grifter72
Utente Registrato-
Numero contenuti pubblicati
642 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Informazioni Profilo
-
Marca e Modello Auto
RCZ THP200
-
Occupazione
Architetto
-
Interessi
Motori, nuoto, ciclismo, informatica
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
La popolarità di grifter72
Pilota Ufficiale (5/8)
114
Reputazione Forum
-
Amici che l'hanno vista a Ginevra ci son rimasti un po' male. Forse le aspettative erano troppo elevate. La critica maggiore è estetica e riguarda il posteriore.
-
Fonte non attendibile. Non trovo sul web riscontri internazionali a queste indiscrezioni.
- 17735 risposte
-
- alfa romeo plan 2022
- alfa romeo spy
- (e 6 altri in più)
-
E' vero, è vero. Faccio parte di quelli che leggono le etichette. La roba che vende la Lidl in Italia è, per l'80%, prodotta dai marchi italiani più famosi e marchiata con i loro nomi farlocchi. Yogurt e cioccolata calda sono Everton, la pasta è Buitoni, il riso Scotti, lo Yogurt Mila, ecc.
- 17735 risposte
-
- alfa romeo plan 2022
- alfa romeo spy
- (e 6 altri in più)
-
Non gli servirebbe nemmeno. Quel segmento è presidiato da Ferrari e Maserati. Alfa è un'anti BMW. Gli servono una C da proporre in versione berlina e rialzata e una E a completare la gamma.
- 17735 risposte
-
- alfa romeo plan 2022
- alfa romeo spy
- (e 6 altri in più)
-
Il tricilindrico EB2 dovrebbe essere roba PSA. Il fatto che lo producano e lo montino anche in Cina mi fa pensare a qualche contributo Dongfeng, però ne dubito. Qui la scheda: http://www.peugeot-citroen-moteurs.fr/cache/docs_public/6666cd76f96956469e7be39d750cc7d9/18_en-gb_main_data_sheet.pdf E' "Motore dell'anno" nel suo segmento, considerato migliore del 1.4 TSi VW.
-
Secondo me la situazione è ancora più semplice rispetto a Nissan-Renault. Gm perdeva soldi tutti gli anni a causa del fatto che la struttura Opel fosse sovradimensionata per le auto che vendeva. Psa si è fatta avanti garantendo l'occupazione per un tot di anni. I politici tedeschi non si son messi di traverso come con la Fiat che invece puntava sulla ristrutturazione e hanno concluso. Il marchio Opel è comunque forte in Europa. 985k veicoli venduti nel 2016. Il marchio Fiat ad esempio sta a 740k nello stesso periodo in Ue. Probabilmente fino al 2020 non faranno più utili ma se manterranno le quote di mercato potrebbero poi diventare un competitor fortissimo.
-
In tema motori, PSA ha sempre cercato accordi con altre case, anche direttamente concorrenti. L'HDi è fatto con Ford (Duratorq) e il THP con BMW. Ciò era necessario a causa delle dimensioni regionali del gruppo francese, non abbastanza grande per riuscire a pensare motori propri. Non so nemmeno se adesso, a fusione avvenuta, sarà sufficientemente grande per sviluppare e produrre motori "tutti suoi". Probabilmente cercherà ulteriori accordi.
-
Adesso bisogna vedere se riescono ad acquisire la Lotus, per capire come riposizioneranno i marchi. Al momento hanno 3 generalisti e un wannabe premium come DS. Dovessero prendere Lotus, DS potrebbero chiuderlo e alzare il posizionamento di Peugeot, tenendo Opel generalista, Citroen alternativo, Peugeot Premium e Lotus Lusso/Sportivo.
-
Noto che spesso le discussioni fanno riferimento al mercato nazionale. Sono italocentriche. Se il mercato della Giulia fosse italocentrico, il progetto sarebbe destinato a fallire.
- 17587 risposte
-
- 2
-
- ginevra
- giulia 2016
- (e 8 altri in più)
-
Si sa già se ci sarà la versione Abarth con finiture premium e motore pompato?
- 1892 risposte
-
- mazda mx-5 2015
- fiat 124 spider 2016
- (e 6 altri in più)
-
A me piace. A tratti ha volumi da muscle car. La preferisco alla Mazda. Alcune finiture cheap mi fanno storcere il naso.
- 1892 risposte
-
- mazda mx-5 2015
- fiat 124 spider 2016
- (e 6 altri in più)