Vai al contenuto

Quo.Lore

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4363
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Quo.Lore è il vincitore del giorno 25 Maggio 2019

I contenuti pubblicati da Quo.Lore, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

5 Seguaci

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Lada Niva Supercharged DKG RS

Visite recenti

7496 visite nel profilo

La popolarità di Quo.Lore

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

1,5k

Reputazione Forum

  1. E faciamola presentare, prima di lapidarla, no?
  2. Migliorata, ma non era difficile farlo, dato la base da cui partiva. Buon il ritorno della levetta per le frecce, ma non credo che sia stato per fare piacere i clienti. Ricordate che l'EuroNCAP prevede di NON dare le cinque stelle alle auto che non hanno un minimo di commandi fisici, come appunto la levetta delle frecce.
  3. Complimenti da parte mia anche! Sulle chance che questo rilancia funzioni, ci credo anch'io poco, purtroppo. L'unico barlume di speranza lo vedo nella Delta che, se la fanno come si deve, può innescare qualcosa. Sarebbe da illusi credere ad un ritorno del Deltone, ma hanno tirato riferimenti al passato glorioso di Lancia (i rally) nella loro comunicazione, credo che abbiano capito dove sta il potenziale di rinascita del marchio.
  4. Spot fatto un po' velocemente per sfruttare al massimo l'effetto della decisione, ma ci sta, sarebbero anche fessi a non volere comunicare su questo nuovo impegno in Italia. Sperando, come qualcuno l'ha detto, che sia solo un inizio. Comunque lo spot merita tanto per i primi secondi, con la Delta Integrale e la 155 V6 TI. Sperando che anche lì, ci sia un messaggio... 😉
  5. Gli interni BMW sono calati abbastanza, anche loro ormai si sono messi a ficcarci LED e schermi dapertutto, anche per distrarre da qualche plastica poco consona al marchio e al prezzo. Mazda offre molto di più come qualità reale e percepita. Come guida, sì, la Mazda è da nonni, ma magari che brothersfan lo è pure diventato nel frattempo 😆 Ford Focus è sicuramente tra le più appaganti da guidare all'interno del segmento. Però gli interni sono tristissimi e il tre-clindri, anche che se sorprendentemente energico, rimane un tre cilindri. Cioè abbastanza grezzo, poco in linea con auto di quel segmento. Dal C in sù, il 4 cilindri è doveroso. Tutto secondo me.
  6. Di auto con interni che sembrano del segmento, ce ne sono in realtà poche, anzi pochissime. Io andrei di Mazda3. Auto molto comoda, fatta benissimo, prezzata bene. Solo l'infotainment è abbastanza scarso, ma dato che c'è la compatibilità con AndroidAuto e Apple CarPlay, direi che non poi così grave. Non devi avere neppure troppe ambizioni sportive, i benzina essendo aspirati (e solo mild-hybrid).
  7. Maserati "deve tornare a far squadra con la Motor Valley", così la citazione di Imparato. La scelta del verbo "tornare" (se ha veramente usato quel verbo) è interessante e sosterebbe infatti l'ipotesi di un riavvicinamento tra Ferrari e Maserati. Tutto secondo me.
  8. Già, tanta carne al fuoco. La notizia è davvero buona e va a controcorrente di cosa sta succedendo in Germania, dove stanno licenziando a valanghe. Va sottolineato, non sottovalutato. Comunque, se non erro "STLA Small" è il nome che si sono inventati per la CMP, o no? Se è così, le due auto prodotte a Pomigliano non possono essere Giulietta o Delta (che sono di segmento C). O mi sono perso qualcosa?
