-
Numero contenuti pubblicati
12192 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Massima Popolarità
45
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Tutti i contenuti di VuOtto
-
ma la vera domanda è.....come mai una vettura elettrica ha bisogno di un jump starter?
-
La mia ultima auto, al momento, non ha problemi. Tra tutte le mie auto, quelle che mi hanno lasciato a piedi sono tre, e non per questo le giudico male, anzi. in ordine: agosto 2005 - Fiat Punto sporting 1.9 JTD (in autostrada) mille righe spingi disco frizione difettoso che non mi consentiva di inserire alcuna marcia. km 62mila - Carro Attrezzi luglio 2009 - Mini Cooper S R53, a 34 mila km, fuso le bronzine di banco per malfunzionamento pompa olio, motore da buttare. Carro Attrezzi febbraio 2014, BMW 120d E87 (non mi ha lasciato a piedi...ma ci mancava davvero poco) sono anche io una vittima della catena dell'N47. Settembre 2022 - BMW M140i, in pedemontana Veneta, rottura della pompa di travaso serbatoio, in pratica da metà serbatoio in giù è come se fossi stato a secco. Carro Attrezzi Tutte e però, grandissime auto, per me. Certo restare a piedi è seccante.......questo si, specie in autostrada. Purtroppo in giro, parlo a livello di service e ricambistica, è un dramma. Devi pregare in ginocchio perché ti facciano un tagliando, per poi darti appuntamenti dopo uno o due mesi se va bene; in giro per le officine alcuni meccanici vanno a farsi i giretti di prova con le tue auto facendo i cogl.oni con i soldi e sacrifici tuoi facendosi pure i video (la mia azienda è vicino ad un multimarca e non vi dico quando hanno della Giulia Q, della 4c o delle BMW M in manutenzione che giri fanno qui nel nostro anello industriale....., senza contare che poi ti ritrovi in fattura sostituzione filtri...che invece....scopri essere i tuoi ai quali hanno dato solo una soffiatina con l'aria...... capitato a me, oppure con la M140 ritiro la macchina dopo un tagliando e torno a casa con la pompa dell'acqua che perde. indagando non perdeva da un giorno, ma da parecchio, per cui...mi viene spontaneo pensare "ma che azzo hanno guardato quelli?). per cui mi sono stufato, sono sincero, mi sono stancato davvero e ho, in parte, risolto facendomi installare un ponte sollevatore in uno dei magazzini della mia azienda, e per lo meno quando serve mi faccio in proprio i tagliandi di mio a tutte le auto che sono già fuori garanzia, parlo di olio, filtri, freni, candele. Spero di trovare presto anche chi avrà la pazienza di venire ad insegnarmi a fare interventi più invasivi, come frizioni, catene distribuzione ecc. Pian piano me la sto allestendo la mia piccola officina, ed il prossimo passo è a breve lo strumento diagnosi della Autel, in modo da riuscire anche a farmi una diagnosi preliminare per sapere poi, se affidarmi a qualcuno o se posso procedere da solo o magari, far sistemare la macchina direttamente a casa mia da uno specialista. Per la garanzia, me ne frego, tanto la Ghibli è già fuori da due anni, alla M3 manca un anno, e alla Jaguar mancano 10 mesi. Preferisco rischiare di pagarmi un pezzo semmai, ma almeno so cosa butto dentro al motore.
- 250 risposte
-
- affidabilità
- difetti
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Ma è così carino il GLE, serviva proprio metterci il logo nei fari....? Tra l'altro.....messo in modo orribile...fosse più definito e ricercato magari a mò di texture di stelle a tre punte sarebbe decisamente più bello.
- 11 risposte
-
- mercedes-benz gle
- gle
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
costa troppo....e si svaluta in modo assurdo. Quindi non è un buon investimento per chi compra quelle auto. Inoltre.....mi è giunta voce (ma l'ho visto anche con i miei occhi sia una cielo che su una coupé) di una qualità costruttiva decisamente discutibile, a partire dalla bontà delle guarnizioni porta che dopo qualche settimana già si ossidano...o ancor peggio ai fari posteriori, i quali tendono a rompere (a creparsi in pratica) il plexy esterno, cosa successa a più di qualcuno. A questo proposito, con i miei occhi, ho visto una cielo con appena 70 km (70km!) con i entrambi i fari posteriori crepati proprio dove stavo facendo fare il PPF alla Jaguar un anno fa, auto nuova di pacca. Il concessionario ufficiale, Padova-Mestre...tanto per non fare nomi, non voleva riconoscere al proprietario il danno in garanzia, sostenendo che avesse preso un paletto. Peccato che la macchina era intonsa..... e a proposito, il cliente di questa cielo aveva anche una coupé. Direi ottimo modo di trattare i clienti.... Integro con le foto che ho recuperato. Faro con plexy che si rompe (credo per mancanza di tolleranze derivanti da montaggio errato con il paraurti) e le guarnizioni porta che si staccano, ripeto, auto ritirata dal concessionario e portata a fare il PPF dove avevo in lavoro la F-Pace.
