Vai al contenuto

M86

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    371
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Punto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di M86

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

530

Reputazione Forum

  1. Android auto non dovrebbe avere bisogno del cavo per la prima connessione? Poi dovrebbe andare wireless
  2. Fai pace col cervello: sei te che hai riportato un'affermazione che parte dicendo che la Cina non può impedire la produzione fotovoltaica con i prodotti cinesi . Ti ho fatto notare che è un presupposto errato, quindi il resto della frase non ha senso.
  3. Può comunque mettere in ginocchio le reti elettriche grazie al controllo totale che i produttori cinesi hanno sugli inverter prodotti da loro (la maggioranza di quelli installati, e se non sono cinesi spesso sono cinesi rimarchiati, tipo gli Zucchetti di fascia bassa) https://dday.it/redazione/51459/gli-impianti-fotovoltaici-domestici-sono-vulnerabili-tutti-gli-inverter-hanno-una-backdoor
  4. "Bene , visto allora che Stellantis non è una Onlus, vedremo solo Fiat redditizie ( per chi le produce ) . Con buona pace delle vedove dei mega sconti. Panda mi sembra fatta su questa strategia ." CIT.
  5. Leggi meglio: prendendo come riferimento toyota sto parlando del tipo di ibrido (FULL), non della potenza del 4x4. E non ho neppure parlato di Avenger, ma ho detto che non vorrei che usassero un sistema PHEV per via del costo e del peso (Compass, Renegade e Grand cherookee 4xe sono PHEV)
  6. Non sarei così categorico. Tanto sempre di nicchie di mercato si parla. Guardando a chi dalle mie parti ha la panda 4x4 è principalmente gente che sfrutta la trazione integrale perché va a caccia, o ha dei campi (uliveti, vigneti) in zone impervie, o abita in zone dove la neve non è infrequente come a valle. E il più delle volte è la seconda auto (anche perché è rinomata per non avere bassi consumi), è la prima auto solo per quelli che che hanno spostamenti limitati alla zona di residenza (principalmente anziani). Tutto questo per dire che l'acquirente tipico della panda 4x4 non dovrebbe scontrarsi eccessivamente coi limiti delle attuali auto elettriche (autonomia e ricarica) e ci guadagnerebbe in spese di gestione (anche caricando sempre alle colonne fast, spenderebbe meno che con una panda 4x4 benzina). Poi sicuramente una versione 4xe, magari di potenza ridotta rispetto alla versione jeep, potrebbe ampliare l'utenza, ma a quel punto auspicherei una versione full-hybrid tipo yaris cross AWD-i, piuttosto che una PHEV che incrementerebbe il costo e il peso per via del pacco batterie
  7. Con il giroporte argentato e tetto nero, l'avevo scambiata per un'opel adam 😆 (che poi l'adam era nata sulla scia del successo della 500, se non baglio)
  8. Considerando un costo di 2€/l, vorrebbe dire che guidi qualcosa che consuma 7km/l di media 😲
  9. Ma dove si attacca l'ammortizzatore? nella lamiera del cofano?🤔
  10. ... ovvero la versione Abarth 😅
  11. Ed è per questo che mi affiderò alla guida autonoma solo quando il responsabile delle azioni prese dall'auto sarà il produttore del veicolo
  12. Non è che per realizzare le auto elettriche hanno reinventato la ruota, eh? Di solito l'evoluzione porta alla semplificazione, ma qui invece di partire dal sistema più semplice siamo partiti da uno cervellotico per poi (forse, un giorno, tra 10 anni), andare a semplificarlo.
  13. Fixed Di due auto dimensionalmente appartenenti a due segmenti differenti 😬 (e col Duster che ha un 1.6 da 140CV )
  14. Credo che a livello europeo si andrà verso una soluzione politica per salvare capra e cavoli: tipo dire "le regole non cambiano, resta il limite dei 95gr/km, ma il calcolo e relative multe verrà fatto sulla media di 3-5 anni". Così chi è indietro, ha un po' di tempo per rimettersi in pari (ovvero proporre dei motori ibridi decenti), ma poi dovrà correre di più per abbassare il totale di emissioni, chi si è già preparato può approfittare del vantaggio per proporre soluzioni più evolute o più economiche. E poi mandare a quel paese il ban delle termiche nel 2035, in modo che chi investe per proporre gli ibridi che richiede il mercato, non debba buttare tutto in meno di 10 anni
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.