Vai al contenuto

Paoloptk

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    36
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Paoloptk

  1. 2 ore fa, whitebyzantine53 scrive:

    Quindi nei mercati "civili" non ci sarà nessuna Frontera senza il navi da 10". Anche il modello base ha un numero interessante di accessori... In sostanza full optional sta sotto i 30 Mila euro, ha una linea non emozionante ma sicuramente meglio di Crossland, ha molti accorgimenti "tecnologici" che non fanno mai male, in più è spaziosa ed adatta a una famiglia come le vecchie monovolume dei pdini anni 2000. La GS ha tutto quello che serve e forse anche cose in più come volante e sedili riscaldati o il parabrezza termico oltre ad avere il Cruise adattivo. Le economiche Dacia hanno gli stessi optional?

    A mio avviso sarà un successo commerciale notevole.

    Sottoscrivo parola per parola. Da vedere e toccare con mano, ma di primo acchito anche secondo me rispetto a Dacia non c'è storia

  2. On 21/06/2024 at 17:30, Alduti scrive:

    Volevo chiedere agli esperti se da qualche parte è disponibile l'elenco completo degli optional (ADAS compresi) che sono disponibili nelle due diverse versioni della Frontera, la normale e la GS. Ho trovato solo indicazioni di massima, ma non un elenco preciso.
    Grazie

    Anche io sto cercando di capirlo. Non vorrei fosse come la nuova Duster, che non consente di avere il cruise control adattivo nemmeno a pagamento... 

  3. 1 ora fa, Alain scrive:

    Però è un bel danno a livello di immagine, Milano è piena di manifesti pubblicitari della fu Alfa Milano e questa settimana c'è la design week... poi dovranno inviare ai dealer in tutta ue i novi materiali di marketing mandando al macero gli esistenti, per non parlare delle nuove targhette da produrre che causeranno un ritardo di produzione immagino. 

     

    Poi c'è tutta la parte internet, tra i siti e sopratutto le comunicazioni social e youtube, cancelleranno i video evento? lo terranno? i vari post di presentazione dell'auto e tutta la campagna di avvicinamento con le varie città? 

     

    L'errore è stato fatto all'inizio ihmo, chiamare Milano una bsuv polacca con tanto di presentazione all'ACI è una roba fatta a sfregio, del tipo oltre il danno la beffa, tipica del management di scuola francese. 
    La fortuna di Imparato è che il suo capo è della stessa pasta, altrimenti in un'azienda nomale sarebbe alla porta. 

    Ecco, appunto. Nel momento in cui scrivo, nel sito ufficiale si parla ancora di Milano. Ma è accettabile questa cosa?

    Al peggio non c'è davvero limite...

    • Mi Piace 1
  4. Faccio comunque fatica a capire la strategia di comunicazione di Skoda. A meno che me lo sia perso io, il concept di Elroq non si è mai visto. Quando dicono With the highly anticipated world premiere of the Škoda Elroq later this year intendono il concept o la versione di serie? Perchè nel primo caso non si capisce perchè presentare prima il concept della Epiq, visto che il modello di serie verrà presentato solo l'anno prossimo

     

  5. 3 minuti fa, savio.79 scrive:

    Certo che fa riflettere, parlare nel 2024 di futura presentazione per un modello che vede nel titolo della discussione il 2017

    :-D 

     

    Magari quei crediti per la CO2, Stellantis non li ha pagati a Tesla in dollari, bensì con abbonamenti denominati  "questa nasce già vecchia", "non c'è ancora in giro neanche un muletto" e "Marchionne/Tavares dimettiti1!11!!!!" :-D 

    Stavo per scriverlo io

    Qualunque altro produttore sarebbe stato subissato di critiche e sfottò, ma si sa che al Divino tutto è concesso...

    • Mi Piace 1
  6. 5 minuti fa, GL91 scrive:

    La precedente non l'avrei valutata nemmeno di striscio, ma questa invece ha fatto un bel salto di qualità, alla fine l'unica mancanza "pesante" (ovviamente parlo di opinione personale su un optional che vorrei su un'auto nuova) è quella dei fari a matrice di led. Una Journey ibrida potrebbe essere molto interessante, ma dipenderà anche dalle promozioni della casa.

    Per me invece più grave la mancanza del cruise control adattivo, ho ancora la speranza che sia nella lista degli optional anche se temo non sarà così

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 1
  7. 47 minuti fa, j scrive:

     

    Si, saranno gli allestimenti top, uno più cittadino e tecnologico e l'altro più fuoristradistico

     

    Comunque notavo che in Francia la Captur HEV parte da 30.000€ mentre in Italia 26.850€ e la Jogger HEV costa 25.950 in Italia e 26.100 in Francia, molto curioso di capire quale starà il prezzo italiano per la Duster ibrida 

    Sono anch'io in trepidante attesa, tra poco dovrebbero arrivare anche i prezzi italiani, no?

  8. A dire il vero, dopo quasi due anni di utilizzo, non ho ancora capito se l'ACC contribuisca davvero così tanto ad aumentare il comfort e/o la sicurezza.

    Mi spiego meglio: nella maggior parte dei casi, soprattutto in autostrada con traffico a singhiozzo o quando si è in colonna, è effettivamente un grande aiuto perchè gestisce in autonomia frenate e ripartenze. 

    Poi però tutte le volte che qualcuno prova ad immettersi da destra lo devo disattivare, perchè il radar non lo vede. La stessa cosa avviene quando sei in coda e la corsia si libera improvvisamente, tu avevi impostato 130 e l'auto accelera tantissimo per raggiungere la velocità impostata per poi frenare ancora dopo poco. In questi casi, se avessi io il controllo, non starei ad accelerare così tanto, perchè vedo che a breve distanza è ancora tutto fermo.

    Per non parlare di quando ti trovi una coda improvvisa in autostrada e fino all'ultimo non sai se lasciar fare all'ACC o se frenare tu per sicurezza...

    Insomma, per quanto mi riguarda sono più le luci che le ombre, ma il sistema è tutto fuorchè perfetto

    • Mi Piace 1
  9. 5 minuti fa, gpat scrive:

     

    Finché c'è il radar pre-collisione, è predisposta.

    Possono metterlo da un giorno all'altro con revisione dei listini.

    Però mi sembra strano perché sarebbero costretti a rimetterci le mani dopo circa 3 mesi.

    Esattamente. E anche come immagine non è proprio il massimo, pur parlando di una low-cost

  10. 25 minuti fa, KimKardashian scrive:

    L’ACC è obbligatorio da luglio 2024

    Ma sei sicuro? Quindi Dacia fa uscire ad inizio 2024 un modello non conforme alla normativa che entrerà in vigore pochi mesi dopo??

  11. 6 minuti fa, stev66 scrive:

    Se puoi pazientare 1  o 2 anni, probabilmente l'ACC verrà inserito in un secondo momento con le versioni a cambio automatico. 

    Ma non esce subito la versione con cambio automatico? La full hybrid, intendo

  12. 12 ore fa, hot500abarth scrive:

    Sulla linea non mi esprimo fin che non la vedo dal vivo, però sinceramente non capisco la mancanza del ACC: con gli adas obbligatori non gli usciva praticamente gratis?

    Fermo restando che aspetto di vedere i prezzi, l'auto mi piace veramente tanto ma questa mancanza mi frena, sarà che ormai sono abituato ad utilizzarlo nei viaggi e non so se riuscirei più a farne a meno.

    Voi cosa fareste, al mio posto? Nel 2023-quasi 2024 si può vivere anche senza ACC? 🤔

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.