Vai al contenuto

L' informatore d'auto

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    919
  • Iscritto il

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su L' informatore d'auto

  • Compleanno 28/07/2005

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat Panda 1.2
  • Città
    Roma
  • Interessi
    Fumetti , disegno.
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

6657 visite nel profilo

La popolarità di L' informatore d'auto

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

2k

Reputazione Forum

  1. Non farti ingannare, questa è "romana de'Roma". Quando andavo ancora al liceo, se arrivavo presto la beccavo sempre mentre imboccava la Colombo, è in uso quotidiano o per lo meno regolare.
  2. Si, Topolino numero 1484. Una delle ristampe era nella mia collezione ma è stata vittima dell'invasione giapponese di un cambio di interessi e una generale mancanza di spazio. Volendo concludere l'OT, ci sarebbe l'Alfa Romeo 1900 - con sole due porte però - che Angus Fangus usava nelle "Angus Tales", una serie di brevi storie in coda per alcuni numeri a PKNA e che raccontavano il passato del Kiwi giornalista.
  3. Con quel frontale è un Model Year 1954.
  4. Va all'asta il 26 Ottobre in America : https://rmsothebys.com/auctions/rk24/lots/r0273-1971-nsu-ro80-2-porte-2-by-pininfarina/
  5. Era già saltata fuori 2 anni fa su questo stesso topic, ma nel frattempo gli hanno fregato i copricerchi :
  6. Famosa questa, è una rarissima automatica in uso quotidiano. Ai primi di Aprile la vidi girare tranquillamente sotto la pioggia, faceva un certo effetto.
  7. Andando un attimo OT, quali inesattezze? Mi ero interessato al libro, e volevo sapere se meritava l'acquisto come quello della 33 l'anno scorso. (Molto bello, consiglio di recuperarlo a chi è interessato.)
  8. Quelli di EveryEye lo faranno comunque, gli hai fornito il materiale per un articolo!
  9. Studio di Gruppo B su base Renault 19. L'immagine viene dal recente articolo di Lignes/Auto sul progetto X05.
  10. Vista anch'io stamattina a Manzoni, il colore le sta decisamente bene. Tra le mie foto è arrivato uno che se l'è girata bene, si e seduto sia davanti che dietro e ha controllato anche il bagagliaio. Autoparerista in incognito? 😆
  11. Se si fosse trattato di Bertone avremmo dovuto già saperne qualcosa, invece il totale mistero che aleggia su questa creazione mi fa sospettare possa trattarsi di una qualche proposta interna. Comunque da questa angolazione mi ha ricordato l'Alfetta SW by Zagato :
  12. Sembra si trattasse semplicemente di un assemblaggio all'estero. Una cosa curiosa è che la stampa dell'epoca riportava voci di corridoio secondo cui l'A93 sarebbe stata basata su Panda o Uno, ma entrambe erano ritenute improbabili visto che i modelli avevano già una decina d'anni sulle spalle. L'unico articolo che ho trovato dalla stampa dell'epoca, "За рулём" (Dietro il volante) del Marzo 1990. Un altro passo sembra riportare l'adozione del motore Fire, il che verrebbe confermato da un articolo e un trafiletto riportati da Illustrato Fiat sul progetto (Rispettivamente Dicembre 1989 e Maggio 1990), in cui si parlava "dell'adozione di gruppi meccanici di derivazione FIAT" oltre che della vendita di un terzo della produzione all'estero con il marchio torinese, fatto che nessuno degli ingegneri coinvolti all'epoca nel progetto sembra citare. Illustrato FIAT, Dicembre 1989. Illustrato FIAT, Maggio 1990.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.