Vai al contenuto

Ivan__

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Yaris 2010

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Ivan__

0

Reputazione Forum

  1. Le svolte/curve le prendo sempre in seconda
  2. Il problema è che non è un auto solo per me, anzi. Tra qualche anno quando avrò un lavoro e mi servirà averne una personale ci penserò.
  3. Ciao a tutti. Ora che ho preso la patente è l'ora di acquistare un auto, che comunque dividerò con mia madre, e non siamo molto d'accordo su alcune cose. Il budget è 10-12 mila euro, quindi un usato. Aldilà dell'aspetto estetico, non ci troviamo su alcune cose, tra cui i chilometri, molte auto che apprezziamo hanno tra i 70 e i 90 mila km, io penso vadano bene considerando il budget e che questo tipo di auto sono abbastanza recenti (dal 2015 in poi, c3, Clio, Peugeot 208...), penso che se ci siano questo tipo di auto a 30 mila km non entrino nel budget. Che aspetti ci sono da considerare per l'acquisto di un auto usata?
  4. Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum perché vorrei discutere del "ruolo" della frizione durante le svolte. Ancor prima di iniziare le guide con il mio istruttore avevo guardato molti video su YouTube, uno di questi dedicato alla frizione nelle svolte/curve, da cui ho capito che la frizione non deve essere abbassata o, nel caso di curva stretta, tenuta a metà. Già dalle prime guide, però, l'istruttore mi ha sempre detto di abbassare la frizione, in questo modo posso affrontare la svolta/curva ad una velocità minima senza che il motore "borbotti". È un metodo che mi va molto comodo e sono rimasto stupito quando ho letto che in realtà non va bene, comunque, dato che l'istruttore diceva così io ho imparato in questo modo e ho preso la patente un paio di settimane fa. Ora vorrei capire un attimo ciò, e, se così sbagliato, cambiare modo di affrontare le svolte/curve. L'altro giorno ho provato ad affrontare delle svolte, in una strada abbastanza libera ,senza abbassare la frizione, però ho dei problemi, ad esempio non sento di avere il controllo dell'auto, mi scappa. Poi entro troppo velocemente perché ho paura che esagerando con il freno l'auto si spenga. Inoltre,se non posso andare a passo d'uomo e non calcolo bene la traiettoria rischio di fare la fiancata all'auto parcheggiata mentre svolto. Per concludere, come fa ad essere così pericoloso o sbagliato affrontare le curve andando a passo d'uomo o poco più (dipende dall'angolo) anche se con la frizione abbassata?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.