Vai al contenuto

SoUlSnAkE

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1152
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da SoUlSnAkE

  1. 18 minuti fa, Felis scrive:

    L'avevo già scritto. È l'entrata del cavallo di troia con la scusa di conservare i posti di lavoro che STLA non è in grado di mantenere. Arrivano loro e ci mangeranno vivi rubandoci il know how.

    Quale know how se stellantis ha spostato tutto l’R&D in Francia??

     

    Ma poi cosa dovrebbero imparare come fare i motori con cinghia a bagno d’olio, o come prendere 3 stelle all’euro ncap?

    • Mi Piace 2
    • Ahah! 1
  2. 18 minuti fa, visitatore scrive:

    Si ma come dicevo, ora hai i titoloni dei giornali che urlano al fallimento del test da parte dell'Avenger.

    Che poi ok che l'Avenger puoi considerarlo un po' più premium, ma il nuovissimo Duster che "è basato sulla piattaforma della Clio/Captur" (cosa non esattamente vera, ma mai uno youtuber a dirlo) ha preso 3 stelle quasi in sordina.

    Captur ne ha prese 4.

     

    Per carità, l'Avenger poteva prendere di più, ma adesso non è che è diventata un'auto che ti ammazza da sola ribaltandosi in parcheggio da ferma.

     

    D’accordo ma la Duster nasce come auto economica è un suv di seg. C sotto i 20k, questa è una rialzetta di seg. B che parte da 25k, sono due tipologie diverse..

    • Mi Piace 2
    • Grazie! 1
  3. I parametri di sicurezza cambiano nel corso degli anni, e mi sembra pure giusto visto che quest’ultima è in continua evoluzione…

    Se vedete i risultati mi sembra chiaro che l’auto abbia delle belle lacune in fatto di sicurezza, e ci sono cinesi che costano anche 10k in meno che prendono 5 Stelle con i nuovi criteri, dove si voglia andare a parare cercando scuse io non lo capisco

     

     

    io più che altro direi che Tavares sta tirando un po’ troppo la cinghia, la qualità non è un granché, il motore è pessimo e adesso le auto sono anche poco sicure, costassero poco poi…

    • Mi Piace 3
  4. 3 minuti fa, nicogiraldi scrive:

    Ma già oggi pochissimi cambiano auto per sfizio, per dire oggi la curva di sviluppo su ICE è pari a zero, su BEV ancora stanno sviluppando.

     

    Per dire un auto di 10 anni fà benzina E6 durerà altri 10 anni senza problemi se usata e mantenuta bene.

     

    Le vendite del nuovo fisiologicamente calano (dal 2019 -20%) semplicmente perchè le auto durano di più, siamo in meno, e ai giovani e agli immigrati è più difficile vendere il prodotto AUTOMOBILE (per vari motivi)

    io giro con una punto 1.3mjet del 2004 con oltre 250k ma non faccio testo perché sono taccagno😂


     

    L’italiano medio cambierebbe tedesca ogni 3/4 anni se avesse i soldi, tutto pur di apparire 

     

    ovviamente senza soldi si rimane con la carriola decennale…

  5. 2 ore fa, Alain scrive:

    ANSA ++ Industriali automotive, pronti ad una grande mobilitazione ++

    Borgomeo: 'Il sistema crolla. E senza cig a fine anno si chiude'
     

    Gli industriali dell'automotive sono pronti ad "una proposta da portare a tutti i partiti", pensano ad "una manifestazione degli imprenditori dove si va a dire: o cambiate lo scenario o o vi diamo le chiavi delle aziende: leviamoci dalla testa l'idea che il sistema si salva, così il sistema crolla".