- 1522 risposte
-
- 9
-
- mc20
- nuovi modelli maserati
- (e 10 altri in più)
-
leggo sull'articolo che la F-Pace sarà prodotta fino al primo quadrimestre 2026.....ma nel sito Jaguar non è più configurabile da circa due mesi. Dato che nel sito USA è ancora configurabile non solo la F pace, ma anche la E-Pace o la F-Type ad esempio, credo che lo stop alla produzione abbia riguardato via via i modelli per il solo mercato europeo.....
- 67 risposte
-
- jaguar
- jaguar spy
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Elettrico? Ne venderanno ZERO. Se la fanno Ibrida, invece, ne venderanno a palate.
- 16 risposte
-
- bentley
- bentley ev
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Il voler girare a tutti i costi i brand premium al 100% EV da parte di qualche casa costruttrice, la trovo una follia. Indegna fine per brand come Maserati, Jaguar, Lotus ed in parte, Porsche. I venditori Porsche mi hanno sempre detto che se la Tycan fosse stata ibrida, ne avrebbero vendute decine di migliaia solo in Italia. Chi le sta rientrando per termine leasing (o anche in anticipo....) 9.5 volte su 10 va su una ibrida tra Panamera o Cayenne. in pochissimi riprendono una Tycan, seppur ti venga data con sconti eccezionali, mai successo in casa Porsche tra l'altro. Ma parlando di folgore, chi può spendere più di 50/60 mila euro, ad una BEV non guarda proprio. Ad una Ibrida si.....ma ad un elettrica ZERO. Model S plaid è durata solo il tempo di uno "sparo", ma dopo una settimana, quando passa la sbornia da semaforo o da 0.100, quelle auto non ti danno più nulla. Solo accessori di mobilità paragonabili a quanto emozionante possa essere prendere una metro.
- 4328 risposte
-
- 7
-
- quattroporte m183
- maserati newgt
-
(e 35 altri in più)
Taggato come:
- quattroporte m183
- maserati newgt
- m240
- maserati 100% electric
- m6u
- m157
- m9s
- maserati f-uv
- m184
- mmxxi
- maserati bev
- maserati elettrica
- m156
- nuove maserati
- levante mca
- m183
- m189
- maserati supercar
- quattroporte mca
- maserati
- maserati full electric
- maserati ev
- m161
- levante m184
- future maserati
- maserati grecale
- grecale
- maserati d-uv
- folgore
- nuovi modelli
- maserati spy
- maserati mc20
- new v6
- 2.0 phev
- ghibli mca
- 2.0 mhev
- mmxx
-
anche qui da noi, un finanziamento senza penali, puoi esitnguerlo dopo il 14esimo mese, altrimenti prima, paghi comunque una penale.
