Ho già buttato un occhio a tutte le Serie fino alla 6, ma le ho tutte scartate per le dimensioni, le Serie 1 e 2 sono le uniche che, per quanto non siano utilitarie, mi sentirei di usare adesso. La Serie 4 meriterebbe un discorso a parte ma per ora è scartata perchè oltre che più grossa, per quanto molto più elegante di una Serie 2, la trovo un po' più adulta, cerco qualcosa più da ragazzo.
A tal proposito quali sarebbero i tuoi consigli su Serie 1 e 2? La Serie 1 cabrio mi ispira principalmente per il prezzo contenuto (essendo un auto più vecchia), ma ho visto che quando si sale di cilindrata il prezzo sale praticamente al livello di un Serie 2 con 5/6 anni in meno. Quali dovrei evitare a tutti i costi (118i?) e quali potrebbero essere un buon acquisto (120/125i)?
Ho notato che alcune Serie 1 arrivano con lo schermo/navigatore, altre nada, ma se ho capito bene sono lo stesso modello, giusto?
La Serie 2 è la mia preferita, ma evitato il 3 cilindri della 218i che non mi ispira nè per potenza che per affidabilità, si sale parecchio di prezzo. Cosa consiglieresti?
Tra le altre scelte poco inteeressanti aggiungerei anche la Eos e la 208cc, concorrenti della Serie 1, anche se mi piace pù quest'ultima. Pareri?
Le Mini le sto tenendo come seconda scelta, non me le riesco a far piacere, per me l'auto deve avere il culo, quelle che terminano dritte non mi dicono niente.
Per la Mercedes però credo si salga parecchio sia di costo iniziale, che di manutenzione
Come guida direi si rilassata/codice. Ogni tanto tiro, ma cerco di non prendere multe.
Come mai tu punteresti più all'A3 piuttosto che alla Serie 2? Preferenza personale o rimane più economica/affidabile nel tempo?
Ho visto che esiste la motorizzazione 1.4 molto interessante per questioni fiscali sulle emissioni
Grazie a tutti!