     

    Il presidente di Unindustria Cassino, Francesco Borgomeo, in una intervista all'ANSA rilancia l'allarme e le proposte delle imprese, sollecita "strumenti straordinari" per la transizione, e avverte: lo stop alla Cig a fine anno "sarà lo scacco matto, al 31 dicembre si chiudono le aziende".
     

    https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2024/09/04/-industriali-automotive-pronti-ad-una-grande-mobilitazione-_fe8a3975-b3e2-4bbc-ae9d-0c6e173abbff.html

    Il sistema è già crollato e non credo ci siano alternative, il sistema si potrebbe anche rilanciare (vedasi Spagna), ma non è una cosa che si fa dall’ oggi al domani, gli daranno un po’ di ossigeno pilotando l’uscita dal settore ma il destino dell’ automotive italiano è già stato scritto qualche anno fa’ 

    • Tristezza! 1
    • Grazie! 1
  6. Io già mi immagino le riunioni con Tavares e compagnia…

     

    Capo le macchine non vendono cosa facciamo??

     

    Miglioriamo i prodotti!!! No abbassiamo i prezzi!!!!

     

    e dal fondo esce il pincopallino: “ma visto che le persone sanno che i puretech sono motori di M perché non togliamo il nome Puretech???”

     

    E giù pioggia di applausi 😂😂😂

    • Mi Piace 1
    • Ahah! 2
    • Adoro! 1
  7. 57 minuti fa, ItalianBrands scrive:

    Forse c'é un errore di battitura 😅

    Comunque si é orientati ai 4 cilindri. C'é stata una mezza idea del Q7/ Touareg (ovviamente in ottime condizioni) ma non sono in linea con le esigenze.

    Che è probabilmente quello che avranno pensato il proprietario precedente e anche quello prima, e alla fine in giro, dopo 10 anni, ci sono solo bidoni a 20k.

     

    Macchine di quel calibro necessitano di manutenzione costante e fatta da persone competenti, per un q3 bollo, assicurazione, tagliando e treno di gomme discrete quest’anno la mia compagna ha già speso 3k, se si rompe qualcosa se ti va bene bene spendi 700/800€

     

    Sappilo prima costa 20k ma non è una panda👍

     

    • Grazie! 1
  8. 48 minuti fa, stev66 scrive:

    A me risulta  che Stellantis  in Itali ci sia già,  ma posso sbagliare .  :)

     

    Detto questo, a nessun paese conviene avere un 'industria terzista, perché Lla fine esce sempre qualcuno che fa la stessa cosa a minor prezzo.

     

    No tutto quello che c’è in Italia sono progetti ex-FCA, di presentato stellantis per l’Italia non c’è nulla, e non ci sarà nei prossimi anni!

     

     

    poi per l’indotto non parliamo solo della cooperativa da 10 addetti che assembla la cappelliera, ma di giganti con sedi in tutto il mondo e che sono l’eccellenza dell’industria italiana, aziende con 50 anni di esperienza nel settore che improvvisamente cosa dovrebbero fare, convertirsi al turismo?

    • Mi Piace 1
  9. 29 minuti fa, stev66 scrive:

    La presunzione tedesca non si smentisce.

    Notate che questi problemi avvengono a vendite europee in crescita, quindi probabilmente  vendite drogate con bassissimi margini, in pratica come la Fiat di una volta.

    Per il resto bisogna vedere il bilancio import export italiano. 

    Chissà  che sul lungo ci convenga fare meno i terzisti per la  Germania e puntare più  sui prodotti finiti .

    Certo questo richiede una politica industriale completamente diversa.

     


    siamo OT comunque se l’Italia in campo automotive si trova nelle condizioni attuali è stato propio per la troppa dipendenza da un unica azienda, addirittura ostacolando l’entrata di nuovi player, quindi fare a meno delle commesse tedesche non la vedo una buona idea

     

    Poi prodotti finiti, con chi? Stellantis? In Italia non ci vengono neanche se gli paghi… e comunque le piattaforme sono francesi così come la componentistica, l’indotto italiano cosa dovrebbe fare??

     

     

    • Mi Piace 3
    • Perplesso... 1
  10. Vista dal vivo questo fine settimana e niente, tralasciando il discorso motore, già 20k sono un furto per me, bella invece la Y soprattutto gli interni moolto più curati, ma anche lì c’è qualche euro di troppo alla fine…

    • Grazie! 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.