Vai al contenuto

freddye78

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    461
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    bmw
  • Città
    bergamo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di freddye78

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

256

Reputazione Forum

  1. Decente da guidare ma l'effetto scooter del sistema toyota fa cadere le braccia, specialmente dopo aver provato la civic. Mio suocero possessore di C-hr dopo aver provato la mia ora non sopporta più questo effetto e vuole cambiarla tanto che avrebbe preso la Zr-v se non fosse troppo grande per le sue esigenze e spera che Honda aggiorni la H-rv con lo stesso sistema ibrido delle sorelle maggiori.
  2. Quella uscita in USA è la ibrida come la nostra che loro non avevano finora con qualche minimo ritocco estetico e il software infotainment aggiornato, non è il modello nuovo o restyling.
  3. È tutto un altro livello, zero effetto scooter, più spaziosa, migliori prestazioni
  4. Anch'io soffro di mal di schiena dopo lunghi viaggi in auto e la civic è finora l'unica, insieme alla BMW che avevo prima, con cui non ho alcun problema perché i sedili sono comodissimi, mentre con le tre Audi precedenti alla BMW ho dovuto comprarmi il cuscino perché dopo un'ora di viaggio cominciavo a sentire dolore, nonostante avessero tutte il supporto lombare. Ma ti hanno fatto provare un'altra civic presente in concessionaria per vedere se riscontri lo stesso problema? A me sembra che quello della tua auto sia difettoso e non capisco quindi il continuare a smontarlo e rimontarlo quando il problema sembrerebbe un difetto nella struttura interna del sedile.
  5. Continental Wintercontact TS870P, le top di gamma, eccezionali.
  6. Beh non è così che dovrebbe andare, almeno come sono abituato io, non si tratta di avere l'aria sparata addosso ma che la temperatura di quest'ultima debba regolarsi in automatico a seconda della temperatura interna dell'abitacolo per mantenerla della temperatura impostata. Ho la sensazione che il sistema della civic non lo faccia affatto, si limita a regolare l'intensità della ventola a seconda della temperatura dell'abitacolo senza intervenire minimamente sulla temperatura dell'aria che immette nell'abitacolo. Escludendo un problema al sensore di temperatura interno, trovo che sia un sistema di climatizzazione inefficiente che praticamente funziona come un clima manuale quando in tutti i clima automatici avuti nelle mie auto precedenti mi limitavo ad impostare 21/22 gradi in estate/inverno e mi dimenticavo di averlo visto che la temperatura dell'abitacolo si manteneva perfetta.
  7. Approfitto per chiedervi come vi trovate col clima dell'auto perché io dopo un anno o non ho capito il principio di funzionamento o ha qualche problema perché non funziona come mi aspetto che debba andare. In 27 anni di guida ho avuto sempre auto con clima automatico in cui semplicemente impostavo la temperatura e non toccavo più nulla e il clima regolava sia la velocità della ventola che la temperatura dell'aria che entrava nell'abitacolo per mantenere la temperatura interna come da mia impostazione. Il clima della mia civic mi costringe ogni volta a smanettare con la manopola della temperatura, in questi giorni sono costretto all'avvio ad alzarla a 27/28 perché l'aria che entra è gelata, non importa che l'auto sia appena uscita dal garage e quindi è fresca, l'aria che entra dal davanti è ghiacciata come se fosse stata al sole e dà parecchio fastidio perché ti arriva addosso. Questo inverno idem , per avere aria caldina/tiepida dovevo mettere a 28 e abbassare gradualmente la temperatura man mano che l'abitacolo si scaldava per non cuocere, non importa se il motore era caldo, mettevi a 23 e l'aria era fredda, tra l'altro solo davanti perché se toccavo le bocchette dietro invece entrava calda(!) . I casi sono due:o il sensore di temperatura del clima in dotazione alla civic è di scarsa qualità e non regola minimamente la temperatura dell'aria limitandosi alla velocità della ventola, o il mio è difettoso e devo farlo sostituire in garanzia, perché così come sta funzionando per me di automatico non ha nulla, è praticamente come avere un semplice climatizzatore manuale che devi regolare continuamente per avere la temperatura ideale.
  8. Mi pare che devi usare l'auto una decina di minuti in modo che si attivi
  9. Scusate eh, ma la garanzia è EUROPEA, c'è una specifica normativa che impone alle case automobilistiche di rispondere della garanzia fornendo assistenza in tutte le sue concessionarie sul territorio europeo, non è Honda che deve dirlo, c'è la normativa che glielo impone. Se al concessionario non sanno se la garanzia verrà accettata altrove secondo me devono cambiare mestiere perché è proprio l'abc Honda Italia è un semplice polo logistico, non fanno/sanno nulla a parte distribuire le auto sul territorio nazionale.
  10. Bella concessionaria di incompetenti. Non c'è un'altra nei tuoi paraggi?
  11. Abituati in città ad usare le palette per rallentare usando il freno solo per arrestare l'auto, così facendo tieni la batteria sempre carica senza accendere il motore e circoli solamente in elettrico. Ormai io mi sono talmente abituato ad usarle che quando prendo l'auto di mia moglie mi viene comunque istintivo cercare la paletta prima di ricordarmi che devo usare il pedale
  12. Per me l'unico difetto degli adas è il cruise control adattivo che è troppo brusco nella frenata anche impostando al massimo la distanza, io avrei preferito un rallentamento progressivo arrivando a frenare in modo deciso solo quando l'auto davanti frena all'improvviso o un'altra si inserisce bruscamente nella tua corsia
  13. Magari è semplicemente la batteria servizi difettosa, fattela cambiare in garanzia
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.