Il fatto è che mi piacerebbe un'auto di segmento B ma con un po' di spazio extra... e per questo avrei guardato di buon occhio l'Arona perché
1. ha un po' di spazio in più rispetto all'ibiza (o polo)
2. mi piace esteticamente
3. su vari test visti e letti su internet pare che superi le varie rivali (Captur, stonic, kona), tranne che per il famigerato test dell'Alce
La 500x mi intriga da tempo, però temo che sia un po' troppo grande per i miei gusti (pur avendo il bagagliaio inferiore come dimensioni rispetto a quello dell'Arona).
Tra l'altro non ho un garage, quindi il fatto di avere un'auto un po' più compatta e parcheggiabile non mi dispiacerebbe per niente..
Il dubbio nasce dal fatto che un'Arona con un allestimento decente costa come una 500x parimenti accessoriata... (per non parlare del livello top che arriva a costare come una t-roc entry level) e - come si è detto qui sopra - la 500x è praticamente di una categoria superiore. A questo punto cosa devo dedurre? A naso mi verrebbe da dire che la qualità della Seat/Vag è superiore? O ci sono dei sovrapprezzi dovuti al fatto che l'Arona è un modello più recente?
Le ho viste entrambe dal vivo e devo dire che la qualità degli interni più o meno si equivalgono, forse leggermente superiore quella della 500x... non mi resta che guidarle e decidere.
Ad ogni modo volevo ringraziare tutti per le risposte. Bel forum. Grazie!