-
Io non do colpa sempre e solo alle istituzioni, io do la colpa a chi ce l'ha. Da quel che mi risulta la guerra sine qua non al motore endotermico è un'idea tutta europea (o per lo più europea, diciamo così...non è esclusivamente europea). Il problema che vivono oggi le case automobilistiche, risiede principalmente negli ingenti investimenti che si sono viste costrette a fare di recente per l'elettrico, perché, da quel che mi risulta, è da mò che la produzione si sostiene su finanziamenti o leasing, analogamente a quanto il mercato immobiliare si sostiene con i mutui da sempre. E comunque.....sempre si sosterrà con lo strumento finanziario, perché solo pochi fortunati possono pagarsi una macchina o una casa con bonifico diretto. Anche in Ferrari, credimi, la stragrande maggioranza degli acquirenti ricorre al pagamento rateale. Su quello che è successo in DE (Germania intendevi, suppongo), dico solo che tutto il mondo è paese....ma che certe cattedrali vengono create "parastatalmente" al solo scopo di creare, con degli stipendifici, serbatoi di voti utili per le elezioni. Tanto quanto capita altrove del resto. p.s. faccio solo un appunto. Esistono da memore tempo i tempi grassi e i tempi magri. Se il management fosse più accorto, in tempi di vacche grasse, piuttosto che sovraprodurre o sovrastrutturarsi a dismisura, e pensasse a mettere a riserva strategica una parte degli utili piuttosto che spendere e spandere, se limitasse la produzione per far si che la curva di crescita resti si positiva ma non eccessivamente positiva.... non si ritroverebbe poi aziende in queste condizioni. Ma anche qui.....l'avidità e il dover far soldi a tutti i costi non ha mai limiti a quanto pare. Tanto poi...ci pensa il welfare parastatale. D'altro canto, cosa potevano aspettarsi? I Cinesi le cose le imparano in fretta e quindi c'era da aspettarselo, ma ripeto, passi il concorrente "cinese" che oggi c'è e ieri no, la mazzata per il nostro automotive è stato l'elettrico, imposto da Bruxelles in modo completamente sbagliato. Un calo di produzione, in condizioni normali, lo avrebbero assorbito senza eccessivi scossoni, il fatto è che oltre al calo delle vendite e al concorrente cinese di turno, hanno dilapidato la liquidità per dei prodotti che non vuole nessuno, obbligati da bruxelles perché convinti che ancora una volta il popolo bue si sarebbe indebitato ancor di più. Ecco la risposta del mercato occidentale, un bel gesto dell'ombrello.
-
che disastro..... ma alla fine....lo hanno creato gli stessi "salottoni" di Bruxelles.
-
Signori...........se mi fanno una roba del genere (come il render intendo), per me sono tutti da licenziare. p.s. io non confido tanto in Masonero... poiché la Junior dal vivo è carina...ma dietro.......porca miseria.......
- 200 risposte
-
- 3
-
- alfa romeo 951
- alfa 951
- (e 7 altri in più)
-
Guarda...a discapito di quel che dicono in giro della Jaguar, è da un anno che ho una F pace SVR my 2022. A parte il fatto che l'ho pagata 50 mila euro in meno del listino dopo appena un anno, reputo comunque la somma che ho dato un anno fa alla Jaguar Francoforte uno dei miei migliori acquisti. Dico sul serio. Va benissimo, presa con 18 mila km e ora ne ha già 40 mila.....consuma tanto com'era ovvio, ma per il resto, come scritto, una bellissima auto, charmant e con quel v8 che davvero, mi ha fatto e mi fa sempre impazzire (in senso positivo). Più la uso e più sono felice del mio acquisto. Se ti prendi una Jaguar v8, hai solo la mia totale approvazione. p.s. meglio se non ne vendono più....così A) le quotazioni terranno, B) rimane una macchina rara che invecchierà magnificamente anche a livello estetico.
- 219 risposte
-
- 7
-
- jaguar
- land rover
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
La recente, netta, competitività dei cinesi (dal design, alla qualità percepita) è colpa nostra. Siamo "noi" che abbiamo portato li mega fabbriche know how e competenze che noi abbiamo accumulato in un secolo, loro si sono trovati il pacchetto "pronto" e giustamente, ne traggono vantaggio, anche per via del costo della mandopera inferiore rispetto all'Europa. Di che ci lamentiamo quindi? Sulle BEV, loro avranno sempre il coltello dalla parte del manico finché si utilizzeranno le tradizionali batterie al litio o nichel cadmio, perché la maggior parte dei giacimenti (se non erro) è in mano loro, tanto quanto le aziende per la realizzazione delle batterie stesse. Negli ultimi trent'anni in Europa non c'è stata la visione di mantenere qui la produzione, relegandosi alla sola parte di progettazione; peccato che gli ingegneri cinesi non siano affatto male.....e che comunque, bisogna ammetterlo, ci stanno "piscia..o" in testa senza problemi. Sulla qualità reale, quella tangibile (non quella percepita) bisogna aspettare qualche anno per vedere come le varie MG/BYD/DR/Sportequipe ecc che circolano, ne escono. La cosa assicurata, per ora, a prescindere da tutto, è la loro svalutazione. Staremo a vedere, ma non che le europee dei giorni nostri ne scano, comunque, benissimo dopo 4/5 anni di utilizzo in diversi casi, anche perché la qualità dei materiali è scandalosa, in modo trasversale per marchio, oggigiorno.
