-
Numero contenuti pubblicati
1755 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Massima Popolarità
1
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Tutti i contenuti di roberto.c
-
-
Sono originali Giulietta TI 1° serie.
-
Se non erro, nelle omologazioni pre-59 non vi era un numero massimo di posti ammessi (basta vedere alcuni film dell'epoca), ma non ne sono sicuro.
-
Premesso che di Wikipedia non mi fido granché, gli altri testi si riferiscono sicuramente ad omologazioni pre-1959 (quando anche sull'Ape potevi caricarci la famiglia intera), gli esempi da me riportati si riferiscono all'epoca posteriore e coerenti con la pubblicità del 1100 D mostrata.
-
Scusami, ma dove lo hai letto? Per omologare i tre posti sul sedile anteriore non bastava il sedile a panca ed il cambio al volante, ma era necessaria una larghezza interna di 140 cm (60 cm per il guidatore e 40 cm per ognuno dei due passeggeri). La 1100/103 era omologata per 5 persone. All'epoca le uniche berline italiane omologate con tre posti anteriori erano le FIAT 1800/2300, le Lancia Flavia e Flaminia e l'Alfa Romeo 2600.
-
Pivelli, Roma vi aspetta a ... "voragini aperte"!
-
E' una Renault Floride/Caravelle cabriolet. Disegno di Frua.
- 9303 risposte
-
Marca Brigitte Bardot, modello anni '60.
- 9303 risposte
-
- 2
-
Ok, ok. Sulla potenza del 1500 potrei ricordarmi mi male (ah, la vecchiaia!). Mi spiace, ma non ricordo.
-
E ci risiamo! La solita fake new! Il pianale della Delta non era quello della Ritmo. Con questa condivideva solo motore e parte della meccanica. Con la Beta condivideva solo lo schema delle sospensioni posteriori. Il primo motore 1500 cc aveva 75 CV. come il 1300. Meditate gente, meditate ...
-
E' una 600 D III serie (alias 600 F, alias Fanalona), visti i fari da 170 mm. L'ultima serie. ?
-
Una Mercedes Benz 300 d "Adenauer" (W189)! Bel colpo Pandino, altro che vecchiume!
-
Il Gruppo "Auto storiche" su Facebook? ?
-
MG Midget! ?
-
https://www.mtmshop.it Io qui sono rimasto soddisfatto.
-
-
?
-
Auguri a voi tutti anche da parte mia!
- 20 risposte
-
Come è stato già scritto, gli anni '70/inizi '80 furono il paradiso dei colori. In quel periodo ebbi 2 Audi 80 B1: una Giallo Corona con interni verdi ed una Rosso Corallo con interni marrone
-
Renault R10 seconda serie (o quel che ne resta).
-
Non è una Mercedes, ma cavolo se pistava!
-
Mio caro Roy, quella mia ministoria della FIAT 600 deve essersi effettivamente persa nel passaggio di piattaforma (si dice così? Boh?) di Autopareri di alcuni anni fa. Anch’io ho provato a rintracciarla, ma senza risultato. Forse anche perché sono informaticamente impedito. Ti posso solo dire che effettivamente la FIAT riconobbe ufficialmente solo due denominazioni, quella iniziale (600) e la 767 cc (600 D). La mia catalogazione in lettere era quella ufficiosa interna che mi fu “confidata” verbalmente a suo tempo da persone che lavoravano nell’area della Direzione Tecnica FIAT ed a cui oggi, purtroppo, non possiamo più chiedere conferma. Ricordiamoci che era costume degli anni che furono ribattezzare le auto: ad esempio il nomignolo “Topolino” non fu mai riconosciuto dalla FIAT che continuò ad identificare la sua … minicar come 500 (A/B/C), così come la 1100 anteguerra fu sempre ufficialmente identificata come Balilla 508 C/D non come 1100 “Musetto” o “Musone”. Mi dispiace che per indiretta causa mia ti abbiano “letteralmente mazzolato”, ma devi aver ormai ben capito che Internet pullula di pseudo appassionati/intenditori che, anziché aprire discussioni sulla sostanza delle cose, le sfrutta per innescare polemiche spesso aggressive.
-
Uhauuu! Che belva!