato ieri a visionare il veicolo GPL. Il concessionario ha scritto versione Business sull'annuncio, non so se sia realmente quella o l'abbiano solo ipotizzata non avendo i cerchi in lega. L'auto è del 05/2013 con 41540km e cercando online la targa vedo che la revisione è valida fino al 31/08/2019 ed è stata fatta il 10/08/2017 sede in cui sono stati segnati 37102km. Purtroppo ho visto che l'unico modo per risalire al proprietario è tramite siti a pagamento e ho paura che finirei per ricavare solo il proprietario attuale (il concessionario/rivenditore) e non l'ex privato. L'auto a vista è perfetta sia esternamente che all'interno, non sembra quasi usurata. Seguendo i vostri consigli ho notato però che tutti i finestrini presentano il logo Ford tranne quello lato guidatore che probabilmente è stato cambiato, ma non hanno saputo dirmi nulla a riguardo. Purtroppo non ho avuto modo di guardare ne la carta di circolazione ne il libretto dei tagliandi. Va detto in positivo che viene data compresa nel prezzo la garanzia 12 mesi. Il prezzo è 7550euro e sarei tentato di andare oggi a bloccarla, salvo che una volta li mi mostri i documenti da voi menzionati. Una cosa che mi ha un po' fatto pensare è stata la sua affermazione di dover pagare, firmare contratto e voltura e poi ricevere l'auto solo ad uno o due giorni di distanza, dicendo che era la loro procedura normale, qualcuno di voi sa se è realmente un qualcosa che molti rivenditori praticano? Grazie in anticipo per tutti i consigli.
  3. Si si mi hanno dato tutto, ma il valore attuale della Punto Evo non è poi così alto, quindi fai conto che tra tutto sono usciti fuori 5100 + 500 euro per la voltura e io non ho praticamente speso nulla per demolirla, ci hanno pensato loro. Ora cercherò ancora per qualche giorno qualora dovessi riuscire a trovare una Ecoboost 100cv non oltre i 9000 euro, altrimenti andrò sulla GPL 1.4 a questo punto. Grazie per i vostri consigli!
  4. La sto cambiando perchè purtroppo ho avuto a inizio Gennaio un incidente stradale in cui ho totalmente demolito l'auto. L'assicurazione mi ha dato il valore del veicolo essendo dalla ragione e pertanto al momento sto valutando le mie scelte. Restando su auto usate da 5000/6000 euro non ci metterei quasi soldi in più di tasca mia e userei solo il rimborso, tuttavia non avendo esperienza su auto benzina o GPL sono molto dubbioso e ho paura di restarne deluso rispetto alla Punto Evo Diesel. In ogni caso proverò a chiedere allora informazioni sulla GPL e quantomeno una garanzia usato di 12 mesi.
  5. Da questo punto di vista ammetto di non essere esperto, per verificabili si intende avere la documentazione di tutte le varie revisioni con i km segnati o parliamo di altro? Più che altro a me spaventa un po' l'idea di un'auto vecchia di 8 anni e senza garanzia usato (dato che viene venduta tramite concessionario ma l'auto è a tutti gli effetti di un privato), ma in fondo immagino che in queste cosa vada anche un po' a fortuna.
  6. Ho tralasciato il 1.0 turbo 100cv dato che i prezzi si aggirano tutti intorno ai 10000 euro. La scelta direi che a questo punto ricade tra ciò che ho trovato cercando in questi giorni: 1.2 82cv Titanium del 01/2010 con 32000km, usata poco nulla ma ha comunque i suoi 8 anni 1.4 97cv GPL Business del 05/2013 con 41000km Sulla carta significherebbe spendere 2000 euro in più ma mi ritroverei più cavalli ed un motore differente che forse dovrebbe darmi qualcosina in più nonostante il GPL (almeno credo) e un piccolo risparmio di spesa per consumi.
  7. Che la 100cv sia la migliore ne sono certo, il problema è proprio la grossa differenza in prezzi di acquisto, per quanto usate. La Ecoboost 100cv la si trova da 9500 euro in su, mentre una normale 1.2 o GPL 1.4 la si potrebbe anche iniziare a trovare intorno ai 6500. Non dico che significhi spendere il doppio ma quasi ed avendo io un tipo di guida abbastanza tranquillo ho paura di fare un investimento non troppo vantaggioso. Ma aldilà del fatto di riuscire a tirare fuori 10000 euro per una 100cv usata o meno, qualora così non fosse, non sono riuscito in alcun modo a capire tra gli altri tre modelli quale sarebbe il meno "scarso" in prestazioni. Guardando semplicemente i valori dichiarati mi verrebbe da dire che una classica benzina 1.2 82cv ha qualcosina in più della 1.0 80cv, ma anche di questo non ne sono sicuro essendo quest'ultimo motore più recente. La GPL d'altro canto, per forza avrà ancora meno prestazioni del benzina, vorrei cercare di capire di quanto. So che sono domande e scelte minime e magari complicate, chiedo quindi sopratutto a chiunque abbia avuto esperienze con queste auto. Come aggiunta posso dire che io arrivo da una Punto Evo 1.3 MultiJet Diesel 75cv e mi sono sempre trovato bene con quel tipo di prestazioni e ad esso mi piacerebbe avvicinarmi.
  8. Buongiorno, da ormai un po' di giorni mi vedo immerso nella difficile ricerca di un auto usata. Dopo giorni di confronti tra i vari modelli di Opel Corsa, Hyundai, Volkswagen e Ford Fiesta ho optato per quest'ultima e mi sono subito trovato di fronte a varie tipologie di motore che ho provato a riassumere con: 1.0 Ecoboost 100cv 1.0 80cv 1.2 82cv 1.4 Benzina / GPL (Ho escluso il Diesel vivendo a Torino, non voglio restare perennemente bloccato). Ora, la prima possibilità essendo un turbo è indubbiamente migliore delle altre ma le differenze di costo sono molto marcate, dagli 8500 ai 10000 euro per la prima, mentre si trova anche sui 6000 euro circa per gli altri motori. Le mie domande sono quindi due: Ho una guida molto tranquilla, cerco un auto affidabile che possa andare sia in città che autostrada serenamente ma senza superare limiti o spingerla troppo. Faccio circa 40km al giorno, lavorando poco fuori città. Varrebbe la pena secondo voi con queste premesse, spendere 3000/4000 euro in più per una Ecoboost Turbo o neanche ci farei caso? Escludendo la prima scelta, qualcuno saprebbe dirmi le differenze tra gli altri tre motori e cosa scegliereste qualora doveste fare una scelta obbligata su un usato? Grazie mille in anticipo per qualunque consiglio a riguardo e qualora doveste avere altre tipologie di auto da consigliare su questa tipologia sono aperto a consigli.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.