Vai al contenuto

Proteo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    18
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Proteo

  1. On 10/18/2018 at 7:48 PM, Tempra Veloce said:

    su questa non si può nemmeno regolare il caldo-freddo....

     

    chevrolet-corsa-wagon-10-16v-11.jpg

    Quando ero piccolo avevamo una Opel Vectra GL ultra-ultra-ultra base. Interni dal design diverso ma - più o meno - come questi. 

     

    Venduta la Vectra i miei presero una 164 (col famoso clima automatico a tasti).

    Ci salí la prima volta di sera, con le lucette accese... mi parve di salire su un'astronave!!!! Considerando la differenza tra la 164 e la Vectra-base. :D

    Amore a prima vista. 

  2. La paga non è un problema, non ho una famiglia, non ho intenzione di averla, ed ho una casa di proprietà. Mi basterebbe una certa sicurezza di poter trovare qualcosa (anche diciamo "sottopagato") e andrei a preparare la patente da domani. :D

    Ho letto su un blog che il problema è che difficilmente ti mettono in mano un mezzo da 100k euro senza esperienza, questo mi spaventa. 

     

    Ah dimenticavo... Ho fatto anche il meccanico in una famosissima officina per camion dalle mie parti. Credo che nel curriculum possa risultare utile. 

     

  3. Ciao a tutti. 

    Non so se sia la sezione giusta, per non sbagliare posto in off-topic. 

     

    Fin da piccolo il mio sogno è stato quello di fare il camionista. Amo guidare e stare in strada. 

     

    Premesso che ho 30 anni e 30 punti sulla patente (questo per dire che sono abbastanza attento alle regole e so comportarmi in strada), ed ho guidato spesso dei piccoli furgoncini tipo l'Iveco Daily. 

     

    Premesso che ho due parenti che fanno i camionisti, di cui uno è proprietario di un camion (che potrebbero sicuramente aiutarmi a farmi fare "esperienza"). 

     

    Premesso che sono un tipo abbastanza libero e avventuriero (es. non credo di poter mai avere i famosi "problemi di famiglia" tipici dei camionisti... giacché farmi una famiglia non mi interessa)

     

    La domanda è: visto che questo lavoro mi piace, secondo voi mi conviene spendere dei soldi per prendere la patente C per tentare questa avventura? Oppure potrei ritrovarmi ad aver speso tempo (e soldi) senza avere prospettive lavorative? 

     

    Grazie :)

     

  4. (Discorso in generale sul design Alfa) 

     

    Mi piace l'idea dello scudetto ridimensionato. Nelle ultime Alfa si sta andando decisamente oltre quelle che, ritengo, debbano essere le giuste dimensioni dello scudetto. 

    Preferirei piuttosto uno scudetto normale, con un paio di prese d'aria aggiuntive, nel caso serva più aria al motore (tipo 156 Giugiaro o 159 per intenderci).

    Anche se sarei molto curioso di vedere un'interpretazione moderna di un'Alfa dove, lo scudetto, diventa un fregio da aggiungere/incastonare (tipo 156 De Silva) e non il particolare su cui debba svilupparsi tutto il frontale. 

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.