Vai al contenuto

lancino_89

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da lancino_89

  1. Salve a tutti, ho acquistato da un paio di mesi una nuova lancia y gpl ; non conoscendo come comportarmi con un'auto gpl, ho percorso circa 500 km senza gpl ( ossia con il serbatoio gpl vuoto, solo a benzina ).

    E' necessario dirlo ai meccanici della concessionaria questo? Ho paura che alla pompa sia successo qualcosa. Cosa mi consigliate?

    Inoltre quando è utile fare gpl? quando si è all'ultima tacca oppure appena và in riserva??

    Grazie in anticipo a tutti.

  2. 36 minuti fa, nucarote scrive:

    Si. Devi stare attento a non finire in riserva sia per il GPL che per la Benzina. E comunque cerca di usare l'auto SOLO a benzina per un periodo regolare, per evitare problemi al motore e per non avere benzina troppo sporca. 

    quindi mentre sono in movimento, se si finisce il gpl e passa automaticamente a benzina non succede nulla per la pompa? ovviamente con un mezzo pieno di benzina

    36 minuti fa, slego scrive:

    se vuoi usare l'auto a benza fai la commutazione manualmente: mica devi aspettare di finire il gpl.

    si si questo lo so, ma ora vorrei camminare un pò a benzina. ecco perchè vorrei finire tutto il gpl e lasciare che l'auto passi a benzina automaticamente

  3. 1 ora fa, Beckervdo scrive:

     

    Niente di niente. Solo che non arrivare mai - con nessuna alimentazione - nella zona della riserva: così sforzi solo di più le pompe dei carburanti (siano esse per GPL o benzina).

    Alterna i due ad intervalli regolari e li preservi entrambi ;)

    cioè, mi stai dicendo che posso camminare senza gpl, ma importante che non vado a riserva con la benzina? quindi posso finire completamente il gpl , lasciando che l'auto commuta da sola in benzina?

  4. Salve a tutti, ho acquistato da poco una lancia y gpl; ora sono a riserva con il gpl, e sto cercando di finirlo completamente per camminare un pò a benzina dato che appena acquistata l'auto ho fatto il pieno di gpl e ho messo anche un pò di benzina. 

    La mia domanda è la seguente: rischio qualcosa nel camminare senza gpl? So che l'auto commuta automaticamente in benzina, ma vorrei sapere se si rischia qualcosa. 

    Grazie a tutti

  5. 12 ore fa, hot500abarth scrive:

    Ti consiglio di non far “stagnare” troppo la benzina nel serbatoio perché tende a creare dei residui che vanno a sporcare gli iniettori della benzina. Utilizzare un pieno di benzina ogni 3 di gpl e fin troppo eccessivo, puoi anche tenere 10 euro di benzina (l’importate e che non giri con la spia della riserva della benzina accesa mentre vai a gpl perché sennò rischi a lungo andare di danneggiare la pompa) e ogni 3 pieni consumarla così da tenerla rinnovata. Per adesso fai tranquillamente i primi 1000 km a benzina e poi inizia a consumare il gpl.

    perfetto grazie.. Ora che ho fatto il pieno di gpl cosa devo fare? Finisco tutto il gpl e poi cammino a benzina oppure passo direttamente a benzina lasciando il gpl fermo nel serbatoio? se lascio il gpl nel serbatoio, camminando a benzina, rischio di rovinare qualcosa? il gpl, a differenza della benzina, può rimanere a lungo nel serbatoio? scusa se vi pongo queste domande, però purtroppo è la prima volta.

    12 ore fa, J-Gian scrive:

    In realtà non ci sono problemi, però se la vuoi usare un po' a benzina, male non le farà, soprattutto quando le richiedi prestazioni.

    perfetto grazie.. Ora che ho fatto il pieno di gpl cosa devo fare? Finisco tutto il gpl e poi cammino a benzina oppure passo direttamente a benzina lasciando il gpl fermo nel serbatoio? se lascio il gpl nel serbatoio, camminando a benzina, rischio di rovinare qualcosa? il gpl, a differenza della benzina, può rimanere a lungo nel serbatoio? scusa se vi pongo queste domande, però purtroppo è la prima volta.

  6. Salve ragazzi!
    Ho acquistato da pochi giorni una Lancia Ypsilon GPL Nuova. 
    Purtroppo non sono un esperto di auto, in realtà è la mia prima nuova in assoluto; In concessionaria nessuno mi ha detto che i primi 1000 km devo farli a benzina. Appena sono uscito dalla concessionaria, ho fatto il pieno di gpl e 20 euro di benzina ed ho percorso i primi 40 km in gpl.
    Facendo un giro online ho letto che per i primi 1000 km conviene far andare la macchina esclusivamente a Benzina per far assestare il motore correttamente, dopo questo periodo iniziare con i primi rifornimenti a GPL alternati da un pieno di benzina ogni 3 pieni di GPL. 

    Ora cosa mi consigliate di fare? Camminare per i primi 1000 km a benzina lasciando a "riposo" il gpl nel serbatoio? Voglio tenerla per molti anni in buone condizioni,  vorrei che qualcuno mi aiutasse gentilmente. Inoltre, oltre a questo, c'è qualche accorgimento particolare da prendere?

    Grazie a tutti ragazzi.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.