  9. Calandra orribile. Non è che si può legalmente usare i LED per le calandre che lo si deve... Sa solo di assenze di idee. Interni belli, sopratutto i sedili. Mi chiedo con che coraggio i costruttori automobili continuano a fornici interfacce senza tasti fisici, quando esse vengono stroncati da anni dalla stampa. Inspiegabile. Però sarebbe comunque ora di finirla con questo marchio senza senso. Era nato come un disperato tentativo dell'ex-PSA di vendere delle Citroën Glamour ai Cinesi; ora è solo un marchio privo di qualunque sostanza in mezzo agli altri nomi che ci sono in Stellantis.
  10. Beh... secondo me, sta pagando la scelta sbagliata della fusione tra PSA e FCA. Troppi marchi che si sovrapponevano, assoluta debbolezza in Cina e Asia, molto euro-centrismo per PSA, ecc.. Ora i nodi vengono al pettine, complici ovviamente la pandemia e problemi che ne sono conseguiti e la sciagurata decisione politica europea di imporre l'elettrico a tutti. Comunque non voglio crocefiggere Carlos Tavares, che aveva fatto quasi tutto giusto prima del suo arrivo a capo di Stellantis. Ha fatto rinascere Alpine, il suo talento stava facendo dell'ombra all'Imperatore Ghosn in Renault, ha preso le redini di un gruppo - PSA - che era sull'orlo del baratro e l'ha risanato, ha reso profittevole Opel, cosa che non è riuscita a GM negli ultimi 20 anni... Non che sia perfetto, anzi, ma ci andrei piano con i processi frettollosi. Se non sbaglio, ci sono (o c'erano) 400'000 persone impiegate in Stellantis, ci vogliono palle quadrate per assumersi quella responsabilità.
  11. Il CEO definitivo sarà deciso l'anno prossimo, ora c'è una soluzione ad interim: https://www.media.stellantis.com/em-en/corporate-communications/press/board-accepts-carlos-tavares-resignation-as-chief-executive-officer Comunque, chissà cos'è successo per arrivare a questa situazione. In tutti i casi, bruttissimo segnale.
  12. Stavo scrollando il mio filo d'attualità "LinkedIn" col cervello in modalità "filtrare le cavolate di chi non ha niente da dire ma lo dice comunque" quando sono imbattuto sulle foto di una strana auto rossa. "Toh' la Lego ha presentato un altro modellino di una Ferrari, chissà quale.", penso in quell'attimo. Poi, leggo il commento, che recita "Ecco la nuova F80 blablabla." "Dai, no, dev'essere un Photoshop maldestro pescato in rete", penso. E invece... Guardando e riguardandola, ci sono tanti elementi che mi piacciono, come la parte posteriore, la stazza "grezza" che richiama la F40. Ma quela parte anteriore, specie quella fascia nera, non riesco a farmi piacerla. Rimane un'auto che farà meraviglie su pista e che rappresenta il top del top del know-how Ferrari, questo neanche lo discuto. Ma come design, un'occasione "a metà", per me. Concludo con una nota positiva: FINALMENTE un nome come si deve in Ferrari.
  13. Eh caspita, abbiamo già perso il mondiale 2026 con due anni d'anticipo, questo dev'essere per sé un record. 😁 Comunque sulla notizia, ammetto tantissima amarezza. Si sapeva che Stroll sarebbe stato pronto a tutto, ma proprio tutto per farlo venire, ma speravo anch'io che avrebbe vinto la passione e che Newey si sarebbe deciso di concludere la carriera da leggenda. Spero comunque che Ferrari abbia fatto di tutto per farlo venire e che non ci possono avere troppi rimpianti. Non lo sapremo mai.
  14. Manca in quella tabella una voce che non si può quantificare, ma decivisa e dove Tesla e tutte le auto elettriche perdono sempre: "emozioni"
  15. La Gazzetta sta scrivendo da giorni come se l'affare fosse già fatto. Boh, preferisco rimanere con i piedi per terra, piuttosto che di merda. Su Max Verstappen: Leclerc è sicuramente un grande pilota, ma Verstappen sta decisamente avanti. E simpatico come un calcio nei co*lioni... ed è simpatico come il Schumacher del 95. 😉 Venisse a Maranello ci sarebbe davvero da festeggiare per due settimane. Ma per il momento, portiamo Newey a Maranello, saremmo già viziati così.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.