- 4774 risposte
-
- 5
-
- transizione ecologica
- bev
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Certo, sono contrari perché sono impiccati con i cinesi tra joint venture in patria e tutto il mondo elettrico nel quale hanno investito centinaia di milioni....ecco perché sono contrari. I cinesi l'hanno messa a palazzo per bene.......
- 4774 risposte
-
- 2
-
- transizione ecologica
- bev
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
I dazi di importazione, in Cina, per le auto europee ci sono sempre stati. Ora che li mettiamo noi non vanno più bene? Facciamo un distinguo, già ribadito anche in altri settori come il mio: - loro hanno imposto dazi, a suo tempo, alle nostre esportazioni in Cina nonostante non avessero un'industria automobilistica. Bene, cosa facciamo noi europei per aggirare la cosa? Apriamo le fabbriche di produzione da loro, assumendo loro manodopera.....in una parola, gli abbiamo CONSEGNATO gratuitamente il nostro know how bello e pronto per mera ingordigia di fare utili (visto fare in altri settori...tra cui il mio...per cui è amaro constatare che il mio professore di storia, al liceo, aveva ragione...poiché ha sempre affermato che: "l'essere umano ha il pregio di imparare dai propri errori, ma ha il difetto che poi se ne dimentica....". Loro hanno imparato a farle le auto, in silenzio e bene a quanto pare, ora muovono una guerra asimmetrica nei nostri confronti, cercando di invadere il nostro mercato con prodotti meno cari dei nostri volti al solo scopo di uccidere i nostri marchi e la nostra industria per averne poi il monopolio. Noi ce ne accorgiamo, adottiamo lo stesso strumento che loro hanno sempre utilizzato con noi e che succede? C'è anche chi si lamenta e si oppone? Ma vi rendete conto di quello che sta succedendo? Non è essere razzisti, classisti, e stupidaggini di genere, ma si tratta di rendersi conto che c'è la volontà da parte della Cina di imporsi, anche su di noi. A quelli che si dicono contrari ai dazi dico solo che a questo punto, diamo tutto ai cinesi, forza, consegniamo anche quel poco che ci resta, tanto ormai..... io invece sostengo chi vuole tentare di tenere qualcosa anche qui in Europa. Chi si nasconde dietro alla frase "eh ma le loro auto nuove costano meno", dico solo che il mercato dell'usato europeo offre tantissima scelta di prodotti se non uguali addirittura migliori per la stessa cifra, anche perché una vettura moderna di uno o due anni (che ha già quindi superato la maggior svalutazione iniziale) è da considerarsi, comunque, praticamente nuova. Io di usati ne ho presi e ne ho, non ho preso sempre e solo nuove auto, e devo dire che comunque mi sono sempre trovato abbastanza bene, con questo marchio piuttosto che quello che magari qualche rogna me l'ha data, ma ribadisco il mio pensiero, essere contrari ai dazi significa non essere consapevoli che siamo già in ritardo nel reagire, se vogliamo salvare qualcosa di "nostro" in futuro.
- 4774 risposte
-
- 8
-
- transizione ecologica
- bev
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
Dal mio punto di vista il modello in questione non può essere applicato. E' diverso rispetto a quanto accaduto con il cellulare e poi con lo smartphone, poiché con le BEV, ci si è accorti che nel concreto, non mantengono ciò che promettono, per cui per superare la diffidenza che si è creata devono costare meno e di parecchio (e non grazie agli incentivi) e promettere le autonomie e i costi di ricarica che vengono sventolati ai 4 venti dai venditori, sempre puntualmente disattesi. Se poi mettiamo in conto che la metà delle colonnine che nelle varie app sono segnalate o vengono lette libere e invece sono impegnate o non funzionano, beh....chi si compra una BEV oggi ha la mia ammirazione, perché ci vuole davvero molto coraggio a martellarsi con le proprie mani gli zebedei in questo modo, creandosi più problemi ed impedimenti che reali benefici.
- 4774 risposte
-
- 3
-
- transizione ecologica
- bev
-
(e 2 altri in più)
Taggato come:
-
o forse......Inaki sa troppe cose e ha usato il suo "bonus" con Binotto, un po' come il "pegno" di John Wick....
