Vai al contenuto

VuOtto

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    12242
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    45

VuOtto è il vincitore del giorno 20 Settembre

I contenuti pubblicati da VuOtto, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

6 Seguaci

Su VuOtto

  • Compleanno 18/02/1983

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Attualmente in Garage: 2018 Maserati Ghibli GranSport 3.0 S RWD 430cv - 2016 BMW M140i 5 porte - In arrivo 02/21 Stelvio Ti 210cv Q4

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di VuOtto

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

11,2k

Reputazione Forum

2

Community Answers

  1. p.s. tuttavia non sono contrario ad una M elettrica. Mi spiego meglio, per ora vedo il mondo delle elettriche come un "non sense" per via di tutti i casini che ti comportano (pianificare il viaggio, scarsità di colonnine, difficoltà di ricarica, autonomia inferiore a quanto promesso, obsolescenza precoce della tecnologia, valore da usato), ma in un futuro, una bella elttrica, quando i problemi che ho scritto saranno risolti per davvero, la prenderò volentieri da mettere in garage assieme alle altre ICE.
  2. non solo due razze, pure verticali......????? Comunque....sempre più "Tesla" gli interni....... e faccio notare la bellezza di quelli della e46...... ma.....quelli della e90? si vergognavano a metterli nel render?
  3. L'ho guardata abbastanza bene solo ora..... ma sul serio c'è a chi piace 'sta roba?
  4. meglio, così le quotazioni della mia tengono
  5. la chiamano iM3, Mi3 o M3i?
  6. dato che un downgrade dal v8 della "Roma".....potrebbe chiamarsi "perifericamente" Ferrari GRA (grande raccordo anulare)
  7. ah mi sembrava strano......Però mi sembrerebbe strano che ci fosse un altro modello oltre a Roma.
  8. non so voi.....ma io sono contento che, finalmente, ci siamo liberati di Sainz. Su altro foro un insider Ferrari ha detto che gli sviluppi della SF23 li aveva portati avanti in particolar modo Sainz al simulatore.....e per carità.....la macchina è migliorata ma...... quest'anno che gli sviluppi al simulatore li ha fatti girare tantissimo Leclerc, il risultato è sotto gli occhi di tutti. Mi auguro che Hamilton faccia davvero il suo e porti a Maranello quella competenza tecnica per lo sviluppo degli aggiornamenti che alla fine, per ora è in parte mancata.
  9. Già la M5, dicono che vada bene, ma a me personalmente comunica meno del nulla cosmico, come diceva @Felis, la prossima supposta è la M3elettrica (elettrificata?) che farà, magari anche record su record al nurburgring, ma alla fine, anche si sbarazzerà del piacere di guida autentico. Non che la G80 attuale ne sia campionessa, ma almeno è una "macchina" per amanti della guida. Mah, staremo a vedere. Sinceramente preferivo Flash all'attuale Van Meel..... tu che ne pensi @4200blu?
  10. bella gara di Charles, e comunque, la Ferrari è stata la miglior macchina, nel complesso, dall'estate ad oggi. Indice che (forse) la partenza di Cardile ha avuto qualche benefico effetto, che fa ben sperare per il futuro. Confido quindi che persone come Tondi ecc, possano esprimere al meglio il loro potenziale ora che tutti i "cartelli" sono stati spediti da Audi e Stroll. Detto questo, bene l'ultima gara del mio sondaggione, P16.....al primo anno non è male. Prossimo anno punto alla Top 10
  11. quello è uno dei mali assoluti per la batteria ed il motore, specie se con motorino d'avviamento convenzionale, (quindi non mi riferisco a quelli con i nuovi starter a 48v scollegati dal resto del motore). Meglio disabilitarlo sempre quando si accende l'auto anche perché il beneficio, in termini di consumo (e di emissioni) è irrisorio.
  12. diciamo che l'acqua la scaldi in 3/5km, l'olio in 7/10 km. prima di andare in modalità "criminale" lascia che tutto si scaldi bene. A proposito, anche il cambio ed il differenziale (specie su auto 4WD e TP) ha bisogno di andare in temperatura. per cui, quando vedi l'acqua che arriva a 90, non significa che il motore è caldo, ma che ha raggiunto la temperatura d'esercizio e quindi il termostato apre alla circolazione sul radiatore (che è pieno di acqua fredda). Quando l'acqua tocca i 90, l'olio sarà si e no tra 50 e 60 gradi, per cui attendi sempre quei due/tre km in più, poi la puoi spremere, con gradualità, fino in fondo. Tieni sempre a mente che come una macchina va scaldata bene (dopodiché le puoi chiedere tutto senza preoccuparti di farle male), va anche raffreddata. non parlo se arrivi da una strada Statale and andature normali/allegre, ma in autostrada, mi raccomando, circa due km prima di fermarti, basta che rallenti un po', in modo da raffreddare il turbo (se hai un macchina turbo) e soprattutto l'olio (in autostrada può tranquillamente arrivare a 120 gradi in condizioni di assoluta normalità). abbattere un po' le temperature prima di spegnere il motore aiuta in prima cosa a preservare il turbo (perché viene lubrificato mediante lo stesso circuito del motore, quindi anche metterci un buon olio, lo fa durare a lungo, nonché sostituirlo ad intervalli regolari) ma anche a preservare la testata. Nelle auto più recenti quando spegni l'auto, per circa un minuto/due lei comunque continua a far circolare il liquido di raffreddamento, ma l'olio, essendo direttamente collegato al motore, no. Quindi tutto aiuta se vuoi che la macchina duri a lungo. Ma non farci troppo caso a quello che dico, io sono molto scrupoloso poiché voglio che le mie auto siano sempre (per quanto possibile) in ottima efficienza, ma di norma, a freddo non tirarla mai sopra i 2500 (diesel) o 3500 (benzina), ma se la macchina è fredda lo percepisci, poiché il cambio automatico è brusco alle prime cambiate, ed il motore non è fluido come quando sei in strada da un po', è una cosa normale. ma per una "rampata" a 3mila giri, vai sereno. In estate i tempi che ti ho detto si riducono, poiché la temperatura ambiente è più alta, e quindi sia olio che acqua oltre a raffreddarsi più lentamente, al primo avviamento la mattina risulteranno più "caldi" rispetto all'inverno, quindi andranno in temperatura in minor tempo. E' un po' come quando fai sport, se vai a correre non inizi mai a bomba, prima fai un po' di riscaldamento prima, e poi de-affaticamento dopo l'attività.
  13. diciamo che sarebbe meglio aspettare un pochino più di 30 secondi prima di affrontare una rampa ripida in inverno, specie se la macchina resta fuori. Tieni sempre presente che l'olio si scalda più lentamente dell'acqua del circuito di raffreddamento, per cui evita tirate per i primi chilometri. Detto questo, non ti preoccupare, ma se la fai scaldare venti/trenta secondi in più non gli fai male. Con questo non sto dicendo di scaldare l'auto da fermo, ma per lo meno di aspettare che il motore abbia raggiunto un minimo di temperatura quando parti con la macchina "ghiacciata", le bronzine ti ringrazieranno.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.