Vai al contenuto

blevk89

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat Punto 1.3 Mj 2004

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di blevk89

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

0

Reputazione Forum

  1. Il 1.6 tdi dell'ibiza 80cv (ma è lo stesso della polo?) se usato spesso per brevi tragitti (andata in statale 8km) da problemi di affidabilità? si intasano i filtri? il motore si rovina non andando in temperatura? col mio multijet 1.3 del 2004 ad esempio non ho nessun problema a fare poca strada. Poi comunque ovviamente il fine settimana dai 30km in su li si fa sempre. L'ibiza è una bella auto ma rimane solo sto dubbio.
  2. Grazie a tutti per le risposte, appena potrò farò dei test drive
  3. Mi servirebbe un consiglio per un amico: Tra una Ibiza 2019 1.6 80cv 20000km e una Mito 2017 1.3 95cv km0 entrambe gasolio cosa consigliereste? Il prezzo è più o meno lo stesso Come motori qual è il più affidabile?
  4. Ho avuto l'occasione di vedere 3 usate: - Corsa 1.2 70cv black edition my18.5 - Corsa 1.4 90cv 2018 - Ibiza 1.0 75cv 2018 Secondo voi qual è il motore più prestazionale? e quello che consuma meno?
  5. Intanto grazie a tutti per le risposte. L'Opel corsa 1.2 ultima versione mi piace, secondo voi si sente la differenza tra il 75cv e il 100cv anche ai bassi? In montagna nel weekend potrebbe essere anche divertente. Nel sito leggendo i valori di coppia: 205 @1750 per il 100cv 118 @ 2750 per il 75cv Possibile? così tanta differenza?
  6. Ciao a tutti ho una Punto 1.3Mj 70cv del 2004 con 200000Km che inizia a mostrare i segni dell'età. Ho una serie di lavori da fare quest'anno: - frizione da sostituire - tagliando e revisione verso settembre - guarnizioni da controllare perchè entra acqua quando piove - le 2 porte davanti con i tiranti da sistemare - batteria con quasi 6 anni probabilmente ormai a fine vita - gomme con circa 5 anni da valutare lo stato - dischi dei freni da cambiare - interni ormai macchiati irrimediabilmente da cose che non avrei dovuto trasportare ? - e un rumore strano che sento in curva anche a 70km/h in statale, sembra quasi un rotolamento (un cuscinetto?) Sono indeciso se spenderci dei bei soldi e sistemare tutto oppure acquistare un auto usata o km0. Del motore attuale sono molto contento dei bassi consumi ma purtroppo spinge solo dai 2000 in su, se devo tenere i 50 devo mettere in 3 perchè in 4 il motore soffoca. Lo stesso in statale ai 70 allora devo lasciare in 4 marcia. Attualmente l'uso è quasi esclusivamente per il tragitto giornaliero casa lavoro per un totale di 24km (per 5 giorni lavorativi=120km a settimana). Metteci il giretto in montagna o al lago il fine settimana, ma niente di più. Mi dicono tutti di evitare auto a gasolio visti i pochi km che faccio e quindi ho dato un'occhio a qualche auto simil punto (niente berline/suv o macchinoni) e ho trovato quasi solo motori 1.0 3 cilindri turbo. Non conosco questo tipo di motori e non vorrei cambiare e trovarmi con un motore meno prestazionale dell'attuale. Ho una guida tranquilla e mi piacerebbe un motore fluido anche ai bassi regimi visto che molto spesso sono in mezzo al traffico. Non devo portare carichi o passeggeri. Il budget è massimo 15000 ma proprio se ne vale la pena. Cosa mi consigliate di fare? sistemo o cambio?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.