Vai al contenuto

tridente

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    243
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da tridente

  1. 31 minuti fa, angelogiulio scrive:

    è vero, ma credo c'entri molto anche la storia industriale del paese di provenienza. i 3000 renault li compravano solo in francia, per una sorta di campanilismo, e avere dei seg. d ed e era voler contrastare le tedesche quasi a prescindere. ad oggi in tantissimi paesi del mondo le berline vanno eccome, e arrivano modelli (soprattutto giapponesi) che noi non abbiamo mai visto né mai vedremo. stiamo parlando di una tendenza soprattutto dell'europa occidentale. un po', nel nostro caso, le tedesche in una prima fase hanno di fatto monopolizzato il mercato per demeriti fiat essenzialmente, poi è proprio cambiata l'aria e oggi una berlina in italia è sostanzialmente inutile, anche dal punto di vista meramente di status. l'insuccesso della giulia mischia tutto questo e ci aggiunge il carico di un'estetica poco riuscita e riferimenti radioattivi per il pubblico: sport, velocità, grinta = cosumi, superbollo, scomodità nella percezione della gente.

    Sull'estetica poco riuscita mettiamoci un bel secondo me grande, grande!

    • Mi Piace 3
  2.  

     

    Cita

    Stellantis, un’auto cinese per il rilancio di Mirafiori. Allo studio la produzione di vetture Leapmotor

    Secondo Automotive News il sito torinese potrebbe partire nel 2026 con una produzione di 150 mila vetture  elettriche di prossimità urbana

     

    Carlos Tavares

     «In Stellantis abbiamo fatto una grande mossa strategica con la partnership con Leapmotor – ha detto scorsa settimana il ceo di Stellantis  Carlos Tavares durante la call con i giornalisti italiani presentando i risultati del gruppo – se avremo l’opportunità di produrre vetture di Leapmotor in Italia lo faremo, se avesse senso dal punto di vista economico, è uno dei grandi asset che portiamo e che potremmo portare sul mercato europeo». 

    Auto cinesi a Mirafiori

    Secondo il settimanale Automotive News Europe, il piano di Stellantis potrebbe portare a Mirafiori una produzione di 150 mila vetture Leapmotor a partire dal 2026.

    https://torino.corriere.it/notizie/economia/24_febbraio_19/stellantis-un-auto-cinese-per-rilancio-di-mirafiori-allo-studio-la-produzione-di-vetture-leapmotor-683f25a4-a57c-4960-aaf4-438773d19xlk.shtml

    • Mi Piace 1
    • Wow! 3
  3. 1 ora fa, nucarote scrive:

    Regalata. :-) Per la 2.0 ci si potrebbe anche pensare.  

    Comunque dopo qualche tempo oggi ho "ritrovato" le bisarche di Hornet che scendevano da Pomigliano (le imbarcano a Gioia Tauro o a Salerno?)

    Sono giorni che l'Avellino - Salerno e piena di bisarche con Hornet di vari colori. Una dopo l'altra. Faccio l'autostrada in vari orari e le trovo sempre.

  4. Adesso, Pin_86 scrive:

    Io non sono un designer e pure a me non piace per niente.

    si può dire?

    Che c'entra? Ovviamente tutti abbiamo dei nostri gusti diversi dagli altri. Io parlo di chi è del mestiere ed ha anche delle grandi competenze. Quello che fa Masera mi piace molto. È che non gli va mai bene nulla. La cosa mi fa pensare.

    • Mi Piace 2
  5. Io ne vedo sempre di più. Finalmente sembrano aver risolto il problema dei rifornimenti. Sento che alla gente che la vede in strada e non ne conosceva nemmeno l'esistenza piace ed anche molto. Oggi ne ho vista anche una con i fari solo led. Non era male. 

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 1
  6.  

    Cita

    Stellantis conferma a Pratola Serra il nuovo motore 2.2 Euro 7 Evo. Lo riferisce una nota della Fismic, al termine della riunione con la Direzione Aziendale, le Rsa e le Segreterie Provinciali di Fim, Uilm, Fismic, Uglm-Aqcf, Fiom, promossa dopo l’accordo sulle uscite incentivate di 90 unità, riservate alla fabbrica di Pratola Serra dall’accordo nazionale.

     

     

    https://www.nuovairpinia.it/2023/03/04/stellantis-conferma-a-pratola-serra-il-nuovo-motore-2-2-euro-7-evo/

  7. 3 minuti fa, AndreaB scrive:

     

    ...che è un sospetto che ho anch'io da un po' di tempo....... e se iniziano a fare sul serio a Le Mans le probabilità aumentano.....

     

    ---

     

    Oh.... se poi dovesse davvero succedere, non iniziamo a strapparci i capelli eh, che sono anni che qui dentro leggo di gente che lo chiede a gran voce....

    Magari si uscisse da questa pagliacciata!!

  8. Circa un quarto d'ora fa ho incrociato su di una rotonda della variante autostradale tra Avellino Est ed Ovest una Jeep Compass, una Dodge Hornet e ultima una Tonale. Quest'ultima era guidata da una donna di mezza età. Era molto alta da terra tale da sembrare una 4x4. La meccanica che ho intravisto sembrava indicarlo. Chissà forse era solo una Hornet. Dopo ho incrociato una Stelvio restailing. Un'altra storia! Davvero bella con il nuovo frontale.

    IMG_20220926_164039538.jpg

    IMG_20220926_163942881.jpg

    IMG_20220926_163957321.jpg

    • Mi Piace 5
  9. 11 minuti fa, Aymaro scrive:

     

     

    Errore mio, mi sono spiegato male. Non è tanto che piaccia o meno, il "problema" è la pletora di avvocati difensivi che si scatena tutte le volte che faccio una critica verso determinati marchi.

    Sul topic specifico ho appena "fatto a pezzi" la Mazda cx-60, eppure dopo 10 ore dal commento, ancora nessuno si è sentito in dovere di redarguirmi o spiegarmi il perché ed il percome sia stata fatta così, viene presa come una opinione e basta.

     

    Passo e chiudo.

     

    Che tu sia il baston contrario di tutto ciò che pizza di FIAT è un fatto incontestabile. 

     

    • Mi Piace 1
    • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  10. 2 ore fa, infallibile_GF scrive:

    Aridaje co sti boomerang. Ma sono l'unico che questi famosi fari della 3200 GT del '98, citati spesso come il sacro graal delle vere Maserati, non mi son mai piaciuti? L'unica cosa di memorabile che avevano era il fatto che fossero i primi fari posteriori totalmente led, invece sul design di sti boomerang avrei parecchio da ridire. Non sarà un caso che no nli hanno mai più riproposti. Ho semprete trovato che sti fari rendessero il psoteriore un po' triste, infatti mi han sempre ricordato le zampe di galline, cioè le rughe di un viso con l'ìespressione imbronciata:

    spacer.png

     

    spacer.png

    Non furono più proposti per un problema di omologazione in America.

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.