M86
Utente Registrato-
Numero contenuti pubblicati
347 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Informazioni Profilo
-
Marca e Modello Auto
Punto
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
La popolarità di M86
Giovane Promessa (4/8)
496
Reputazione Forum
-
Ditemi se ho capito bene: strisce blu a 1,5€ l'ora, scade il tagliando e dopo mezz'ora passa il vigile che fa la multa, l'importo può essere massimo 6€? 🤨
- 37 risposte
-
- 2
-
Perché la C3 ha avuto problemi al software risolti attorno a settembre. Spero che approfittino del ritardo per colmare anche le lacune che ha la C3 (leggevo che non ha neppure la funzione Trip, ne il contagiri nella versione benzina)
- 1270 risposte
-
- 1
-
- fiat grande panda
- fiat
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Esattamente: costi energia bassi, processo altamente automatizzato, da dove salta fuori un costo così elevato? E soprattutto un così grande incremento in 5 anni? Secondo me il grosso è la gestione della parte inquinante del processo, che in Europa si inasprisce di anno in anno per andare verso un'economia "green". E poi c'è il discorso materie prime: il CEO di una grande azienda elettronica della nostra zona mi diceva che per produrre una scheda elettronica qui, solo il costo dei componenti supera il costo della stessa scheda assemblata e testata in Cina. Come ci si può aspettare di mantenere un'industria manifatturiera con questo tipo di concorrenza?
-
Ecco gli effetti di una transizione energetica di facciata, dove le aziende europee vengono lasciate alla mercé della Cina https://www.corriere.it/economia/lavoro/24_novembre_05/francia-esplode-la-crisi-i-licenziamenti-di-michelin-e-auchan-e-il-fallimento-della-strategia-macron-sull-industria-13091416-53a0-4627-a2dd-fb1ec4c15xlk.shtml Se a parità di processo produttivo (se non più più ottimizzato nelle aziende europee) la Michelin, non l'ultimo terzista nel suo garage, si trova costi doppi in Europa rispetto alla Cina, cosa dovrebbe fare? Ridurre gli stipendi a livello cinese? Permettere alle aziende di buttare le peggio schifezze inquinanti in aria e acqua? E' facile farsi belli per noi europei quando diciamo che siamo responsabili solo del 15% dell'inquinamento mondiale, quando questo risultato è ottenuto spostando la produzione dove è permesso inquinare come se fossimo in nel 1980, e poi importando quei prodotti.
-
Perché dannosi? Senza dazi i produttori locali non soccomberebbero? O semplicemente preferiresti che spariscano velocemente, senza neanche provare a resistere di fronte alla concorrente sleale? Perché il problema non è solo di mancata innovazione, ma anche di concorrenti con costi più bassi, meno vincoli ambientali e il cui sviluppo è spesso stato finanziate direttamente dallo Stato. Almeno il ricavato dei dazi potrebbe essere utilizzato per spronare lo sviluppo dei produttori Europei, o finanziare il riallocamento dei fornitori, o semplicemente coprire gli ammortizzatori sociali per i lavoratori che verranno travolti dalle chiusure degli stabilimenti
- 4774 risposte
-
- 3
-
- transizione ecologica
- bev
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Stellantis ha un collegio di revisione in Italia? Perché l'art.112 della nuova finanziaria, mi sembra fatto apposta per mettere un piede dentro il consiglio di amministrazione. (oltre che infilarsi littoriamente in tutti gli organismi sindacali dell'editoria)
-
Ha senso invece, in linea (molto) teorica sono auto autonome quindi senza assistenza umana E l'unico modo per caricarle è la carica ad induzione perché di fatto non ci sarebbe nessuno che prende il cavo e lo mette nella colonnina Servirà comunque uno stallo dedicato. A quel punto potevi realizzare un sistema di ricarica automatizzata con cavo (tanto l'auto si saprà parcheggiare in maniera millimetrica e basterebbe prevedere un connettore ben guidato in fase di innesto)
- 73 risposte
-
- 2
-
- tesla
- tesla cybercub
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
E per quale motivo? Tornare indietro mica significa vietare la vendita dell'elettrico. Se in questa fase di transizione qualche azienda ha preferito fare all-in sull'elettrico per non sviluppare soluzioni ICE avanzate o ibride, per poi farsi bella con gli utili, non significa che non può tornare indietro a discapito dei dividendi agli azionisti. In 11 anni la filiera te la ricostruisci senza problemi, visto che c'è chi non l'ha abbandonata. Oppure se l'azienda ritiene giusto tenere la nuova struttura, rinunciare a mercati non ideologizzati come quello europeo, può andare avanti e proporre mezzi EV.
- 8395 risposte
-
- 2
-
- fca
- stabilimenti
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Se il 5 marce senza ibrido si guida meglio e consuma meno del 6 marce ibrido, il problema è di chi ha bisogno del secondo per continuare a tenere in vendita un mezzo che dovrebbe essere economico, ma che non riesce perché il powertain è inutilmente complesso e costoso.
- 548 risposte
-
- 1
-
- fiat ufficiale
- mhev
-
(e 8 altri in più)
Taggato come:
-
A fine 2023 la mia compagna ha cambiato auto, ne voleva una piccola e siamo andati a vedere l'AygoX, la Hiunday i10 e la Panda. Aygo scartata per il prezzo allucinante (e l'accesso posteriore ridicolo). Tra Panda (ibrida) e i10 io ero più propenso per l'italiana, ma guidandole non abbiamo trovato differenze tra le due, anzi la mia compagna si trovava meglio con la morbidezza del cambio coreano. Mettiamoci che con 500 euro meno della i10 mi portavo a casa una macchia più aggiornata a livello di sensoristica, mentre la Panda non aveva neppure l'autoradio (versione base, non sono stato neppure a guardare il discorso poggiatesta e cerchi), la scelta è andata a discapito dei lavoratori di Pomigliano. Il problema della panda è non riuscire a tenere basse le emissioni senza dover ricorrere ad un'ibridazione troppo costosa per il segmento di auto.
- 548 risposte
-
- fiat ufficiale
- mhev
-
(e 8 altri in più)
Taggato come:
-
Se non hai la fortuna di avere il garage adiacente al tuo appartamento, per portarci il cavo lo devi far passare da parti in comune (e quindi vincolate alla decisione dell'assemblea di condominio), o attraversando altri garage privati.
- 4774 risposte
-
- transizione ecologica
- bev
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
E tutto questo ben di dio è stato buttato alle ortiche da Manley o da Imparato?
- 3392 risposte
-
- prototipi
- mai nate alfa romeo
- (e 6 altri in più)
-
Lasciare i modelli di punta agonizzanti per fare arrivare prima due auto BEV per farle continuare ad agonizzare perché il mercato non è ancora pronto per quel tipo di prodotto? Bella scelta. Ha tolto il sostegno ai prodotti top di gamma ritardando lo svecchiamento delle due auto di almeno un anno, con l'MCA pronto al debutto nel giro di pochi mesi (qui dentro si vociferava anche di motorizzazione ibrida) che avrebbe permesso di non sembrare la solita alfa che fa un modello e poi lo abbandona a se stesso.
- 2925 risposte
-
- 6
-
- alfa romeo spy
- stellantis
-
(e 2 altri in più)
Taggato come: