-
Numero contenuti pubblicati
12375 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Massima Popolarità
47
VuOtto è il vincitore del giorno 3 Marzo
I contenuti pubblicati da VuOtto, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!
Su VuOtto

- Compleanno 02/18/1983
Informazioni Profilo
-
Marca e Modello Auto
Attualmente in Garage: 2018 Maserati Ghibli GranSport 3.0 S RWD 430cv - 2016 BMW M140i 5 porte - In arrivo 02/21 Stelvio Ti 210cv Q4
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
La popolarità di VuOtto
-
Ferrari nel WEC, unica consolazione vista la F1. 😄
-
terribile, specie in vista laterale. Una macchina sgraziata e scialba.
- 7 risposte
-
- buick
- buick concept
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
................ mi piace. Fanno anche la Station?
-
siamo al livello che: "la cabrio è ostentazione della ricchezza" vs "il Suv è sinonimo di sicurezza". Cioè...io vado via con la mia vecchia SLK del 99 e sarei un cagacazzi, mentre se mi pigliassi una Purosangue sarei invece una persona "sobria". Vedo che i fumi del diesel in VAG sono ancora belli presenti nei corridoi e annebbiano le loro menti. non diciamo cazzate. La Cabrio era una tendenza negli anni '80, poi arrivarono le roadsters, più compatte, sbarazzine "leggere", poi hanno cominciato i SUV. E' innegabile che una Qashqai sia più pratica di una SLK, ma non sono d'accordo sul fatto che la situazione porta le persone a "non ostentare", perché se hai un Range Rover, una X5 o una Urus/Cayenne Turbo, diciamo che non hai lo stesso impatto negli altri come se tu avessi una C3 aircross. E' normale! Anche un tempo se andavi in giro con una SLK non era come andare in giro con una 360 Modena spider. Quindi è semplicemente che la gente segue le mode, ed il fatto che i suv siano effettivamente più comodi è solo un benefit secondario. Sennò non avrebbero preso piede dal vecchio ML in poi, ma saremmo andati tutti in giro con i Patrol e i Pajero ben prima. Se un domani andassero di moda i Peterbuilt, sarebbe la stessa cosa: "il suv è ostentazione...laddove andare in giro con il tuo camion è invece sinonimo che hai a cuore la tua sicurezza essendo un muro su ruote"...... se Dio guarda giù fa ctrl+alt+canc mi sa perché la mente umana è diventata ridicola. aggiungo anche che è un cambiamento che stiamo vivendo a tutto tondo. negli anni '50-'70 la Moda era molto più formale: scarpe di cuoio, cravatte, camice e giacche. Si era tendenzialmente più eleganti, specie la domenica. poi con gli anni'80 la moda ha virato sui colori, sui materiali nuovi come le fibre sintetiche, le trainers sono diventate "sneakers", per cui la gente ha imparato ad essere "elegante" anche con una scarpa ed un vestito più comodo. Fino ai giorni nostri. E' molto raro vedere anche a delle cerimonie, persone vestite davvero molto eleganti, si tende a mettersi una scarpa più "facile" e un vestito più "comodo". Stessa cosa con i SUV, dato che sono effettivamente più pratici se vogliamo, di una macchina normale, perché più alti, più imponenti e spaziosi, è normale che come ti abitui così, è difficile che torni a prenderti una roadster.....poiché ti impone dei limiti cui è difficile "riabituarsi"......... a meno che non tornino di moda le cabrio grazie al rapper di turno, allora diventerebbero magicamente "partiche e fiche" di nuovo. Siamo delle pecore in generale......anzi....forse loro sono più intelligenti di noi.
-
A livello di tecnologia, tanto, ma tanto di cappello. A livello "emotivo" mi intrippa molto di più una Dacia. Sicuramente avrà un costo contenuto rispetto alla Panamera (diciamo la metà?) però.....non so......non riesco proprio a paragonarla ad una Porsche e alla GTC4.
-
Chissà che sia la volta buona che torni un design più "occidentale" come negli anni '90 allora. comunque per Maserati, l'unica e dico l'unica, soluzione ad oggi è, nell'immediato, rimotorizzare la MC20 e la GT con un v8 per farle venducchiare in America (e anche qui in EU magari soprattutto la prima), e mettere in commercio seduta stante il nuovo Levante in versione v6Hybrid e v8Hybrid. Cestinando la Grecale al contempo che tanto è un prodotto che non funziona a livello di immagine per Maserati.