-
Beh.....era ovvio dato che la McLaren dalla macchina 22 alla macchina 23 aveva già recuperato oltre 2 secondi a giro....qualcosa sotto ci doveva pur essere. La favoletta del "abbiamo centrato la macchina" così dall'oggi al domani non esiste, e soprattutto, non ci crede nessuno. Se guardiamo dal lato ingegneristico, chapeau a Newey (ed al suo staff) che riescono a trovare dei sistemi super creativi per aggirare le regole, ma se guardiamo l'altra faccia della medaglia, è confortante sapere, quindi, che la Ferrari (a parità di "regolamento" concesso) è effettivamente una delle due auto migliori in griglia, se non la migliore. Quindi stiamo tutti capendo che: - chi deve vincere, onestamente, lo decide la FIA - senza trucchi non vinci, perché senza trucchi, a quanto pare, vince la Ferrari (e agli inglesi sta cosa non va e non andrà mai giù) - Il peso politico della Red Bull si sta sgretolando sempre più velocemente, poiché sforano il budget cap e gli danno una pacca sulla spalla, ora per un duello (discutibile certo) si beccano 20 secondi di penalità, e per una parolaccia i lavori socialmente utili. - spero che la FIA si sia accorta che se vince qualcosa la Ferrari, le loro casse si riempiono in modo più consistente, ergo, chissà che abbiano capito di far rispettare a tutti le regole, come fecero con Maranello per un banale flussometro che dava solo qualche km/h in più in rettilineo, mica alzava ed abbassava la macchina da remoto, o permetteva di avere un ripartitore di frenata meccanico sempre a disposizione....o avere "mini" DRS passivi e quant'altro. Mi fa piacere, finalmente, di vedere un campionato di F1, con ben sei piloti con due o più vittorie a testa. Rispetto a cosa ci eravamo abituati l'anno scorso, direi che è un bel campionato, ancora apertissimo a quattro gare dalle fine, specie per il costruttori, per il piloti.....rimane all'olandese, a meno di DNF a raffica.
-
Beh...a posto....auguri Audi!
-
come postato da qualcuno, il problema si Sainz non è il suo talento, perché non ne ha come Leclerc, ma ha una buonissima visione strategica di gara, in più calcola sempre bene. Su questo è parecchio afferrato. Un pilota affidabilissimo che sa anche essere veloce. Come dicevamo, il suo problema....è proprio il duo Papà-Manager. Non lo ha voluto neanche la RB perché quando hanno discusso, perché hanno discusso, probabilmente hanno chiesto mari e monti. Mi ricorda molto quando nel 2022 si lagnava (il padre) con Maranello, la SF23 è stato un cancello fatto esplicitamente per il clan Sainz da quei quattro clown che dirigevano la GES prima, partendo dal TP e da Sanchez. Il resto è storia. Sia chiaro, la Ferrari non è da mondiale, e se, ribadisco SE, prendessimo il costruttori, sarebbe figlio del nuovo modus operandi che finalmente alberga a Maranello. Un po' più disteso...rilassato. Mi preoccupa solo Hamilton, poiché portano un elefante dentro alla cristalleria. Non credo si pieghi a ciò che vogliono i Ferraristi.....e cioè che la prima guida sia senza se e senza ma Leclerc. Il che potrebbe causare gli stessi problemi del 22 in formato 2.0. Non credo, però, che Vasseur sia così sprovveduto e voglio credere che laddove si punti, ovviamente, su Leclerc, Hamilton porti quell'esperienza per sviluppare meglio la macchina, portando punti preziosi al contempo per il costruttori. Vista la parabola positiva che sta avendo da due mesetti, credo che la macchina 2025 sarà ccompetitiva, alla fine stanno facendo lavorare le push rod davanti come nessuno è riuscito. Se cambiano davvero al pull rod anche loro, beh....secondo me ce la giochiamo, vista l'affidabilità che ha dimostrato il motore quest'anno. Dita incrociate, intanto prendere il costruttori quest'anno sarebbe un'ulteriore iniezione di fiducia a tutti i lavoratori in fabbrica, oltre che al team in pista.
-
mi correggo.....un insider, probabile BMW USA, ha postato che la G84 è viva. Parte dal luglio '28. Di solito quando ha postato, negli ultimi anni, ha sempre azzeccato (sempre). Mi fa propendere che sia uno di BMW USA. Fino al mese scorso la dava ancora in stand by, ora ha messo date SOP.
- 86 risposte
-
- bmw
- prossimi modelli
-
(e 4 altri in più)
Taggato come: