scusate il ritardo, sono passati già 2 giorni da quella maledetta domenica, già Hamilton campione del mondo, meritato non meritato, fortunato, fenomeno.. non saprei dire. Posso solo dire che IMHO è un pilota si bravo ma come tanti altri e forse anche meno di altri (leggi Vettel e Kubica).
Secondo me si sono visti tutti i suoi limiti quando è stato superato da Vettel al terzultimo giro, ecco in quel caso non era più campione del mondo, si è fatto superare come un pollo da un pilota con una macchina nettamente inferiore alla sua e dopo ciò non ha nemmeno provato a riprenderlo o ad attaccarlo per conquistarsi il mondiale. Ha fatto una gara intelligente fino a 3 giri dalla fine ma in quegli ultimi giri ha fatto comparire quanto poco sia maturo facendosi venire il braccino non tentando di superare Vettel, lui, si lui che si è autoproclamato il migliore del lotto sulla pioggia, lui che ha dichiarato che quando le condizioni sono difficili è l'unico a tirare fuori le palle (accusando Raikkonen di non farlo), per poi ritrovarlo in difficoltà come uno qualsiasi (e non come il fenomeno che è stato descritto) nel momento forse più importante della sua carriera.
Gli è andata bene, nella sua paura di sbagliare ha avuto una fortuna incredibile superando un Glock più su un calesse che su un'auto da F1 mentre ho notato un Massa perfetto nell'ultima gara con una determinazione mai vista da lui e senza il minimo errore...
ma ora basta recriminare Hamilton è campione del mondo, quello che nel primo momento di vera difficoltà è andato in crisi e che qualcuno da lassù ha aiutato a far vincere un mondiale a parer mio non così meritato come la stampa inglese ci vuole far credere.
P.S. volevo solo far notare un Gp, quello di Monza dove il piccolo Vettel ha vinto con la STR, è vero Hamilton ha fatto una bellissima gara ma ha rischiato di buttare fuori Webber alla staccata dopo il primo rettilineo dandogli una sportellata e rischiando di buttar fuori una Toyota se non ricordo male spingendola nell'erba bagnata alla parabolica (se sbaglio correggetemi). Chiaramente nessun provvedimento, era il GP di casa Ferrari e sarebbe stato alquanto sospetto penalizzare il contendente numero uno al mondiale anche se, IMHO, sarebbe stato più che giusto..
Lamps!