Vai al contenuto

LiF

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    807
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Opel Meriva

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di LiF

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

500

Reputazione Forum

  1. Sei lo stesso utente che sosteneva che la velocità non è un fattore di pericolo o sbaglio?
  2. Concordo che sia un ottimo prodotto nel suo ambito. Hanno sopperito a quelli che erano i principali limiti della Twizy dandole finalmente delle vere portiere ed un seppur basico sistema di climatizzazione invernale ed estivo. Aggiungo che un altro plus rispetto ad Ami e Topolino è il fatto di poter richiedere il cavo con connettore Type 2 per caricare alle colonnine (con la presa schuko è vietato, anche usando adattatori che si trovano in commercio). Viceversa, dal mio punto di vista ha un paio di difetti ben più importanti di quelli evidenziati sopra da considerare: - nell'utilizzo in due pare decisamente scomoda e poco conviviale, al contrario di Ami e derivate - Ho la sensazione che in alcuni box con il soffitto basso non si riesca ad uscire dal veicolo visto che le portiere si aprono verso l'alto ma magari sbaglio e sono meno ingombranti di quanto mi immagino dalle foto
  3. Non so cosa intendi per "possono tenere andature relativamente elevate senza alcuna effettiva regola" ma a scanso di equivoci chiarisco che sia le biciclette a pedalata assistita che i monopattini devono sottostare già ora a delle regole per essere riconosciute tali, ovvero tecnicamente non devono essere in grado di superare una certa velocità (25 km/h mi pare), di fatto invece siamo invasi da prodotti non conformi che dovrebbero essere sequestrati.
  4. Purtroppo è vero e deprimente. Basta vedere la quantità di persone che ogni giorno si incrociano per strada distratte alla guida col telefono in mano o i numerosi deliveroo (e simili) in giro con motorini elettrici mascherati da bici (due esempi a caso tra i molti possibili). E quando i controlli ci sono, le istituzioni annegano in un bicchiere d'acqua per problemi di burocrazia e incapacità (vedi la faccenda della approvazione/omologazione degli autovelox e dei ricorsi).
  5. Qua nessuno mette in dubbio che quest'anno Martin si sia meritato il titolo, io contesto che si metta in dubbio Pecco.
  6. Non sono assolutamente d'accordo. Purtroppo (perché non amo il proliferare di gare e garette) da due anni a questa parte è stata introdotta la sprint race e giustamente Martin quest'anno ne ha approfittato per vincere meritatamente il titolo. Se non ci fosse stato questo cambiamento di regolamento, probabilmente ora staremmo festeggiando il terzo titolo consecutivo di Pecco. I contendenti degli anni scorsi erano in pratica gli stessi di quest'anno, ad esclusione di Marquez, che sicuramente lo sarà dal prossimo anno e che quest'anno lo è stato veramente per poco tempo.
  7. Vista anche io dal vivo, mi ritrovo in molte tue considerazioni sul design ed in generale sulla parte anteriore dell'abitacolo. Viceversa, la cosa che mi ha deluso è stata l'abitabilità posteriore; dopo aver regolato sedile anteriore e volante in modo ottimale per i miei gusti, mi sono seduto dietro e mi sono ritrovato incastrato come in un'auto di categoria (dimensionale) inferiore. Peraltro, con veramente poco spazio per la testa ed il pavimento alto rispetto la panchetta. A parte questo, ripeto che la trovo un'ottima automobile, almeno per quanto visto staticamente
  8. Io non metto in dubbio i tuoi consumi, peraltro il nostro amico di motor1 ha provato in passato, nel 2014, proprio l'Auris ibrida sw, nel solito percorso, ottenendo circa 4,25 l/100 km, quindi del tutto compatibili con i tuoi rilevamenti in prima approssimazione (pur con tutti i limiti del caso). Sono abbastanza convinto, tuttavia, che anche i termici più tradizionali abbiano negli ultimi anni fatto dei passi avanti in termini di efficienza. P.S. Il motore di Mito (1.4 T-Jet se ricordo bene) lo conosco bene, avendolo peraltro su 500l, ed è una discreta "stufa", motore di un'altra generazione.
  9. Da questa schermata io capisco che hai fatto 172.3 km con un consumo medio di 16.7 kWh per 100 km, che significa circa 29 kWh. Questo significa che al consumo totale riportato in basso di 36 kWh bisogna sottrarre 8 kWh (l'errore numerico dovrebbe derivare da qualche arrotondamento) di energia recuperata? Se fosse così, troverei questo menu un po' cervellotico...
  10. Per legge, la massima penale per estinzione anticipata è 1% del capitale residuo, che scende allo 0.5% se manca meno di un anno alla fine del finanziamento e scende a 0% se l'importo rimborsato anticipatamente è inferiore o uguale a 10.000€.
  11. Non mi è chiara l'ultima affermazione relativa i costi oltre il 215° kWh (mensile?). A parte questo aspetto che non capisco, il tuo conteggio è sensato, ma è utile solo per te...di sicuro non è utile ad un frequentatore del forum che non conosce tutte le condizioni al contorno del tuo personale utilizzo e che quindi non può ricavarne informazioni per il proprio potenziale utilizzo
  12. Secondo me in primis gioca la temperatura esterna (e quindi i consumi per il riscaldamento), in secondo luogo la pioggia e solo in piccola parte gli pneumatici.
  13. Non dubito, ma anche una benzina ormai si avvicina a quelle percorrenze (per lo meno ai 25 km/l). Sempre citando le prove di motor1 vedo per es. i consumi della Octavia sw 1.0 mhev prossimi a quel valore, che comunque è un po' più grossa della Toyota, o poco di più ha consumato addirittura la Passat 1.5, ben più grossa e addirittura dotata di pneumatici da 235 mm di larghezza. Personalmente mi è capitato di fare un tragitto autostradale con una Leon sw 1.0 dsg e con mia sorpresa ho visto una media di oltre 17 km/l.
  14. Boh dici? Io ricordo per es. che nelle famose prove di consumo di motor1 spesso succede che un buon benzina consuma come un ibrido, e quello è proprio il classico extraurbano scorrevole. Per es. a memoria la Clio 1.0 a benzina ha consumato meno della Clio full hybrid per cui la mia affermazione non mi pare peregrina, per quanto io sia il primo a dire che quel test non è rigoroso quale quello fatto da alcune famose riviste
  15. Considerando il tipo di percorso giornaliero (prevalentemente extraurbano) il vantaggio dell'ibrido si assottiglia se non addirittura annulla. Se così fosse anche un moderno benzina, semplice o mild Hybrid, potrebbe dare percorrenze chilometriche simili, e magari si trova a cifre più abbordabili di un ibrido full e permette di ampliare le possibili opzioni.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.