Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una Hyundai Kona Full Hybrid, devo cambiare l'auto e l'ibrido mi sta incuriosendo non poco. Faccio tanti km al giorno, 150-200 ma quasi tutti su strade urbane e extraurbane non a scorrimento veloce (solo 20km di autostrada). Il tratto di strada si presta a frenate rigenerative e per almeno metà tragitto si può veleggiare abbastanza.
Uno dei dubbi è sulla frizione che da come ho letto, potrebbe creare problemi visto l'importante utilizzo, ma dovrebbe essere coperto dalla garanzia 5 anni Hyundai se non sbaglio.
Qualcuno mi può dare dei consigli o ulteriori informazioni su questa auto e in generale sulle Full Hybrid? Sono interessato a questo segmento per motivi di gusto, quindi non andrei su Corolla ad esempio, seppur efficientissima. Ho visto la CHR ma è fuori badget, con la Kona riesco a stare di poco sui 20k e già andrei oltre al preventivato.
O mi conviene procedere con il buon vecchio diesel? Sto valutando sempre la Kona, la nuova Captur e la 2008.
Ma tra 5 anni, che rivendibilità avrà il diesel? Questo è un grosso punto di domanda, mentre l'ibrido dovrebbe aumentare la sua quota di mercato e mantenere una rivendibilità da qui a 5 anni.
Per inesistenza di distributori, il metano è da scartare.
Grazie a chi mi darà consigli.