Vai al contenuto

L' informatore d'auto

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    935
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di L' informatore d'auto

  1. Dalla targa è risultata del 2005, quindi ventennale giusto quest'anno. Le foto precedenti erano di Aprile 2023, se fosse scesa per festeggiare Pasqua si rafforzerebbe l'ipotesi di visite vacanziere.
  2. Metto anch'io una francesina, sperando con il nuovo anno di poter ritornare a contribuire alla discussione : è una Lancia Delta HF Turbo del 1987. La vidi circa due anni fa nello stesso punto, mi chiedo se passi le vacanze in Italia o sia di qualcuno che abita lì.
  3. Quella della seconda vita di queste macchine, intendo quelle usate per le prove su strade delle riviste o per qualche servizio, mi ha sempre incuriosito. ACI Space ovviamente non restituisce niente né per le Ritmo né per le Delta del reportage precedente, in quarant'anni potrebbe aver cambiato targa e quasi sicuramente saranno diventate un cubetto di metallo.
  4. E infatti mi sa che dovremmo inserirli tra le sparate di Marin: la monografia "FIAT Ritmo 1978-1987" pubblicata da "Il Cammello" attesta una velocità massima di 155 km/h. Volendo poi fare la punta alle matite, i cavalli erano 65 solo nella versione ultra-castrata per la California, sennò erano 69.
  5. Che risulta morto nell'78, se parliamo dello stesso Don Ellis che esce dopo una breve ricerca su Google. 🤔 O è uno straordinario caso di omonimia, o c'è qualche rito voodoo di mezzo.
  6. Clicca qui per le puntate precedenti : 1)I Raid di Gente Motori - N.1 - Casablanca-Parigi in Chrysler 180 - 1972 2)I Raid di Gente Motori - N.2 - Tra Madrid e Capo Nord, 50000 km in Fiat 127 - 1972 3)I Raid di Gente Motori - N.3 - 743 ore e 50.000 km con la Renault 5 TL - 1972 4)I Raid di Gente Motori - N.4 - 50.000 km in sei mesi con la Citroen GS 1220 - 1973 5)I Raid di Gente Motori - N.5 - 50.000 km con la NSU Ro80 - 1973 6)I Raid di Gente Motori - N.6 - 50.000 km con la Renault 15 TS - 1972
  7. Magari gli aumentano le vendite dopo che SIO l'ha messo nell'ultima canzone natalizia : (A 0:32)
  8. Sembra impossibile che faccia settant'anni nel 2025.
  9. Io la vedo spesso di Domenica poco lontano dalla mia Università, però penso che le strisce siano un aggiunta del proprietario.
  10. OT2 : Per gli interessati, sul proprio sito "Motor 16" mette a disposizione un archivio digitale gratuito. Non sembra completo - forse è solo l'iniziativa di un solerte giornalista - ma per lo meno ha molto materiale : https://www.motor16.com/revistas/page/33/ Qui la pagina per accedere al numero pubblicato da Paolo : https://www.motor16.com/revistas/300-2/
  11. Grazie mille per i chiarimenti. Rimanendo sulle auto, qualcuno sa niente di questo Suburban con - sembrerebbe - allestimento di Pininfarina?
  12. La cosa curiosa è che non si capisce esattamente la fonte originaria delle foto. L'unica cosa certa è che documentino la collezione nel 2001, per il resto le teorie sono due: o che le foto provengano da persone vicine al sultano o che siano state realizzate in previsione di un asta poi mai tenutasi. Comunque io consiglierei al Sultano di dare una controllata ogni tanto, non mi paiono proprio in buona forma le auto. 😬 ( Oppure trattandosi in entrambi i casi di Bentley, è la proverbiale qualità inglese all'opera...)
  13. Si è del Lussemburgo, si tratta però di targhe personali. A differenza delle targhe normali associate al veicolo, queste ultime - ottenibili con sovraprezzo - sono legate al proprietario.
  14. OT : Non per rompere i cosiddetti e caricarti ancora di più di lavoro, ma nel topic sulle MAI Nate "Altre Italiane" potresti mettere qualcosa su questa che mi è venuta curiosità? 😅 Ovviamente appena hai del tempo libero, e sempre grazie per il materiale che fornisci al forum.
  15. Non farti ingannare, questa è "romana de'Roma". Quando andavo ancora al liceo, se arrivavo presto la beccavo sempre mentre imboccava la Colombo, è in uso quotidiano o per lo meno regolare.
  16. Si, Topolino numero 1484. Una delle ristampe era nella mia collezione ma è stata vittima dell'invasione giapponese di un cambio di interessi e una generale mancanza di spazio. Volendo concludere l'OT, ci sarebbe l'Alfa Romeo 1900 - con sole due porte però - che Angus Fangus usava nelle "Angus Tales", una serie di brevi storie in coda per alcuni numeri a PKNA e che raccontavano il passato del Kiwi giornalista.
  17. Con quel frontale è un Model Year 1954.
  18. Va all'asta il 26 Ottobre in America : https://rmsothebys.com/auctions/rk24/lots/r0273-1971-nsu-ro80-2-porte-2-by-pininfarina/
  19. Era già saltata fuori 2 anni fa su questo stesso topic, ma nel frattempo gli hanno fregato i copricerchi :
  20. Famosa questa, è una rarissima automatica in uso quotidiano. Ai primi di Aprile la vidi girare tranquillamente sotto la pioggia, faceva un certo effetto.
  21. Andando un attimo OT, quali inesattezze? Mi ero interessato al libro, e volevo sapere se meritava l'acquisto come quello della 33 l'anno scorso. (Molto bello, consiglio di recuperarlo a chi è interessato.)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.