- 126 risposte
-
- 5
-
-
- newco
- stellantis
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
perché volevo un camion..... A parte questo, perché avevo piacere di mettermi un garage un suv, la F-type mi è sempre piaciuta ma non mi ha mai conquistato al punto da prenderla, anche perché avendo a disposizione anche la M8 di mio fratello, una coupé già c'è....e volevo aggiungere qualcosa di diverso.
-
e li ne vedremo delle belle. Sulla classe media-medio bassa non ho dubbi che magari marchi come Ford, Opel, Fiat, Citroen/Peugeot, Seat, Lancia.... spariranno. Per me brand come la triade però avranno sempre il loro pubblico.....fermo restando che alle nuove generazioni del brand e della storicità in senso stretto non frega più nulla. Frega sempre meno anche dell'auto o di possederne una. Per cui va anche tenuto da conto che l'auto non è più un simbolo di mobilità, di successo, un qualcosa di appassionante per coloro che tra dieci anni saranno il target di riferimento (in parole povere, quelli con il potere d'acquisto), ma sempre più un'alternativa per andare da A a B, e spesso......come ripiego/piano B dopo il Treno o altro mezzo alternativo.
- 86 risposte
-
In questo mare, però, ci sono anche persone (come il sottoscritto) che comprano (anche SUV con cavalli) non di certo per crisi di mezza età o per andare a fare la vasca il sabato in centro, ma per il puro piacere di avere qualcosa di tecnico e di "particolare" che non sia banale. Per quanto possa essere d'accordo con te, ci sono sempre persone che comprano per la "passione" vera e non di certo per "esibire" non tutti gli appassionati possono permettersi un v8.
-
A Londra l'anno scorso, sono entrato alla Lotus, e devo ammettere che con la Eletre, quanto a qualità percepita, dettaglio, assemblaggio, non hanno lavorato.....hanno lavorato e lavorano benissimo. Meglio delle Europee. Già...a meno di un miracolo.....questi ci mangiano a colazione.
- 86 risposte
-
Non so se avete visto ieri sera il bel servizio sulle auto cinesi di presa diretta su rai tre, poi continuato con un altrettanto bel servizio su editoriale Domus (incluso quattruote). Sia Geely che Chery hanno gli occhi comunque puntati su brand di lusso "storici". Alla domanda diretta "è vero che volete comprare la Maserati?", risposta "non posso confermarle nulla al momento, ma le posso dire per certo che siamo interessati a diversi marchi di lusso e alta gamma". Tuttavia, devo dire una cosa, più vedo come sono organizzati in Cina, più mi rendo conto che contro di loro, non abbiamo chances. Quelli tra dieci anni avranno in pungo tutto il mercato del vecchio continente.
- 86 risposte
-
- 4
-
-
-
la macchina è una SF23 2.0. Di conseguenza: epurazioni, cambiamenti, TP, tecnici ecc, non erano la causa in sè....semmai un contorno......ma manca proprio la "voglia di vincere". Mi vien difficile credere che non ve ne siano le capacità, perché basta vedere il WEC, se si vuole, si può fare bene, tanto quanto nelle serie endurance, citofonare 488 GTE. Non capisco cosa ci sia in Ferrari che non va quindi, oltre ad un Presidente e un AD che quanto a passione per le auto in senso stretto ne hanno meno di zero. probabilmente il problema è proprio questo....il non riuscire a trasmettere ai dipendenti della GES la necessità di vincere, più che per i bilanci, per l'orgoglio e il simbolo che rappresenta la Ferrari stessa. Pazienza quindi......diciamo che la Ferrari è la classica squadra di serie A, che si ha sprazzi e magari va anche in testa al campionato, ma che alla fine non riesce a mantenere la costanza delle migliori. Eterna seconda quindi.......ma alla fine è quello che ci meritiamo, perché gli altri lavorano meglio.
-
Ah, anche questi la fanno solo elettrica? Ma Tycan/Macan non hanno insegnato nulla?
- 10 risposte
-
- mercedes glc ev
- mercedes eq
- (e 8 altri in più)
-
è il primo logo utilizzato dal 1919 al 1921. per quanto mi riguarda, i migliori logotipo sono stati quelli utilizzati dal 1966 al 1985, poi ristilizzato in modo impercettibile ed utilizzato dal 1985 al 2008 che metto qui sotto:
- 110 risposte
-
- c5 aircross spy
- c5 aircross
-
(e 3 altri in più)
Taggato come: